Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Batteria nuova?!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupar77
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 07:47    Oggetto: Batteria nuova?! Rispondi citando

ho comprato una batteria nuova per il mio notebook Asus, l'ho sostituita e tenuta in carica per tutte le ore necessarie. Accendo il notebook e mi segnala batteria scarica, come se non fosse mai stata in carica! La cosa che non capisco è che la spia che mi segnala la batteria in carica era accesa! Batteria "pacco" o ho tralasciato qualche "dettaglio" nella sostituzione della batteria?

Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 08:55    Oggetto: Re: Batteria nuova?! Rispondi citando

lupar77 ha scritto:
Batteria "pacco" o ho tralasciato qualche "dettaglio" nella sostituzione della batteria?
Purtroppo propenderei per la prima ipotesi, ma peché hai cambiato batteria? Quella vecchia durava poco o non si caricava neppure quella? Nel secondo caso potrebbe essere guasto il circuito che regola la ricarica nel PC Sad
lupar77
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 17:23    Oggetto: Re: Batteria nuova?! Rispondi citando

la batteria durava una decina di minuti e, per l'utilizzo che ne faccio, era naturalmente insufficiente.
c'è un modo per vedere se è guasto il circuito che ricarica il pc? anche se non credo che sia quello il problema perchè la vecchia batteria si ricaricava.....
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2008 18:01    Oggetto: Re: Batteria nuova?! Rispondi citando

lupar77 ha scritto:
non credo che sia quello il problema perchè la vecchia batteria si ricaricava.....
Sono d'accordo. Metodi per testare la carica non ne conosco, se puoi fatti cambiare la batteria, avrà una garanzia no?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2008 04:38    Oggetto: Rispondi

Per vedere se carica dovresti o misurare o farti misurare con un tester se dallo spinotto che dovrebe caricare la batteria esce la tensione giusta che serve per la carica.Ovviamente se la tensione e giusta la bateria potrebe avere problemi,nel caso opposto dovrai cambiare il caricabaterie.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: