Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 26 Giu 2008 17:54 Oggetto: W. Live Messenger: bloccare messaggi da un utente invadente |
|
|
Ho bisogno di aiuto per bloccare i messaggi che mi arrivano da un utente che sembra non capire che non è gradito
Non so se sia possibile questo; ho iniziato bloccando l'indirizzo di questo utente poi l'ho cancellato del tutto.
Ma i messaggi, appena apro Messenger, me li ritrovo lo stesso.
C'è un sistema per bloccarne l'invio o perlomeno di fargli capire che ho bloccato l'indirizzo e farlo quindi, desistere? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2008 18:45 Oggetto: |
|
|
ciao
il blocco normale non funziona?
(Strumenti/Opzioni/Privacy, metti il segno di spunta a "Possono visualizzare il mio stato e inviarmi messaggi solo le persone nell'elenco consenti" e sposta l'indesiderato nell'elenco Blocca)
ma si tratta di messaggi non-in-linea o di email? |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 26 Giu 2008 18:55 Oggetto: |
|
|
Ho già fatto il blocco che tu mi indichi ma i messaggi sono quelli "non in linea"
Quelli li ricevo  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2008 19:05 Oggetto: |
|
|
non dovrebbe succedere...
un modo per aggirare il problema potrebbe consistere nel disattivare l'opzione che apre i messaggi non in linea all'avvio del messanger ma li rende accessibili da un collegamento sulla finestra principale...
(Strumenti/Opzioni/Messaggi, sotto "Impostazioni messaggi non in linea" è la seconda opzione) |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 26 Giu 2008 21:43 Oggetto: |
|
|
Ok...trovata l'opzione...però non mi leva il problema..credo...
Perchè praticamente te li fa vedere in un altro modo, e cioè ti fa visualizzare il messaggio con un collegamento...insomma me li fa vedere comunque.
Poi non so se chi li manda ha una conferma che il messaggio sia stato visualizzato... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 30 Giu 2008 21:36 Oggetto: |
|
|
Ciao OrchidBlues,scusa non hai provato a bloccare il contatto?
Vai sul contatto, clicchi il tasto dx del mouse e clicchi su Blocca contatto |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 01 Lug 2008 17:17 Oggetto: |
|
|
L'ho fatto, l'ho fatto Fulmine...
Però nonostante abbia effettuato prima il blocco del contatto e successivamente abbia cancellato il suo indirizzo, dopo mi sono ritrovata nuovamente i suoi messaggi.
Penso, a rigor di logica, che anche se io ho cancellato tutto, questo avendo il mio indirizzo può mandare messaggi lo stesso, e non c'è modo quindi di bloccarli. Sicuramente non può vedere il "mio stato" però può scrivermi lo stesso. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Lug 2008 21:22 Oggetto: |
|
|
Ma scusa OrchidBlues, se tu blocchi il contatto forse non dovresti cancellarlo così che mssgr lo possa bloccare.Se lo cancelli mssger lo riconosce come nuovo contatto ogni volta. Hai provato? Cè anche questo il metodo seguente:clicca "Strumenti" "opzioni" "privacy" spunta sulla prima opzione, clicca col tasto dx del mouse sul tuo contatto indesiderato nella casella sx dove ci sono i contatti "elenco consenti" e spostalo in quella di dx nell'elenco blocca e poi clicchi su applica. Poi facci sapere  |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 02 Lug 2008 11:09 Oggetto: |
|
|
Il cancellare l'indirizzo è stato fatto in un momento di rabbia....ora a mente lucida effettivamente msg potrebbe non capire che è bloccato e farmi passare i messaggi...
Inizialmente ho fatto come hai detto tu....era passato nella casella degli indirizzi bloccati.
Però il messaggio appena ho riaperto msg alcuni giorni dopo l'ho trovato lo stesso.
Poi dalla rabbia ho cancellato tutto.....e mi sono comunque ritrovata un altro messaggio.
Riprovo a rifare la procedura e vediamo che succede..
Grazie!
Vi farò sapere se funziona...  |
|
Top |
|
 |
|