| 

| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 652 Residenza: Lugano, Isvizzera
  | 

Inviato: 02 Giu 2008 17:16    Oggetto: il Mac non vede lo scanner | 
				     | 

| 

Ho provato a collegare al nuovo iMac lo scanner HP 3570C ma non c'è verso che lo veda. Ho scaricato (ma che fatica!!) da HP i driver anche se datati 2005 e previsti per Tiger, ma non è cambiato niente. Ho riattaccato lo scanner al pc e funziona, quindi escludo che sia lo scanner a non funzionare.

Ovviamente ho già provato passando da Acquisizione Immagine->Dispositivi->Ricerca dispositivi, ma non succede nulla.

Cosa posso provare a fare? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
  | 

Inviato: 04 Giu 2008 20:27    Oggetto:  | 
				     | 

| 

"Ha provato a metterlo davanti al monitor?"  

questa era una barzelletta-leggenda metropolitana...

Anche il mio mac non "vede" lo scanner attraverso il sistema, devo usarlo tramite photoshop o vuescan. E dopo aver installato plug-in per photoshop e profili colore. Non ha un' interfaccia "stand-alone" come hanno gli Epson, per esempio.

Però, se lo scanner è acceso, viene correttamente rilevato sotto la porta USB relativa in System Profiler. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

|