Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupar77 Mortale pio

|
Inviato: 05 Giu 2008 07:47 Oggetto: Batteria nuova?! |
|
|
ho comprato una batteria nuova per il mio notebook Asus, l'ho sostituita e tenuta in carica per tutte le ore necessarie. Accendo il notebook e mi segnala batteria scarica, come se non fosse mai stata in carica! La cosa che non capisco è che la spia che mi segnala la batteria in carica era accesa! Batteria "pacco" o ho tralasciato qualche "dettaglio" nella sostituzione della batteria?
Grazie! |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 05 Giu 2008 08:55 Oggetto: Re: Batteria nuova?! |
|
|
lupar77 ha scritto: | Batteria "pacco" o ho tralasciato qualche "dettaglio" nella sostituzione della batteria? | Purtroppo propenderei per la prima ipotesi, ma peché hai cambiato batteria? Quella vecchia durava poco o non si caricava neppure quella? Nel secondo caso potrebbe essere guasto il circuito che regola la ricarica nel PC  |
|
Top |
|
 |
lupar77 Mortale pio

|
Inviato: 05 Giu 2008 17:23 Oggetto: Re: Batteria nuova?! |
|
|
la batteria durava una decina di minuti e, per l'utilizzo che ne faccio, era naturalmente insufficiente.
c'è un modo per vedere se è guasto il circuito che ricarica il pc? anche se non credo che sia quello il problema perchè la vecchia batteria si ricaricava..... |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 05 Giu 2008 18:01 Oggetto: Re: Batteria nuova?! |
|
|
lupar77 ha scritto: | non credo che sia quello il problema perchè la vecchia batteria si ricaricava..... | Sono d'accordo. Metodi per testare la carica non ne conosco, se puoi fatti cambiare la batteria, avrà una garanzia no? |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 06 Giu 2008 04:38 Oggetto: |
|
|
Per vedere se carica dovresti o misurare o farti misurare con un tester se dallo spinotto che dovrebe caricare la batteria esce la tensione giusta che serve per la carica.Ovviamente se la tensione e giusta la bateria potrebe avere problemi,nel caso opposto dovrai cambiare il caricabaterie. |
|
Top |
|
 |
|