| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| vettu Eroe

| 

|  Inviato: 27 Mag 2008 00:59    Oggetto: problema con java runtime Environment |   |  
				| 
 |  
				| salve a tutti, da qualche giorno ho dei problemi con java..quando vado nel sito dove gioco online mi da errore "Errore: diverse macchine virtuali Java in esecuzione nello stesso processo "..operazioni gia' eseguite: 1-sono andato in installazioni e applicazioni per vedere se c'erano altre versioni di java ma c'è solo l'ultima installata
 2-ho disinstallato java ed ho reistallato l'ultima versione (java 6 update 6)
 3-ho disattivato la macchina virtuale di microsoft
 4-ho settato il valore a 3/4 della mia memoria ram

ho letto vari consigli su internet ma nessuno funziona..cosa posso fare ?grazie
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Mag 2008 09:37    Oggetto: Re: problema con java runtime Environment |   |  
				| 
 |  
				| ciao vettu! 
 Che sistema operativo (e versione) e che browser (e versione) usi?
 Più che a più versioni, l'errore sembra riferirrsi all'esecuzione in contemporanea di più macchine virtuali Java. 	  | vettu ha scritto: |  	  | "Errore: diverse macchine virtuali Java in esecuzione nello stesso processo "..operazioni gia' eseguite: 1-sono andato in installazioni e applicazioni per vedere se c'erano altre versioni di java ma c'è solo l'ultima installata
 | 

Cioè, hai disinstallato il java 6 che avevi appena installato? 	  | vettu ha scritto: |  	  | 2-ho disinstallato java ed ho reistallato l'ultima versione (java 6 update 6) 3-ho disattivato la macchina virtuale di microsoft
 | 
 O hai seguito un'altr aprocedura, quale?

In che senso? 	  | vettu ha scritto: |  	  | 4-ho settato il valore a 3/4 della mia memoria ram | 

Il problema si presenta solo con quel sito? 	  | vettu ha scritto: |  	  | ho letto vari consigli su internet ma nessuno funziona..cosa posso fare ?grazie | 
 Tutte le volte che vai su quel sito?

Eanche se appena acceso il computer, esegui il browser e vai subito su quel sito?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vettu Eroe

| 

|  Inviato: 27 Mag 2008 13:26    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ho windows sp2 xp, e internet explorer 7 ho seguito questa guida (http://www.java.com/it/download/help/6000060700.xml)
 ma niente 	  | Citazione: |  	  | (....) 
 Selezionate
 Start -> Pannello di controllo -> Java (si apre il Pannello di controllo Java) -> Java -> Visualizza -> Nell'ultimo campo, con la dicitura Parametri Java Runtime immettete -Xmx512M (Nota: sostituite 512 con 3/4 della RAM effettiva).

(...)
 | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vettu Eroe

| 

|  Inviato: 27 Mag 2008 13:27    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| no si presenta anche con altri siti..se poi ad esempio faccio "strumenti- sun console java mi dice sempre impossibile caricare ambiente runtime java" |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Mag 2008 19:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Leggendo la guida che hai linkato pare che neppure alla Sun capiscano ben l'origine del problema     

Vediamo di capire qualcosa di più,
 ti capita anche con altri browser (es. Firefox)?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vettu Eroe

| 

|  Inviato: 27 Mag 2008 21:26    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| non saprei, anche perchè ho sempre usato internet explorer |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vettu Eroe