Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
spegnere i cellulari??? cosa ne pensate???
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 16:56    Oggetto: spegnere i cellulari??? cosa ne pensate??? Rispondi citando

Secondo un forum di ebay elettronica l'attacco di dom 15/08 sarebbe perpetrato attraverso i cellulari e verso tutta la tecnologia collegabile in rete o via sat con display lcd e batterie. Sarebbe poi l'interazione tra le tecnologie a causare i danni maggiori (es. Cellulare in tasca mentre si fà benz al distributore automatico = esplosione). Voi cosa ne pensate??? Io stacco tutto...tanto domani è ferragosto e sto ancora + tranquillo! Saluti e #11 a tutti.:?
olimpo

Show results

Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 17:56    Oggetto: ... Rispondi citando

leggi qui: mi sa che si tratta della solita bufala :

Profilo Invia messaggio privato HomePage
nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 18:20    Oggetto: re Rispondi citando

:? sono d'accordo con te Rebelia e ti ringrazio per la doc che avevo già esaminato.

Ma se la scintilla venisse attivata da un sms in un mom preciso???

Se tutti i cpu ricevessero 1 mail che ordina all'orologio centrale di eseguire un'operazione in un dato momento???

Io ho ricevuto 2mail il 12/08 una alle 9.05 e l'altra alle 23.02 come dici tu 23 della sera???

Io dico 9 e 11 (ricorda 9/11)

Se poi la tecnologia fosse di recente generazione (vedi display lcd) e prodotta 2 anni fa????

Le domande sono tante e le risposte non vorrei averle.Vorrei solo che se ci fosse qualcuno in grado di farlo, evitasse il + possibile nuove stragi. Io sono per la comprensione tra i popoli e le culture. Ma ho comunque paura di perdere i miei cari.

Adesso stacco tutto e mi godo il ferragosto. Incrociamo le dita. Saluti e a risentirci lunedì. Saluti e #11 per sempre.

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 18:24    Oggetto: ... Rispondi citando

mi spiace, ma non riesco a condividere i tuoi timori: i falsi allarmi sono sinceramente troppi e le ipotesi quantomeno azzardate per preoccuparmene davvero :

nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 18:29    Oggetto: aggiunta Rispondi citando

:dunno ...dimenticavo. le mail da me ricevute:

quella delle 9.05 era da BANK S .........

l'altra delle 23.02 era:

US program of green card.....

ho controllato da alcuni amici e anche loro la hanno ricevuta.

Poi parlavano di messaggi dedicati a vari interessi (bimbi, casalinghe, sport....etc) e quindi pensati per varie fascie di età e per stimolare l'interesse a aprirle...

Ma purtroppo tanti apparecchi ricevono ordini in automatico....(vedi gps auto e barche) e quindi.....

l'11/09 non ci aspettavamo la modalità dell'attacco e poi ne abbiamo subito le conseguenze. Non vorrei che stavolta.....avessero applicato il marketing alle loro strategie. Speriamo di no!!

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 19:13    Oggetto: Re: aggiunta Rispondi citando

Io il problema l'ho risolto all'origine. Non ho e non ho mai avuto un cellulare, e vivo benissimo senza. ;)

Però non ho capito il sondaggio. Una sola scelta, con etichetta "olimpo". Che vuol dire? :?

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Edited by: pincopallino  at: 14/8/04 18:14
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 19:28    Oggetto: ... Rispondi citando

e' che quando bisogna avvertire in fretta molta gente del pericolo, capita di sbagliare, sai com'e' :

HondaAnomala
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Ago 2004 22:13    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

Adesso capisco perchè mi perdo sempre sia per mare che per strada: qualcuno inserisce nei miei gps gli indirizzi e le rotte sbagliate a mia insaputa, o modifica le mie coordinate astrali o mi manda sempre all'indirizzo della mia ex-moglie!!!

Ed io che pensavo d'avere l'alzheimer.

Grazie, ho trascorso una serata veramente meravigliosa. Ma non è questa - Groucho Marx

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ago 2004 01:26    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
Adesso capisco (...)

:rollin :rollin :rollin

[ot]

p.s. mi sn persa il tuo e-mail nella fulminazione ( :rolleyes ) dell'hd; se hai ancora bisogno, scrivimi tu

[/ot]

nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Ago 2004 05:58    Oggetto: re Rispondi citando

Certo ragazzi che siete propio terribili. con voi bisogna essere perfetti.Riguardo il commento sull'olimpo, essendo nuovo di zeus non conosco il significato, se riempiendo + caselle il messaggio lo vedono in + persone spiegatemi come si fa.Sarei anche curioso di sapere cosa vuol dire 'eroe' che mi è stato affibbiato.

Riguardo al tema da me proposto ritengo che senza creare allarmismo si possa condividere una propia idea (per quanto balzana) con altre persone, essendo grati nel caso i commenti siano costruttivi (vedi rebelia 1 risposta).

In alcuni casi nel passato grandi disastri sono stati annunciati da messaggi che nessuno ha voluto leggere se non a posteri. troppo facile! purtroppo dico anche troppo doloroso.

ci sono migliaia di esempi di informazioni che potevano evitare situazioni gravi ma sono state ignorate solo perchè lette con l'occhio di chi non vuole condividere le altrui opinioni oppure perchè spesso si è troppo convinti di essere nella ragione per pensare che ci possano essere opinioni diverse oltre alla propia.

questo io lo chiamo 'estremismo'.Ovvero la posizione di chi ha perso la capacità di mettersi in discussione e vedere che anche le idee di altri possono aiutarci.

troppe persone per sposare un nuovo concetto hanno bisogno di certezze.ovvero di avere riscontro immediato della teoria che gli viene proposta. purtroppo chi propone non sempre ha la 'dote' di centrare al primo colpo l'obbiettivo, ma magari necessità di condividere info con altri per perfezionare e applicare la propia teoria.

esempio: notizia perfetta:

I cellulari e le connessioni net o sat attivano la tecnologia di ultima generazione durante situazioni tipo della vita quotidiana ( fare benzina in un distributore automatico con il cell fissato in vita) causando piccole esplosioni che concatenate producono grandi danni. ( 1 ferito x 10.000=10.000 feriti).

notizia scartata: I cellulari esplodono. Saluti a tutti e buon ferragosto (ps solo tecnologia di ultima gen con lcd)

e come al solito #11 per sempre.:shy

nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 15 Ago 2004 07:33    Oggetto: aggiunta Rispondi citando

...a proposito adesso( 7.38 c.a) mi è arrivata una mail per diplomarmi a bachelor.... nella mail (aperta in automatico dal sistema) mi viene chiesto di contattare un num di tel usa e di lasciare 2 num di tel ove raggiungermi....

Sarà ma questa volta vorrei veramente essere scambiato per Groucho.

#11:!

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ago 2004 11:25    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
spesso si è troppo convinti di essere nella ragione per pensare che ci possano essere opinioni diverse oltre alla propia

devi accettare che la tua frase sia applicata nei due sensi :)

Quote:
...a proposito adesso( 7.38 c.a) mi è arrivata una mail per diplomarmi a bachelor.... nella mail (aperta in automatico dal sistema) mi viene chiesto di contattare un num di tel usa e di lasciare 2 num di tel ove raggiungermi....

scusa la domanda polemica: ma non dovevi chiudere e spegnere tutto gia' ieri? :)

cmq io sono evidentemente molto fortunata, perche' non ho mai ricevuto msg strani o mail che mi chiedevano chissa' che e quelle che sono arrivate, le ho sempre buttate senza conseguenze di sorta

mi hanno prestato "il codice da vinci" e l'ho iniziato ieri; da quel che ho capito, ogni cosa nasconde della simbologia, ogni numero un segreto e personalmente mi rifiuto di rovinarmi l'esistenza vivendo nella paura di qualcosa che potrebbe anche non accadere mai

ho la fortuna di vivere in c*lo al mondo, in un posto che difficilmente cadra' vittima di attentati e, a parte questo, trovo troppo vago il messaggio che trasmetti, per affidarmici ciecamente :)

ce l'hai detto, abbiamo letto: chi vuol creder, creda, gli altri sono liberi di non farlo, per come la vedo io

per il titolo di eroe, semplicemente gran parte dei forum cataloga i frequentatori in base al numero dei post con una specie di "carriera" man mano che il numero si incrementa; trovandoti ora nell'olimpo (informatico), e' abbastanza logico che i nomi usati siano di genere mitologico, quindi eroi, semidei e dei :)

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ago 2004 14:06    Oggetto: mi sono incartata Rispondi citando

Quote:
mi hanno prestato "il codice da vinci" e l'ho iniziato ieri; da quel che ho capito, ogni cosa nasconde della simbologia, ogni numero un segreto e personalmente mi rifiuto di rovinarmi l'esistenza vivendo nella paura di qualcosa che potrebbe anche non accadere mai

volevo dire che se uno vuole in qualsiasi cosa in un verso o nell'altro legge messaggi criptati o roba del genere, che si tratti di numeri, di manifestazioni meteorologiche o che so io :

nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 09:31    Oggetto: mi sono sbagliato Rispondi citando

....si vede che sono nuovo di qui...ho sbagliato ...invece di rispondere qui, ho iniziato un'altro tema....

ps Rebe prima di essere certa leggi gli aggiornamenti di Paolo Attivissimo....'prima di guardare in casa di altri impara a conoscere la tua' (nomoreleven1 At.1.1 libro delle inventate al momento)

nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 09:51    Oggetto: mi sa che.... Rispondi citando

...da come parli... imbarcazioni da diporto dotate di sistema GPS, auto con sistema Navigatore Sat etc etc tu non ne abbia mai possedute...o almeno non ne conosca il funzionamento preciso....

Scusa ma da come parli....

Però forse mi sono sbagliato....quella volta sul traghetto per Venezia.....con la tua ex-moglie.........

#11:-)

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 10:08    Oggetto: ... Rispondi citando

gli aggiornamenti? nel senso che si tratta di una quasi verita' e non di una bufala? ma guarda che gia' lo sapevo :)

a parte questo, posso farti notare che e' il 16 e siamo ancora qui a parlarne? ;)

quoted = quotato

views = visto

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 10:41    Oggetto: ... Rispondi citando

Quote:
mi sa che....

...da come parli... imbarcazioni da diporto dotate di sistema GPS, auto con sistema Navigatore Sat etc etc tu non ne abbia mai possedute...o almeno non ne conosca il funzionamento preciso....

Scusa ma da come parli....

Però forse mi sono sbagliato....quella volta sul traghetto per Venezia..... con la tua ex-moglie.........

con chi stai parlando?

nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 11:06    Oggetto: sbaglio sempre!!! Rispondi citando

...la risp era diretta a: HONDANOMALA...

scusate, ma nn conosco bene i mecc di Zeus

nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 11:12    Oggetto: re to rebe Rispondi citando

a parte questo, posso farti notare che e' il 16 e siamo ancora qui a parlarne

quote....

Chi ha mai detto che il 15/08 succedeva qualcosa....

il messaggio parlava di messaggi subdoli (mail, sms etc) recapitati dal 13 o 14 fino a tutto il 15/08 che attiverebbero la tecnologia in momenti diversi.

Ricorda Pearl Harbour....i giapp hanno dato un'ultimatum ma sono arrivati in anticipo (erano le 8.30 in USA non a Pearl...) questa volta potrebbero arrivare in 'ritardo'.

se un'ultimatum scade il 15 non è detto che alle 24.00 del 15/08 sia tutto finito. Magari deve ancora cominciare....

Speriamo ardentemente e con tutto il cuore di NO !!!

#11:sad

nomoreleven1
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 16 Ago 2004 12:50    Oggetto: pausa Rispondi

:sun ...finalmente prendo qualche gg di ferie....ci sentiamo...grazie per le risposte.

nb. perchè non mi hai spiegato come funzionano le 5 caselle che ho trovato la 1 volta che inserito il mio mess??? potrebbero saperlo in troppi?? (vedi tua risposta satirica...)

:sun (non c'è una faccina che va' in vacanza??)#11:smokin

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: