Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aspettando Godot (kevin non era disponibile)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 09 Giu 2008 22:00    Oggetto: Re: Ciao proserpina Rispondi citando

Blumerle ha scritto:
Ti aggiungo ai miei saluti insieme a notizie internet ( Naviga con Tongaboo)

PERSEFONE (Proserpina)

Persefone, o Kore, nella mitologia greca è la figlia di Zeus, il padre degli dei, e di Demetra, dea della terra e dell'agricoltura. Ade, dio del mondo sotterraneo, s'innamorò di Persefone e volle sposarla. Zeus era consenziente ma Demetra si oppose. Ade rapì allora la giovane donna mentre raccoglieva fiori e la portò via nel suo regno ove diventò la regina degli inferni. Demetra, disperata, decise di impedire alla terra di produrre frutti finché non avesse ritrovata la figlia. La vegetazione scomparì, la carestia si diffuse. Zeus inviò allora Ermes (Mercurio), il messaggero dei dei, per riportare Persefone da sua madre. Prima di ricondurla, gli chiese di mangiare un seme di granata( melograno ndr...), prodotto alimentare dei morti; elle ignorava che chi mangia i frutti degli inferi è costretto a rimanervi per l'eternità. Zeus decise allora di fare da mediatore nel rapimento per cui, visto che Persefone non aveva mangiato un frutto intero, la dea sarebbe vissuta per otto mesi con Demetra e i restanti quattro con Ade. Secondo questo compromesso, ritorna sulla terra in primavera e va nel mondo sotterraneo all'epoca della semina.
Dea dei morti e della fertilità allo stesso tempo, Persefone era la personificazione della rinascita della natura in primavera. I misteri eleusini erano celebrati in suo onore ed in quello della sua madre.
Proserpina la dea romana degli inferni, è l'equivalente latino di Persefone.

----------------
Un bacio da me( sembri offesa dal fatto che non ci conosciamo... CinCin

..no no..è che mi davi questa impressione...
comunque non mi sembra che sia Ermes ad offrire il melograno..ma Ade.
Con cos'è che navighi???? Shocked Shocked Shocked Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blumerle
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Giu 2008 22:12    Oggetto: proserpina e persefone Rispondi citando

Sappi che adoro questo mito, segno dela dualità femminile, della bellezza dell'estate e della cupezza dell'inverno...altrettanto misterioso.
Ma quello che mi colpisce tanto è che rappresenta il destino delle donne che spesso violentate e vittime di soprusi hanno la leggerezza e la forza anche solo con un chicco di melograno di superare le tragedie più grandi.
Quindi grandissimo mito, speldido Nik Smack
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 09 Giu 2008 22:12    Oggetto: Rispondi citando

mi sono documentata ..il tongaboo è un piccola regione dell'Australia

sei fuori Blum... ROTFL
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 09 Giu 2008 22:14    Oggetto: Re: proserpina e persefone Rispondi citando

Blumerle ha scritto:
Sappi che adoro questo mito, segno dela dualità femminile, della bellezza dell'estate e della cupezza dell'inverno...altrettanto misterioso.
Ma quello che mi colpisce tanto è che rappresenta il destino delle donne che spesso violentate e vittime di soprusi hanno la leggerezza e la forza anche solo con un chicco di melograno di superare le tragedie più grandi.
Quindi grandissimo mito, speldido Nik Smack

Si piace anche a me per lo stesso motivo. Wink
Blumerle
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Giu 2008 22:18    Oggetto: Rispondi citando

IO non metto in discussione con che navigo, nè chi offre il melograno. Ma lei lo mangia furbescamente e fa tornare la primavera o l'estate sulla terra.
Ade nella storia è il tipaccio ch la violenta e la trascina nel regno dei morti.Di questo parlo offerndoti una mentina per non pensarci troppo. Persefone e Proserpina sono la stessa cosa.
ciao
Blumerle
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 00:23    Oggetto: Per Proserpina Rispondi citando

Perchè ti davo questa impressione( e quale )e che cosa ti ho detto a proposito? Impressione di che?

Avevo scherzato con delle parole
Possibile che mi capite sempre male?
Avevo detto cose gentili,e anche tenere. ma subito mi hai risposto ....ma chi ti conosce....posso sapere cosa ti ha tanto offeso?
La mia è una vera domanda di curiosità anche perchè non capisco davvero,
e non una provocazione .
Mettere una mentina al posto di un chicco di melograno ti sembra una offesa?
E il mio post non ha errori.
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 00:34    Oggetto: Re: Per Proserpina Rispondi citando

Blumerle ha scritto:
Perchè ti davo questa impressione( e quale )e che cosa ti ho detto a proposito? Impressione di che?

Avevo scherzato con delle parole
Possibile che mi capite sempre male?
Avevo detto cose gentili,e anche tenere. ma subito mi hai risposto ....ma chi ti conosce....posso sapere cosa ti ha tanto offeso?
La mia è una vera domanda di curiosità anche perchè non capisco davvero,
e non una provocazione .
Mettere una mentina al posto di un chicco di melograno ti sembra una offesa?
E il mio post non ha errori.

non mi ha offeso nulla..solo da tuo post mi sembrava che mi conoscessi da un po..non ho pensato al fatto che quello è il mito.
Il mio nick è Persefone in altri lidi dove non ho fatto una bella fine...tutto qui..
Pace? CinCin
Blumerle
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Ma certo, sicuramente pace, anche perchè non avrei motivo.
Non ti conosco perchè sono nuovissima e ti garantisco che per diverse ragioni parlo così perchè vengo sempre fraintesa.
Mi rimane difficilissimo entrare in sintonia con tutti voi.
Non so davvero più con che lingua parlare.
Comunque ti mando un affettuoso saluto
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 01:13    Oggetto: Rispondi citando

naaaaaaaaaaaaaaa...tranquilla blumerle...tramite i forum è possibilissimo e soprattutto facilissimo fraintendere le cose...per cui tranquilla, la sintonia qui arriva subito...anche io agli inizi ero molto spaesato e non sapevo come parlare, ma la gente qui è fantastica e amichevolissima...per cui... Wink
Blumerle
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 09:39    Oggetto: il database manco a strizzarmi Rispondi citando

E allora beccatevi qu Applause esto, grazie
Ma capisco che questo è un sito di informatica e io che sono digiuna digiuna, non so con che menti ho a che fare.
Io che bazzico altre parti della vita diciamo opposte, non entro nel database manco se mi strizzo.... Razz
Ma vi mando un bacio lostesso ( cioè non lo lostesso bacio, ma un altro
lo- stesso...moolto virtuale e anche moolto virtuoso Shocked)
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 10:21    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 Ha detto bene. E' facile fraintendersi. Spesso, gli utenti più attivi sono anche i più sensibili (nel senso più nobile del termine) e una parola, una frase, può diventare una bomba termonucleare.
L'inutile consiglio che fornisco, è di contare fino a 2523,7 prima di pensare qualsiasi cosa e reagire di conseguenza. E chi non ha tante dita inun amano si faccia aiutare da quello con il quale sta per litigare. Wink

Ho visto persone squisite e amichevoli, persone che, se si fossero incontrate per strada si sarebbero amate immediatamente, litigare come furie per un frainteso da poco.
E questo è un vero peccato.
Per quanto poco conosca Proserpina posso dire che è persona gentile, squisita e intelligente. Lo stesso posso dire di blumerle e sono felice che abbiate fatto pace prima di costringermi a sguainarvi le tibie e ad annorarvele intorno al collo come corona floreale. Fiori
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 10:34    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
flyngvfactor87 Ha detto bene. E' facile fraintendersi. Spesso, gli utenti più attivi sono anche i più sensibili (nel senso più nobile del termine) e una parola, una frase, può diventare una bomba termonucleare.
L'inutile consiglio che fornisco, è di contare fino a 2523,7 prima di pensare qualsiasi cosa e reagire di conseguenza. E chi non ha tante dita inun amano si faccia aiutare da quello con il quale sta per litigare. Wink

Ho visto persone squisite e amichevoli, persone che, se si fossero incontrate per strada si sarebbero amate immediatamente, litigare come furie per un frainteso da poco.
E questo è un vero peccato.
Per quanto poco conosca Proserpina posso dire che è persona gentile, squisita e intelligente. Lo stesso posso dire di blumerle e sono felice che abbiate fatto pace prima di costringermi a sguainarvi le tibie e ad annorarvele intorno al collo come corona floreale. Fiori

Nella vita mordo molto molto meno...in genere addento Twisted Evil

Comunque Blum conosce la mitologia e questo mi affascina tantissimo.
A ritrovarci! Dancing
Blumerle
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 11:20    Oggetto: sei mesi last minute Rispondi citando

Cara addentatrice, sappi che ne ho di buoni anche io...poveretti quelli che ci passano visto che siamo in due....ma il gufo in alternativa...? occhi di notte per prede intelligenti o tendenza alla meditazione notturna per poveri innocenti?
Rispondi orsù
( la contesa del contendere fu che Hemes mandato da Zeus voleva intervenire per liberare Proserpina. Ma ella mangiato tre chicchi o uno solo a seconda delle versioni, offertele da Ade...uno a te per te.... potè soltanto usufruire del viaggio ridotto, il pacchetto del viaggio last minut comprendeva solo sei mesi)
"Ettecredo..." che viaggio pensava di farle fare papà Zeus con tre soli chicchi di melagranata...? Meno male che aveva portato il costume da bagno consigliato da Demetra che se ne intendeva di viaggi. Perchè se era viceversa trovandosi per sei mesi nelle nevi tipo paesaggio Dostoi eskyano e non aveva la pelliccia stava FRESCA!!!Sbonk

Forse è per questo che le donne quando viaggiano si portano sempre un sacco di roba appresso...hai visto mai
Bacio da Blum
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 11:23    Oggetto: Re: sei mesi last minute Rispondi citando

Blumerle ha scritto:
Cara addentatrice, sappi che ne ho di buoni anche io...poveretti quelli che ci passano visto che siamo in due....ma il gufo in alternativa...? occhi di notte per prede intelligenti o tendenza alla meditazione notturna per poveri innocenti?

civetta non gufo!!! Very Happy
la prima Wink
Blumerle
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Mi dipiace doverti contraddire ancora carissima ma avendo rappresentato nel tuo Nik un rapace con due ciuffetti ahimè non è una civetta ma come riporta internet è un gufo apparentemente reale

Il GUFO REALE

E? un rapace dalle abitudini notturne o crepuscolari e appartiene alla famiglia degli strigidi, della quale è il rappresentante di maggiori dimensioni. Ha un?apertura alare di circa m. 1,50, è lungo circa 70 cm. e pesa fino a kg. 3,5. La femmina è più grande del maschio. Il piumaggio è di colore bruno superiormente e fulvo inferiormente.
Tipici sono nel gufo reale i due ciuffetti di piume, sopra le orecchie, che sembrano due cornetti Becco piccolo e artigli potenti e grossi.
Frequenta boschi e zone rocciose. Nidifica nelle rocce e cova una volta sola all?anno da 3 a 6 uova.
Cacciatore all?alba e al tramonto, il gufo reale si ciba di piccoli mammiferi, di uccelli, di rettili e di anfibi.

Testo a cura del dr. Antonio Giusti

Bacio da Blum Twisted Evil
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Blumerle ha scritto:
Mi dipiace doverti contraddire ancora carissima ma avendo rappresentato nel tuo Nik un rapace con due ciuffetti ahimè non è una civetta ma come riporta internet è un gufo apparentemente reale

Il GUFO REALE

E? un rapace dalle abitudini notturne o crepuscolari e appartiene alla famiglia degli strigidi, della quale è il rappresentante di maggiori dimensioni. Ha un?apertura alare di circa m. 1,50, è lungo circa 70 cm. e pesa fino a kg. 3,5. La femmina è più grande del maschio. Il piumaggio è di colore bruno superiormente e fulvo inferiormente.
Tipici sono nel gufo reale i due ciuffetti di piume, sopra le orecchie, che sembrano due cornetti Becco piccolo e artigli potenti e grossi.
Frequenta boschi e zone rocciose. Nidifica nelle rocce e cova una volta sola all?anno da 3 a 6 uova.
Cacciatore all?alba e al tramonto, il gufo reale si ciba di piccoli mammiferi, di uccelli, di rettili e di anfibi.

Testo a cura del dr. Antonio Giusti

Bacio da Blum Twisted Evil

Hai ragione!!! Non avevo notato i cornetti... e se fosse..una civetta con i cornetti?... Rolling Eyes
Blumerle
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 12:08    Oggetto: una civetta coi cornetti....? Rispondi citando

Potremmo metterela così....una civetta disgraziata...?
( qualcuno gliel'ha messi poveraccia.... Dubbio )
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 12:13    Oggetto: Re: una civetta coi cornetti....? Rispondi citando

Blumerle ha scritto:
Potremmo metterela così....una civetta disgraziata...?
( qualcuno gliel'ha messi poveraccia.... Dubbio )

..no no..per me le corna sono emblema di lignaggio reale..indicavano in tempi antichi i regnati e anche la divinità.

Le divinità sumeriche erano rappresentate con le corna. Le corna sono anetenne verso l'infinito.

Nulla di disgraziato dal mio punto di vista Smile
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 12:14    Oggetto: Re: il database manco a strizzarmi Rispondi citando

Blumerle ha scritto:
E allora beccatevi qu Applause esto, grazie
Ma capisco che questo è un sito di informatica e io che sono digiuna digiuna, non so con che menti ho a che fare.
Io che bazzico altre parti della vita diciamo opposte, non entro nel database manco se mi strizzo.... Razz

ahaha mi sa che sianmo in 2 Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Giu 2008 12:21    Oggetto: Rispondi

mmm...ma a questo punto sono 4-5 pagine che siamo OT... Rolling Eyes
ma questo godot-kevin non si fà vedere più????
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

Vai a: