Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniela2008 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Giu 2008 12:54 Oggetto: Adobe Reader ha modificato le estensioni dei file .exe. |
|
|
Ho installato Adobe Reader 8.1 sul mio pc con sistema operativo Windows Vista Home Premium e mi ha modificato le icone dei file .exe associandosele. Tant'è che non riesco più ad aprire molti programmi tra cui anche Internet Explorer. Un messaggio di errore mi dice che Adobe Reader non riesce a leggere i file .exe (estensione file non valida), insomma non li riconosce anche se gli ha messo la sua icona.... Ho disinstallato Adobe Reader e tutto è tornato come prima. Ma non riesco a leggere i file pdf ovviamente. Qualcuno mi sa dire che è successo? |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2008 13:54 Oggetto: |
|
|
Adobe Reader 8.1.......??????
8.1.1. oppure 8.1.2.?????
l'8.1.1. aveva delle falle di sicurezza non indifferenti da quel che mi risulta.....
avevi installato ex novo o aggiornato una precedente versione? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Giu 2008 14:35 Oggetto: Adobe Reader 8.1.2 e Vista |
|
|
Adobe Reader 8.1.2 installato ex-novo. Che è successo? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2008 14:57 Oggetto: |
|
|
ciao daniela 2008, da dove hai scaricato il download?Non era qualche sito attendibile, per caso!'Per caso l'URL è il seguente?link
Sai perchè ieri dallo stesso sito ho scaricato l'openoffice.org free e nell' installazione mi chiedeva di telefonare a un numero,poi andando al sito originale ho scaricato e installato tutto senza problemi. Poi ho avuto un pò di problemi anche allo spegnimento credo dovuti all' annullamento del primo download.Ho dovuto staccare il pc dalla spina che non si spegneva come da prassi.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Giu 2008 16:30 Oggetto: Sito non attendibile dal quale scaricare Adobe Reader? |
|
|
Sinceramente non ricordo....Adesso non sono al mio pc. Pensi che possa dipendere dalla fonte del download? Unicamente da quello? Quindi potrei provare un altro sito...!
Lo farò, anche se, ...non so... qualcosa mi dice che è qualcosa di più grave, magari legato a Vista. Sinceramente non ho mai qualcosa di simile!
Cmq grazie!
Vi terrò aggiornati e per favore se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi dica come lo ha affrontato,  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2008 19:04 Oggetto: |
|
|
è la domanda che volevo farti anche io.....
appunto se hai scaricato il programma da fonte attendibile...perchè da come ne parli sembra che all'interno vi fosse un codice malevolo....
fossi in te farei uno scan approfondito del pc con un buon antivirus intanto, tanto x controllare che sia tutto ok.....
poi se non ricordi da dove lo hai scaricato non è nemmeno facile capire se c'era qualcosa di estraneo nel download...però ti consiglio di scaricare qualsiasi tipo di file sempre dai portali ufficiali oppure al massimo da portali informatici conosciuti e sicuri...
una curiosità: il programma lo hai disinstallato oppure hai fatto un ripristino di sistema? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Giu 2008 11:39 Oggetto: Adobe Reader e Vista......?!? |
|
|
Ho scaricato Adobe Reader 8.1.2 dal sito www.adobe.com (sito ufficiale di Adobe) e l'ho installato ex-novo.
L'ho poi disinstallato (non ho fatto il ripristino).
Ho ripetuto l'installazione e si ripresenta lo stesso problema: Adobe Reader tenta di aprire tutti i file eseguibili, ma naturalmente non può perchè non sono file che riconosce.
Di fatto non riesco ad aprire alcun programma.
Chissà se è successo a qualcun altro? Chissà se qualcuno ha una soluzione o perlomeno può darmi una mano a capire cos'è successo?
Grazie a quanti mi hanno risposto e a quanti lo faranno!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2008 14:45 Oggetto: |
|
|
Prova a fare ripristino sistema al punto di ripristino prima dell'installazione che ti ha creato problemi e poi prova a installare adobe dal suo sito. Ti do l'URL link conviene comunque fare anche la scansione come consigliato da ili07 e poi facci sapere:ciao:  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Giu 2008 16:13 Oggetto: |
|
|
Ok! Grazie
Provo e poi vi farò sapere.
Buona domenica  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 10 Giu 2008 22:22 Oggetto: |
|
|
Puoi provare a ripristinare le associazioni dei file , nel pannallo di controllo e poi vai in programmi predefiniti? |
|
Top |
|
 |
|