Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
|
Top |
|
 |
danieladaniela Dio minore

|
Inviato: 03 Dic 2004 16:05 Oggetto: Un salto di qualita' |
|
|
Ma bene... un salto di qualita'....
finora i cretini si compravano il computero bello potente per farci girare un sistema operativo ridicolo, l'antivirus, e il firewal; e visto che avevano cicli di cpu inutilizzati, mettevano lo screensaver dei pesciolini. Adesso, pensando forse che "il traffico internet" si trasmetta per magia dal loro computero al "sito dello spammer" o presunto tale, infognano la rete intera con il loro traffico spazzatura.... sicche' ancora un po' e dovremo prenderci tutti la broadband per leggere l'email. Pero' sarebbe divertente se ci fosse una denuncia.... e se chi ha generato traffico inequivocabilmente spazzatura (e quel "programma" non trasmette un solo bit di informazione) si trovassero a pagare i danni al loro provider e a tutti i nodi interessati.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 03 Dic 2004 16:13 Oggetto: Re: Un salto di qualita' |
|
|
uhm...uhm..
Daniela non sono d'accordo....o meglio certamente non nel modo in cui l'hai esposto..
nel senso che il singolo utente magari pensa sia una cosa "fatta bene"...e dunque installa il programma, così come compra il pc ultima generazione, anche in buona fede...
Diverso invece, eventualmente, il discorso per chi quel programma lo ha pensato e proposto ai suoi navigatori...li si può valutare maggiormente se è stata una cosa intelligente o meno...
in my opinion of course
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
danieladaniela Dio minore

|
Inviato: 03 Dic 2004 16:53 Oggetto: IOsoloIO |
|
|
iosoloio, i miei nonni dicevano che la legge non ammette ignoranza
al di la' di ogni considerazione sul fatto che non siamo (ancora) nel far west e che non e' certo plausibile farsi giustizia da soli e passarla liscia, non vedo perche' si debba avere un occhio di riguardo per chi trasmette miliardi di pacchetti di spazzatura "poverini, e' colpa di chi ha messo in giro il programma" - gente che peraltro l'ha utilizzato senza avere letto, scommetto, l'end user agreement, che di certo declinera' ogni responsabilita'. E sapendo bene che oggigiorno a installare e usare certi altri programmi (che generano effetti economici piuttosto limitati) si rischia la galera. Se questa cosa avesse trovato un numero sufficiente di "utilizzatori" e a seconda della topologia.... queste trovate possono isolare dei continenti interi.... e comunque causano danni quantificabili, di cui quei signori dovrebbero rispondere.
Su colui che si fa chiamare pincopallino lascio rispondere a chi gestisce il forum, io non ho ulteriore tempo da perdere qui, se la sua competenza e' ritenuta adeguata e i suoi contributi sono ritenuti significativi e costruttivi, io vi auguro ogni bene, vi saluto e me ne vo. Presto la mia opera a titolo totalmente gratuito e non sono certo obbligata a continuare a scrivere sull'Olimpo. Cari saluti.
Daniela
|
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 04 Dic 2004 14:28 Oggetto: Re |
|
|
io mi chiamo fuori dalla polemica, non perchè rifugga le acque agitate...ma perchè non è mia intenzione polemizzare..
Ovviamente ci sta tutta una diversità di opinioni, ci mancherebbe altrimenti....
ma, come detto sopra, condivido anche ciò che hai scritto Daniela, ma non nei modi..
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2004 17:21 Oggetto: ... |
|
|
Quote: Su colui che si fa chiamare pincopallino lascio rispondere a chi gestisce il forum, io non ho ulteriore tempo da perdere qui, se la sua competenza e' ritenuta adeguata e i suoi contributi sono ritenuti significativi e costruttivi, io vi auguro ogni bene, vi saluto e me ne vo. Presto la mia opera a titolo totalmente gratuito e non sono certo obbligata a continuare a scrivere sull'Olimpo. Cari saluti.
Daniela
no, non sei obbligata, questo e' certo
cmq personalmente spero che tu ci ripensi, perche', per come la vedo io, la ricchezza (di questo forum, nella fattispecie) sta soprattutto nella diversita'
mb
===
|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 04 Dic 2004 21:44 Oggetto: Re: ... |
|
|
Interessante come le cose più strane accadano di venerdì... già altre polemiche avevano avuto il loro momento di gloria di venerdì, e ugualmente me le ero perse perché al venerdì pomeriggio e sera spesso non ci sono. Solo che stavolta mi sento chiamato in causa, come dire, pubblicamente, quando daniela dice: Quote: Su colui che si fa chiamare pincopallino lascio rispondere a chi gestisce il forum,
Io non gestico, ma come moderatore mi sento coinvolto.
A mio modo di vedere, le cose stanno così: abbiamo due personalità forti che, partendo da due punti di vista completamente diversi, appena si toccano fanno scintille.
Faccio un po' per uno: a pinco risponderei che personalmente non vedo gli estemi per inserire daniela nella categoria "troll", perché il suo scopo non mi pare lo scatenare polemiche tanto per farlo; soltanto, esprime le sue opinioni in maniera decisamente veemente, forse emotiva(?). Anche ioSOLOio si è trovato in disaccordo con daniela, non tanto per i contenuti, quanto per il modo in cui questi sono stati espressi (non volermene, ioSOLOio, ma mi sembra una conferma del fatto che non sia stata solo una mia impressione). Se poi contiamo che qualcuno che ha finito con il comportarsi davvero come troll l'abbiamo conosciuto, stavolta non credo che ci siamo.
A daniela direi che, se capisco che si sia risentita per la definizione di "troll" (che, appunto, non condivido), considerando la frase Quote: se la sua competenza e' ritenuta adeguata e i suoi contributi sono ritenuti significativi e costruttivi
io ricordo gli interventi positivi, utili e precisi di pinco; difende le proprie posizioni con decisione, ma di interventi costruttivi ce n'è a iosa. Io credo che in questo caso si sia un po' lasciato andare per una antipatia personale, come d'altra parte hai fatto tu. Poi sulle motivazioni dell'una e dell'altra antipatia diventa impossibile discutere, perché sono davvero faccende personali.
Continuo a credere, come già ha detto rebelia, che la diversità sia una ricchezza, ma ovviamente non basta dirlo: va gestita con attenzione e forse anche con la capacità di fare un passo indietro per evitare di scontrarsi. Non si può pretendere che due che si detestano si prendano in simpatia, men che meno su di un forum in cui realmente non ci si conosce. Evitare frecciate personali e, nel caso di argomenti comuni, attenersi solo al punto di vista tecnico (in fondo, siamo un forum informatico; forse non di livello elevatissimo, ma informatico), potrebbe essere una soluzione onorevole. Si può contribuire anche se non ci si piace, se si ha la voglia di non disseminare i post di frecciatine.
Nessuno può essere obbligato a restare se non lo vuole, così come nessuno può essere obbligato ad andarsene se le motivazioni non sono gravi ma se, con un po' di sforzo, si può far rientrare la "crisi".
Io preferirei che si deponessero le armi senza defezioni, ma poi sta a voi.
Vista la piega che abbiamo preso, sposto al Caffé.
---
Coltivate Linux: Windows si pianta da solo... Edited by: kingofworms at: 4/12/04 20:45
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2004 22:04 Oggetto: Re: ... |
|
|
King,
se ti rileggi il 3d nell'ordine cronologico dei post, vedrai che io avevo semplicemente segnalato il "down" del server lycos. Per tutta risposta qualcuno si è sentito autorizzato a darmi del "cretino". Ora, considerato che non è la prima volta che colei mostra questa attitudine, e che io da parecchio ho sistematicamente evitato ogni risposta (ignorandosi a vicenda si potrebbe convivere) ma la cosa non è affatto reciproca...
considerando tutto questo, come definiresti tu qualcuno che non perde occasione per insultare, mentre la controparte insultata fa del proprio meglio per evitare di rispondere?
In realta, come sai da messaggii privati, dietro questa storia dev'esserci altro, fra lei ed il tuo comoderatore (in che mani son caduti questi fora!)
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 04 Dic 2004 22:29 Oggetto: Re: ... |
|
|
Quote: se ti rileggi il 3d nell'ordine cronologico dei post, vedrai che io avevo semplicemente segnalato il "down" del server lycos.
Già: infatti mi sono stupito di come le cose poi siano degenerate.Quote: Per tutta risposta qualcuno si è sentito autorizzato a darmi del "cretino".
Ecco, io forse pecco di buona fede, però ho avuto l'impressione che non stesse dando del "cretino" a te, ma lo dicesse in generale, come quando si dice "gli utonti che pretendono di usare il computer come fosse un tostapane". Anche perché dal suo post mi è parso di capire che non si fosse accorta del precedente thread sull'argomento, e non sapesse che tu l'avevi provato.Quote: ignorandosi a vicenda si potrebbe convivere
Sì, è quello che pensavo anch'io.
Quando sopra parlavo di scintille pensavo proprio ai riferimenti non troppo gentili né velati che riscontravo, che davano l'idea che ci fosse qualcosa di sospeso... d'altra parte ho notato che, in effetti, ti sei tenuto alla larga da alcuni thread mentre daniela - non me ne voglia, è una mia impressione - mi ha dato l'idea di una persona che preferisca "battersi" e non lasciare nulla in sospeso; di qui le "frecciatine".
A questo punto, non so nemmeno se daniela legga ancora. Se lo facesse, un suo commento sarebbe utile. Credo che dica il suo pensiero senza badare troppo alla situazione, senza porsi il problema dell'"ignorarsi a vicenda". Non so nemmeno se ciò sia ora riproponibile.
Non so nemmeno se sono riuscito a farmi capire.
Quanto al resto che può esserci dietro... mi sembrano il risultato di una serie di fraintedimenti che non è mai stata sanata ma è andata peggiorando, forse oltre il sanabile.Quote: in che mani son caduti questi fora!
Beh, siamo stati messi lì (almeno, io mi vedo così) come soluzione di ripiego per evitare la chiusura. Se qualcun altro volesse il posto, non avrebbe che da chiederlo...
---
Coltivate Linux: Windows si pianta da solo... |
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2004 01:38 Oggetto: ... |
|
|
Quote: Ecco, io forse pecco di buona fede, però ho avuto l'impressione che non stesse dando del "cretino" a te, ma lo dicesse in generale, come quando si dice "gli utonti che pretendono di usare il computer come fosse un tostapane".
ci crediate o no, avevo capito uguale
cmq pinco, credo che il tuo commento sulle mani in cui e' caduto il forum sia... beh... poco corretto: come ben sai, i mod sono volontari e per questo gia' meritori: lo sono loro esattamente come lo eri tu a suo tempo e come ancora lo sei altrove
in fondo se hai preferito cedere ad altri, hai sicuramente avuto le tue buone ragioni ed ora volente o nolente ti devi adattare alla moderazione altrui; l'alternativa e' solo quella di ricandidarti e nessun'altra, a mio modo di vedere
voto anch'io per la pacifica convivenza senza frecciatine di nessuno a nessuno: tra adulti si puo', basta volerlo
|
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 05 Dic 2004 15:22 Oggetto: Re: ... |
|
|
Caspita, avevo il computer in formattazione e guarda cosa mi sono perso...
Quote: ci crediate o no, avevo capito uguale
Beh, io non proprio... sarà che per natura prima di dire una cosa penso a come potrebbe essere interpretata, magari sono io un pusillanime o mistificatore, però una cosa così non l'avrei mai scritta, più che altro per ignoranza, non sapendo bene che tipo di uso fa Pinco del tool Lycos.
Naturalmente, come già detto altre volte, mi dispiace ogni volta qualcuno se ne va. Ignorarsi è un compromesso, ma come abbiamo visto è una soluzione instabile.
Ciao a tutti!
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 05 Dic 2004 15:24 Oggetto: RE |
|
|
Quote: Anche ioSOLOio si è trovato in disaccordo con daniela, non tanto per i contenuti, quanto per il modo in cui questi sono stati espressi (non volermene, ioSOLOio, ma mi sembra una conferma del fatto che non sia stata solo una mia impressione).
certo che non me la prendo, visto che è esattamente così..
dissentire sui concetti espressi o, come in questo caso, sui modi in cui sono stati espressi non è mica un problema, come non lo è il fatto che lo si evinca chiaramente...
modero ed amministro siti da tempo..e il mio unico punto fermo su cui posso muovere contestazioni è il modo in cui viene posto un pensiero, quasi mai il pensiero stesso...
cmq, come hai perfettamente espresso, ritengo che si sia infiammata la situazione per nulla...
in fondo -forse- è davvero stato tutta una scintilla in un ambiente già riscaldato di suo...non sarebbe la prima volta che capita..
|
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
zeusnews Il team di Zeus News

|
Inviato: 06 Dic 2004 15:10 Oggetto: Re: ... |
|
|
Quote: in che mani son caduti questi fora!
Si', adesso pero' spiegami. Frequento poco, e' vero, ma non ho mai avuto nulla da dire sul lavoro volontario dei nuovi moderatori, ne' mi sono state riportate lamentele.
E non mi pare che Daniela sia un troll, ne' che si riferisse a te in quest'ultimo thread incriminato.
Infine, lamentarsi della nuova gestione dopo aver dato le dimissioni dal medesimo incarico, non ha molto senso...
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2004 15:59 Oggetto: precisero' |
|
|
Volevo informarvi che non sono come quello che siccome tace, acconsente.
Sto tacendo ,e basta
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2004 18:11 Oggetto: Re: ... |
|
|
Quote: Si', adesso pero' spiegami. Frequento poco, e' vero,
Appunto.
Quote: ma non ho mai avuto nulla da dire sul lavoro volontario dei nuovi moderatori, ne' mi sono state riportate lamentele.
Aspetta ancora un po', probabilmente arriveranno. Ma non da me, sarebbe troppo facile!
Sul resto non commento, gli eventi rendono obsoleto il caso.
|
 |
|
|