Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2008 15:50 Oggetto: Vedere e registrare la Tv in alta definizione sul Pc |
|
|
Commenti all'articolo Vedere e registrare la Tv in alta definizione sul Pc
La soluzione di Hauppage permette la ricezione sia del segnale analogico che di quello digitale e permette di registrare in formato HD.
|
|
Top |
|
 |
{obiwan} Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2008 23:10 Oggetto: Bello.... |
|
|
... e se funzionasse anche su Linux sarebbe l'ideale. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 21 Mag 2008 01:10 Oggetto: |
|
|
Eh, si chiama WinTV...  |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 21 Mag 2008 17:16 Oggetto: |
|
|
Io 2 anni fa comprai l'HVR 900 normale: non c'erano ancora in giro le versioni HD, ma questo modello era già dotato della duplice sintonizzazione analogico/digitale.
Ci guardai, manco a dirlo, le partite dei mondiali.
L'output lo proiettai su uno schermo arrotolabile da 60 pollici e già allora la resa in termini di definizione era più che buona.
Le uniche cose che avevo rilevato erano:
a) un lieve ritardo del segnale tra il digitale e l'analogico (fastidioso nel mio caso perchè dai locali limitrofi seguivano la partita in analogico e arrivavano le urla dei goal prima che il mio sinto digitale le trasmettesse).
b) l'antenna in dotazione (il classico antennino) è insufficiente (prendevo solo MTV e qualche altra stazione): per ricevere le altre stazioni dovevo usare un'antenna amplificata esterna.
Spero che con la versione HD abbiano migliorato questi 2 aspetti. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 21 Mag 2008 17:26 Oggetto: |
|
|
guardianodelfaro ha scritto: | a) un lieve ritardo del segnale tra il digitale e l'analogico (fastidioso nel mio caso perchè dai locali limitrofi seguivano la partita in analogico e arrivavano le urla dei goal prima che il mio sinto digitale le trasmettesse).
|
Questo effetto e' ben noto anche a chi guarda la IPTV di Fastweb.
Senti i vicini di casa gioire per un gol quando la palla e' ancora a centrocampo... |
|
Top |
|
 |
Erma Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Giu 2008 12:57 Oggetto: |
|
|
Secondo me, è proprio il segnale digitale terrestre ad essere trasmesso in ritardo... infatti ho un decoder DTT "normale" collegato ai 2 VHS, che fanno capo alla scheda TV che uso al momento (2 PC).
Spesso facevo dei confronti tra lo stesso programma in analogico e digitale (spesso migliore l'analogico, soprattutto per acquisizioni. Il Noise Video lo levo bene con TMPGenc anche dai HuffYuv, ma le quadrettature del DTT no, purtroppo... ) ed era normale per tutti i canali avere delle notevoli differenze temporali tra analogico e digitale (non ricordo in che senso, ma prendo per buono il "ritardo" del DTT).
In +, tra l'altro, il DTT RAI, almeno quello da Piancavallo (FVG), è di qualità video peggiore dello stesso analogico RAI... è proprio "fosco"... e sono sicuro che non dipende dal decoder o dal resto della catena, visto che le altre stazioni le vedo bene.
Infatti, visto che la RAI trasmette in Stereo anche sul analogico, le registrazioni le faccio sempre tutte solo dal analogico... ma questa ultima considerazione non centrava molto...
 |
|
Top |
|
 |
|