Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucaboy85 Mortale devoto

|
Inviato: 07 Giu 2008 18:28 Oggetto: Blocco PC quando uso la scheda di rete |
|
|
Ho una scheda di rete ethernet connessa ad un router adsl.
Il pc soffre di blocchi improvvisi e si freeza completamente (mouse e tastiera inutilizzabili). Questi bloccchi non si verificano MAI quando scollego il doppino telefonico dal router (lasciando il ruoter acceso connesso alla scheda di rete) o quando stacco il cavo ethernet dalla scheda di rete del pc.
I blocchi sono improvvisi (non sono ad esempio preceduti da un sovraccarico della CPU) e ad intervalli di tempo totalmente casuali. Spesso succede anche che con il cavetto attaccato, il pc si pianti durante il riavvio (scandisk, schermata password, caricamento desktop). In genere però è quasi certo che il pc si pianti quando scarica programmi da internet, quindi mi è difficile scaricare programmi di diagnostica.
Il visualizzatore eventi di windows non segnala nulla.
Dati PC:
Pentium 3
900 MHz
RAM 448 MB
XP Home
Possibili soluzioni testate che non hanno risolto il problema
-sostituzione slot PCI della scheda di rete
-sostituzione cavo ethernet
-aggiornamento driver
-formattazione disco rigido (più e più volte...)
Ragazzi sono piuttosto disperato ormai..... anche perchè poco dopo che navigo in genere si pianta tutto, quindi non ho molto tempo per ricercare eventuali soluzioni in rete....
Non sono espertissimo.... quindi andate adagio adagio...
Grazie a tutti in anticipo ! ! ! ^_^ |
|
Top |
|
 |
lucaboy85 Mortale devoto

|
Inviato: 08 Giu 2008 11:22 Oggetto: |
|
|
Nessuno ha qualche idea??
Mi toccherà lanciare tutto il pc giù dalla finestra...... |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 08 Giu 2008 12:31 Oggetto: |
|
|
se la scheda è rotta è inutile cambiare lo slot pci devi cambiare la scheda di rete ormai non costano piu niente comprane una nuova  |
|
Top |
|
 |
lucaboy85 Mortale devoto

|
Inviato: 08 Giu 2008 14:28 Oggetto: |
|
|
Ma io non credo che sia rotta...
Questo problema si era presentato subito appena comprata la scheda di rete con router e connessione adsl. Poi improvvisamente dopo un mesetto il problema è scomparso.... e non è ricomparso fino a parecchi mesi dopo, quando ho dovuto formattare il pc per altri motivi e dopo la formattazione ha ricominciato a piantarsi.
Cosa credete possa essere?? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 08 Giu 2008 14:37 Oggetto: |
|
|
la scheda rotta... |
|
Top |
|
 |
lucaboy85 Mortale devoto

|
Inviato: 08 Giu 2008 15:28 Oggetto: |
|
|
ok, ma quei tre mesi che non mi ha dato problemi?? e poi ha iniziato a blocccarsi non appena ho formattato il tutto??? Non sembra più qualcosa legato al software o driver istallato? Altrimenti avrebbe dovuto farmi bloccare il pc sempre. E poi aveva dato problemi anche appena comprata... me l'hanno venduta già rotta?
Come posso essere sicuro che sia la scheda di rete? Qualche programmino di test??
Può essere il router?? Anche se sarebbe meglio la scheda visto la differenza di prezzo
Grazie ragazzi |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 09 Giu 2008 14:56 Oggetto: |
|
|
l'unico modo per testarla è sostituirla che sia rotta dall'inizio puo capitare oggetti difettosi ce ne sono molti anche il fatto che ti funzioni a tratti è normale se è difettosa cosi deve fare se fosse rotta non funzionerebbe per niente il router non puo essere al massimo non ti fa navigare ma inchiodare il pc mai sentito |
|
Top |
|
 |
lucaboy85 Mortale devoto

|
Inviato: 09 Giu 2008 18:48 Oggetto: |
|
|
Ho provato a cambiare scheda...
Ora incrocio le dita e speriamo che tu abbia ragione
Vi farò sapere.
Grazie ancora. |
|
Top |
|
 |
lucaboy85 Mortale devoto

|
Inviato: 12 Giu 2008 18:40 Oggetto: |
|
|
Ho cambiato la scheda da qualche giorno e non ho più avuto blocchi del pc. Immagino quindi che sia stata proprio la scheda di rete difettosa.
Grazie Grifone  |
|
Top |
|
 |
|