Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Qui si posta solo per errore!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sibilla
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mag 2008 23:28    Oggetto: Rispondi citando

non ricordo cosa avrei dovuto fare......
ah sì ..
Ciao Ermengarda,
auguri......... Fiore
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mag 2008 22:21    Oggetto: Rispondi citando

CIAO, SIBILLA!!!! Che cosa sbagliamo oggi di bello? Senza errori in questa sezione rischiamo di andare OT...
NEURI
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma non l'avevo visto... pork, io sono l'imperatore degli sbagli: al mio ingresso, BDORIANO m'ha fatto nero.
Questo topic ha un grande futuro, davvero!
Levatemi una curiosità: per star dietro a tutto, di quante ore giornaliere si dovrebbe disporre ? Sapete com'è, al lavoro dovrei dedicare qualche ritaglio di tempo, anche solo per una questione morale...
Come fate ? Di quale alchimia disponete, per dilatare il tempo (al di là della teoria della relatività ?)
Ingenuo Neuri
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 12:24    Oggetto: Rispondi citando

NEURI ha scritto:
Ma non l'avevo visto... pork, io sono l'imperatore degli sbagli: al mio ingresso, BDORIANO m'ha fatto nero.
Questo topic ha un grande futuro, davvero!
Levatemi una curiosità: per star dietro a tutto, di quante ore giornaliere si dovrebbe disporre ? Sapete com'è, al lavoro dovrei dedicare qualche ritaglio di tempo, anche solo per una questione morale...
Come fate ? Di quale alchimia disponete, per dilatare il tempo (al di là della teoria della relatività ?)
Ingenuo Neuri

Se ti avvicini a sufficienza all'orizzonte degli eventi di un buco nero avrai tutto il tempo che vuoi per navigare all'interno di Zeus News. Per un osservatore esterno sembrerai congelato nel tempo mentre per te la linea temporale scorrerà regolarmente.
....Ah, benvenuto del forum! Ciao

p.s.
Reggiti forte perché al caffè ci piace scherzare su tutto e con tutti! Wink
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 12:50    Oggetto: Rispondi citando

bastano venti minuti al giorno...
ti connetti, in dieci minuti segui al mattino cos'e' successo e poi di nuovo la sera, e cosi' sarai sempre informato Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
NEURI
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
[Se ti avvicini a sufficienza all'orizzonte degli eventi di un buco nero avrai tutto il tempo che vuoi per navigare all'interno di Zeus News. Per un osservatore esterno sembrerai congelato nel tempo mentre per te la linea temporale scorrerà regolarmente.
....Ah, benvenuto del forum! Ciao

p.s.
Reggiti forte perché al caffè ci piace scherzare su tutto e con tutti! Wink

E' vero ma avrei lo stesso qualche problemino: p.es. impiegherei tutto il tempo a cercare una bilancia adatta alla mia massa ed a 'remare' per non superare la linea d'orizzonte.
come potrei scrivere, poi ? con quale mano ?
x ultimo: a quale gestore telefonico dovrei rivolgermi, per la linea ?
Dai, dai, rispondi ....
Neuri
P.S. ma c'è qualcuno sano di mente ? la domanda è pleonastica, eh ?! c'è di sicuro ma non in questo topic
NEURI
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
ti connetti, in dieci minuti segui al mattino cos'e' successo e poi di nuovo la sera, e cosi' sarai sempre informato Wink

Si, venti munuti della giornata di Urano....
Ci impiego 20' a loggarmi.... Smile
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 14:44    Oggetto: Rispondi citando

NEURI ha scritto:

Si, venti munuti della giornata di Urano....
Ci impiego 20' a loggarmi.... Smile

Urca! Niente adsl? Sad

P.S.: Comunque no, non c'è nessuno sano di mente qui... avevi dei dubbi? Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 16:23    Oggetto: Rispondi citando

guardate che io mica ho l'adsl... Rolling Eyes
Gavilan

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Be' ma forse Neuri ha addirittura i criceti... Rolling Eyes
Silent Runner

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando

No, NEURI (a proposito, bel nickname, molto evocativo, tutto un programma) qui siamo tutti normali, i pazzi sono gli altri. Jump

Sì, lo so! Dicono tutti così ma hanno incominciato prima gli altri, dunque se hanno cominciato prima loro sarà stato per, come si dice in gergo, "pararsi il culo". E se hanno cercato di mettersi al riparo era per nascondere il fatto che erano loro i matti.

Ma davvero non hai l'ADSL? Sad

Comunque, puoi sempre tentare di seguire un percorso stocastico e vedere che cosa viene fuori. Questo forum contiene di tutto, dalle uscite di senno più demenziali, ai "consigli per giovani scrittori", al "Suicide Chuck Norris fan club" agli OT a geometria frattale, a.. insomma se dovessi descriverti l'infinità varietà di universi paralleli generati all'interno dei thread finiresti per ingrullire istantaneamente o finiresti per odiarci tutti quanti e/o amarci emulando il paradosso del gatto di Schrödinger.

Ma se ci fai qualche domanda diretta forse possiamo aiutarti segnalandoti qualche link per guidarti all'interno di questo universo.

p.s. Non preoccuparti per l'aumento di peso dovuto alla prossimità dell'orizzonte degli eventi che, attraendoti gravitazionalmente, più che farti ingrossare ti stirerebbe in una spirale (è impensabile entrare con un angolo molto stretto), la tua velocità di rotazione intorno all'anello di accrescimento sarebbe tale da diluirti in un nastro lungo qualche migliaio di chilometri. Considerando il rapporto fra densità media del tuo corpo in fase di stiramento grafitazionale e peso percepito, forse non accresceresti di molto il tuo "peso" corporeo. Mi chiedo poi che fine farebbero i tuoi aminoacidi. Le catene molecolari si denaturerebbero a causa delle particelle ad alta energia presenti in loco o evaporate dal buco nero stesso... Sì, lo so che la possibilità di intercettare qualche particella fuoriuscita dai lampi gamma è rara ma...

Dammi retta, è meglio se continui a navigare nello spazio normale, a bassa gravità. C'è sempre la possibilità di beccarsi una bella scarica di ioni pesanti generati da un'eruzione solare...
A proposito, se hai per caso visto in giro il Bosone di Higgs, facci un fischio eh?
Così ci dividiamo il premo Nobel.
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:
Be' ma forse Neuri ha addirittura i criceti... Rolling Eyes

boh se ha più cricieti di un 56k Laughing Laughing Laughing ...
newlele
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 19:44    Oggetto: Rispondi citando

mi spiegate cosa c'entrano i criceti... Rolling Eyes Question
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked non sai nulla del nuovo progetto microsoft???

in pratica il dispendio energetico per trasformare energia elettrica in energia meccanica è troppo alto e si pensa all'utilizzo di un roditore per far funzionare la parte meccanica...

sai un salto in nuove tecnologie ogni tanto Wink
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Mag 2008 21:53    Oggetto: Rispondi citando

sai un salto in nuove tecnologie ogni tanto Wink

già che ci sei passa anche in Grafica, Videogiochi, Tempo Libero e Olimpo.tv Mr. Green
NEURI
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 15:41    Oggetto: Rispondi citando

.... qui siamo tutti normali, i pazzi sono gli altri. Jump
Sì, lo so! Dicono tutti così ma hanno incominciato prima gli altri, dunque se hanno cominciato prima loro sarà stato per, come si dice in gergo, "pararsi il culo". E se hanno cercato di mettersi al riparo era per nascondere il fatto che erano loro i matti.

Buon giorno a tutti.
Silent Runner è decisamente ed inconfutabilmente fuori come una grondaia !

Ciò premesso, vorrei rispondere al nostro Stockhausen della fisica:

Ma davvero non hai l'ADSL? Sad

> ho l'adsl (scritta in minuscolo) 1Mb con svariati problemi di linea e centralina: quando viaggia a 40/50 MB va proprio forte; quando non viaggia e si freezza tutto si bestemmia (ed è la norma). Contemporaneamente (in senso lato) navigo (a remi) in intranet (256Kb), passando da un cesso di server (ops, scusate per il 'server') in remoto, collegato con un megavespasiano con problemi di identità.

...al "Suicide Chuck Norris fan club"...

>Chuck Norris (*) non si nomina inutilmente (Comandamento I bis, che sta prima del II) e, comunque, bisogna chiedergli il permesso! Attento a te, sai che succede agli impudenti.

...finiresti per ingrullire istantaneamente...

>'Ingrullito' lo sono già, praticamente 'lo nacqui' (parafrasando Totò)... da quale cilindro hai tratto quest'espressione tipicamente toscana ?

... finiresti per odiarci tutti quanti e/o amarci emulando il paradosso del gatto di Schrödinger.

>Non sono d'accordo ne' sull'enunciazione ne' con le scelte fatte dal ns (non era bello ma... che fisico! - vecchissima battuta, associata a Einstein, che mi ha sempre fatto ridere). Avrebbe potuto usare un'altra forma di vita, p.es. una mosca della cacca o una zanzara tigre, senza contare che è impossibile ficcare così poco materiale radioattivo nell'accrocchio e che le probabilità che una sola emissione possa ionizzare un atomo di gas sono davvero infinitesime. Sulla speculazione..... beh, che ci frega ?

Considerando il rapporto fra densità media del tuo corpo in fase di stiramento grafitazionale e peso percepito, forse non accresceresti di molto il tuo "peso" corporeo. Mi chiedo poi che fine farebbero i tuoi aminoacidi. ......intercettare qualche particella fuoriuscita dai lampi gamma è rara ma...

>Ehm, scusa, ti preoccupi dei miei aminoacidi ? dubito che sarebbero riconoscibili i vari atomi C, H, O, N e compagnia.... poi non è da escludere la possibilità che, proprio grazie ai raggi gamma, possa trasformarmi nell'incredibile Hulk.
Per quanto concerne il peso, ho l'impressione che, all'approssimarsi dell'orizzonte degli eventi, possa aumentare 'impercettibilmente', così come un qualche prurito potrei subirlo dall'aumento dell'energia cinetica; sei d'accordo ?

Ora, però, fammi riposare; a furia di girare, sto vomitando il panettone di Natale (maledetta foza centrifuga !).

A proposito, se hai per caso visto in giro il Bosone di Higgs, facci un fischio eh?
Così ci dividiamo il premo Nobel.

>Avevo appuntamento con Higgs, per guardare una gara di bosoni, che si svolgeva a Carrara. Eravamo praticamente speculari, senonchè lui, il maledetto, che fa ? Mi chiede cos'ho sulla spalla (degno del migliore paperinik) ed io, babbeo, mi distraggo; lui ne insegue di corsa uno (bosone), quindi rompe la simmetria, e dove va? a Massa, naturalmente, ma quello guida + forte e se ne va. Così io pago la mia ingenuità ed a lui va la gloria. Avrei diviso volentieri il Nobel con te, davvero (oltrettutto avevo una retina da farfalle fantastica).

(*) Non ricordo di che anno sia 'La particella di Dio', di Leon Lederman (l'ho divorato più voracemente dei noir di Lansdale), l'ultima riedizione si intitola 'La particella di Chuck Norris'
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 18:17    Oggetto: Rispondi citando

ahahahah stalto ma quale particella del mio amico Chuck??? lui è un composto puro di C-Cr, e no, non è carboncromato, bensì cattiveria e calci rotanti allo stato puro Twisted Evil

non vi chiedo il significato di tutte le parole che non conosco componenti l'ultimo topic perchè se no famo note Rolling Eyes
Gavilan

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Ehilà Neuri!
Abbiamo trovato chi tiene testa a Silent il Terribile? Jump

Ho notato la tua citazione del grande Totò... Forse ti può interessare questo thread: L'angolo del doppio senso... e pinzillacchere

Questa sì che è saggezza! Laughing
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Mag 2008 23:03    Oggetto: Rispondi citando

strano che silent si assenti così tanto dal postare... mi sa che sta preparando una super risposta Very Happy
NEURI
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 28 Mag 2008 19:41    Oggetto: Rispondi

strano che silent si assenti così tanto dal postare... mi sa che sta preparando una super risposta Very Happy

Mah, probabilmente non è riuscito ad entrare, come me: giornata di cacca, quella che puzza tanto!!!

Mmmmmhh mi sa che si sta preparando ad un uppercut alla Chick Norris (da citare bisbigliando)....
Come faccio a dirgli che il teorema di Fermat l'ho dimostrato io, in una 'pausa gabinetto' Grazie ?
Come posso svelargli che Garret Lisi è il mio pseudonimo o che ho visto creare un buco nero, ovviamente frutto di un pugno di Chuck Norris contro il continente di atlantide?

Brrrr, Silent mi fa nero.... e pensare che riesco con difficoltà a fare somme elementari e le differenze le lascio a mia figlia....

Ciao a tutti, me ne vo'
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 36, 37, 38 ... 69, 70, 71  Successivo
Pagina 37 di 71

Vai a: