Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2008 17:27 Oggetto: dvd multisessione |
|
|
per sbaglio ho creato un dvd multisessione, nero mi dice che nel dvd ci sono 3 multisessioni ma quando inserisco il dvd me ne visualizza una sola come si fa ad accedere alle altre sessioni??
per ora l'unico modo che ho trovato è sempre con nero da la possibilità di creare un file iso delle tracce ma se il cd voglio farlo funzionare normalmente?? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2008 18:39 Oggetto: |
|
|
Ma nella sessione più nuova, hai anche i file delle precedenti? |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2008 22:49 Oggetto: |
|
|
no è questo il bello ho solo l'ultimo file masterizzato...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2008 23:31 Oggetto: |
|
|
Ti è sempre capitato così coi DVD (e cd) multisessione?
p.s. prova ad andare in gestioen risorse,
seleziona l'uncità in cui c'è il DVD, tasto destro-> proprietà.
Hai una scheda in più rispetto al solito, mi pare si chiami "volumi"? |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 07 Giu 2008 12:48 Oggetto: Re: dvd multisessione |
|
|
grifone1900 ha scritto: | per sbaglio ho creato un dvd multisessione, nero mi dice che nel dvd ci sono 3 multisessioni ma quando inserisco il dvd me ne visualizza una sola come si fa ad accedere alle altre sessioni??
|
quando non chiudi il disco ma solo la sessione, masterizzando di bel nuovo su quel supporto devi importare la sessione precedente per poter vedere tutti i files [precedenti+attuali]
grifone1900 ha scritto: |
per ora l'unico modo che ho trovato è sempre con nero da la possibilità di creare un file iso delle tracce ma se il cd voglio farlo funzionare normalmente?? |
non conosco nero, ma credo che questa possa essere una soluzione anche se mi sembra strano: le sessioni precedenti diventano "invisibili" [cambiano i puntatori].
Un file iso ha la stessa struttura formata da cartelle e file di un filesystem [fat32 se non ricordo male].
Le sessioni precedenti hanno il flag di cancellato [lo stesso dei files nel cestino].
Se nero è in grado di "recuperare" i file "cancellati" la cosa è possibile
[il supporto è di tipo sequenziale e non permette la riallocazione dello spazio, a meno di essere un riscrivibile, ma questa è tutta un'altra storia].
l'unica soluzione è provare:
.1 crei il file iso su harddisk
.2 con un software che ti permette di vederne il contenuto [IZArc, per citarne uno] verifichi che ci siano tutti i files
.3 ri-masterizzi l'iso su un altro supporto. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2008 14:04 Oggetto: |
|
|
infatti cosi ho fatto con nero ho estratto le vecchie sessioni in iso.
è la prima volta che mi capita di fare un multisessione ed è successo per sbaglio
tutto questo grazie a vista!!  |
|
Top |
|
 |
|