Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 09 Giu 2008 10:24 Oggetto: Trasferimento dati applicazioni da XP a Vista |
|
|
Salve a tutti, sono appena approdata a Vista e vorrei sapere come fare per trasferire le impostazioni dei programmmi Firefox (temi, addons, segnalibri e impostazioni) e Thunderbird (temi, mail, rubrica e impostazioni account) da XP a Vista.
Mi spiego meglio: con XP, se devo formattare o semplicemente creare un nuovo account e voglio mantenere le stesse impostazioni di firefox e thunderbird mi bastava semplicemente copiare le relative cartelle da C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni, così non mi devo preoccupare di impostare di nuovo tutto a mia immagine e somiglianza oppure di esportare l'esportabile...
come faccio a fare lo stesso se voglio trasferire le informazioni da XP a Vista? ho notato che il percorso in Vista non è lo stesso, allora ho cercato la cartella di thunderbird e Firefox su Vista (adesso non ricordo il percorso preciso) e lì ho copiato quella che avevo su XP, ma senza risultato...
grazie  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2008 11:51 Oggetto: |
|
|
ciao laghy, non credo che tutte le applicazioni di windows xp funzionino con vista.Tanti download se noti hanno delle caratteristiche del S.O. dove ti dicono se sono o no compatibili con xp o vista o tutti e due.Secondo me ti conviene partire da zero, evitando così problemi che magari ti possono costringere a riformattare il pc. Per i dati e documenti credo che non dovresti avere tanti problemi ma x le applicazioni credo di si  |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 09 Giu 2008 12:33 Oggetto: |
|
|
ho capito. Cmq i file di installazione che ho usato su Vista erano gli stessi di quelli che ho usato per XP...
Vabbè, poco male, tanto erano solo questi due programmi che volevo configurare, gli altri no.
ma se volessi in futuro adoperare la stessa procedura da Vista a Vista, qual è il percorso preciso della cartella dove ci sono tutte le impostazioni dei programmi? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2008 12:45 Oggetto: |
|
|
laghy ha scritto: |
ma se volessi in futuro adoperare la stessa procedura da Vista a Vista, qual è il percorso preciso della cartella dove ci sono tutte le impostazioni dei programmi? |
Non riesco a capire cosa intendi per cartella dove ci sono tutte le impostazioni dei programmi? Ma poi perchè da vista a vista? |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 09 Giu 2008 19:00 Oggetto: |
|
|
Intendo l'equivalente in Vista di
C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni
Se in futuro volessi ad esempio creare un nuovo account non avrei le stesse impostazioni e le configurazioni dei programmi che ho con il vecchio account. Allora mi toccherebbe (con firefox ad esempio) recuperare i segnalibri, impostare di nuovo la toolbar di google come la preferisco, etc...
con XP mi basta semplicemente copiare la cartella Mozilla in C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni nello sesso percorso del nuovo account.
spero di essere stata più chiara...
 |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2008 15:17 Oggetto: |
|
|
anche in vista cè ma devi mettere l'opzione visualizza file di sistema |
|
Top |
|
 |
laghy Utente cancellato

|
Inviato: 10 Giu 2008 17:14 Oggetto: |
|
|
ok, grazie. L'ho trovata. Ma non riesco ad aprirla: Accesso negato. cmq credo di non farne l'uso di cui dicevo sopra, meglio non metterci le mani visto che è una cartella di sistema...
ho un'altra domanda:
in C: ho due cartelle, Programmi e Programmi(x86). Perchè? |
|
Top |
|
 |
|