Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Off Topic selvaggio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 09:39    Oggetto: Off Topic selvaggio Rispondi citando

Sono preoccupato dal recente aumento di Off topic dell'Olimpo; o meglio non so se devo preoccuparmene.

Spesso da un argomento saltano fuori informazioni interessanti , che magari pero' non centrano niente con il fatto iniziale...

E mi sembra anche che tutti gradiscano l'attuale sistema, tra l'altro...

Pero' la coscienza di moderatore non e' tranquilla e vi devo chiedere (forse vi sfugge che sono il penultimo arrivato):

me ne frego che tanto cosi' piace a tutti?

Devo intervenire piu' spesso per riportare l'ordine?

E se si' con quali modalita'?(help help Pinco!)

Qui modera ipsos moderatori? (Giovenale - plus aut minus...)

Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 10:30    Oggetto: Re: Off Topic selvaggio Rispondi citando

.... coscienza è al bar che beve il caffè ..... ;)

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

gigia2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 10:31    Oggetto: re:off topic estivo Rispondi citando

Credo che gli off topic ci siano sempre stati, ancor di più in prossimità delle vacanze estive. Anzi mi ricordo che i primi tempi, subito dopo il mio arrivo (modestamente), fu un continuo di scherzi, battute e prese in giro.

E da lì che poi nacque il beautiful Olimpo. Oltreuttto il Caffè ancora non esisteva.

Quindi ,secondo me, non ti devi allarmare. Non lo senti anche tu il clima vacanziero ?

:-)

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 10:48    Oggetto: Re: re:off topic estivo Rispondi citando

gli off topic sono anche il bello...il troppo serioso e precisino a volte stufa...

però è anche vero che la discussione interessante sulle macchine fotografiche digitali è inglobata in un thread che poco ha a che fare..e un domani diventerà difficile ritrovarla magari..

dipende anche dai tuoi super poteri...

se ad esempio potessi traslocare i post o.t. sulla fotografia in un nuovo thread ad hoc....

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 11:00    Oggetto: Re: re:off topic estivo Rispondi citando

per trovare i post interessanti "persi" in mezzo al resto uso Google con questi parametri:

Cerca pagine contenenti "Olimpo informatico" sul server di ezBoard

ovviamente aggiungete le parole che vi interessano :)

Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

Edited by: SverX  at: 21/7/04 10:01
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 11:36    Oggetto: Re: Off Topic selvaggio Rispondi citando

Mah, io mi limitavo a spostare da un forum all'altro a seconda del tema trattato. A parte cancellare le sfuriate di pseudo eroi greci provenienti dallo spazio - ma quella era l'eccezione ;)

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 12:08    Oggetto: Off Topic selvatico Rispondi citando

X Gigia: piu' che alle battute ed ai lazzi (ed anch'io mi do da fare...) mi preoccupo delle discussioni "utili" come fa notare

IoSoloIO al quale rispondo: no, non posso spostare un tocco di thread, o tutto o niente.

Da cui una prima proposta: autogestitevi!

Se cambiate discorso (lazzi esclusi) iniziate un nuovo thread e linkate quello vecchio.

X Sverx: se riesci a migliorare la ricerca la metterei addirittura in "testa" ai vari fora; la funzione trova di ezboard mi e' sempre sembrata balorda...

Migliorare intendo perche' non riesco a trovare una discussione sul recupero hard disk recente, e so che dentro c'era la parola "martini"

X Pinco : io avrei dei problemi anche a spostare, perche' non riesco nemmeno a decidere il forum giusto quando posto io...

Quote:
A parte cancellare le sfuriate di pseudo eroi greci provenienti dallo spazio

...chissa' cosa vuol dire...

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 12:22    Oggetto: Re: Off Topic selvatico Rispondi citando

Quote:
Migliorare intendo perche' non riesco a trovare una discussione sul recupero hard disk recente, e so che dentro c'era la parola "martini"

Il "search" di ezboard non ha mai funzionato

Quote:
...chissa' cosa vuol dire...

Sei troppo giovane (forumisticamente parlando) per conoscere. Certo, se quella famosa funzione "search" funzionasse, o se avessi tempo da sprecare per spulciarti le vecchie discussioni, allora ti faresti delle crasse risate ;)

Le opinioni che esprimo in questi fora sono totalmente indipendenti dalla linea editoriale di Zeus News

gigia2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 12:32    Oggetto: Re: Off Topic mirto selvatico Rispondi citando

x gateo:

r.i.l.a.s.s.a.t.i........!

:smokin

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 14:21    Oggetto: Off Topic addomesticato Rispondi citando

Certo Gigia che dici piu' tu con una parola che io in 20 post.

Mi ricordo che anche in passato spesso con una frase mi hai lasciato nell'impossibilita' di aggiungere alcunche'.

Mi hai veramente basito (ci vorrebbe una faccina "statua di sale" )

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Lug 2004 15:24    Oggetto: Re: Off Topic selvatico Rispondi citando

ricerca in Olimpo Informatico...

<html>
<body>
Cerca in Olimpo Informatico:<br>
Autore:<input type=text name=auth><br>
Nel forum:<select name=forum size=1>
<option value="" selected>Tutti</option>
<option value="Dillo+a+Zeus">Dillo a Zeus!</option>
<option value="Internet">Internet</option>
<option value="Hard&amp;Soft">Hard&Soft</option>
<option value="Telefonia">Telefonia</option>
<option value="Al+caffe'+dell'Olimpo">Al caffe' dell'Olimpo</option>
</select><br>
Parole chiave:<input type=text name=kw><br>
<input type=hidden name=root value="www.google.it/search?hl=i...">
<input type=button value="Cerca con Google!" onClick="window.open(root.value + '+%22' + auth.value + '%22+%22' + forum.value + '%22+' + kw.value)">
</body>
</html>

potrebbe essere migliorato ma è già meglio di niente...

Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito.

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 09:17    Oggetto: Re: Off Topic selvatico Rispondi citando

... direi che Reb potrebbe implementare il codice di SverX nella piazzetta ... ;)

________

"Whats up doc?" - Bugs Bunny

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 09:29    Oggetto: Re Rispondi citando

ottimo, già implementato sul piccì..

io però metterei:

<input type=hidden name=root value="h t t p://www.google..

anche se credo che lì h t t p se lo sia mangiato ezboard..

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 09:50    Oggetto: per via della ricerca Rispondi citando

Ho provato a fare un bel copia incolla nel forum ma ottengo

Quote:
Illegal javascript event tags or url parameters detected.

Probabilmente nemmeno io posseggo sufficienti poteri...

Rimettiamoci alla Dea della Grafica.

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 12:03    Oggetto: Re: Re Rispondi citando

Quote:
anche se credo che lì h t t p se lo sia mangiato ezboard...

:| Vai su il link creato e fai "copia link" e trovi ciò che ho scritto davvero...

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Lug 2004 00:50    Oggetto: mifischianoleorecchiemifischianoleorecchie... Rispondi citando

:D

riciao!

roma e' bellissima, ancora al suo posto e calda da matti; sn tornata a casa mia, ma me la sn goduta tutta, seppur concentrata!

un uccellino (barbuto e prof :lol ) e' passato e mi ha detto che qui dentro si parla e sparla del caffe': raga' ora mi ci metto e qualcosa faccio, promesso

per il progettino di sverx (al quale nn ho ancora dato un'occhiata, ma mi fido a scatola chiusa) nessun problema, da qualche parte lo si infila :)

pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Lug 2004 12:27    Oggetto: Re: mifischianoleorecchiemifischianoleorecchie... Rispondi citando

Quote:
roma e' bellissima, ancora al suo posto e calda da matti; sn tornata a casa mia, ma me la sn goduta tutta, seppur concentrata!

Dal fresco delle montagne al caldo della città? De gustibus :

Quote:
un uccellino (barbuto e prof ) e' passato e mi ha detto che qui dentro si parla e sparla del caffe': raga' ora mi ci metto e qualcosa faccio, promesso

Si ma... quando?

Quote:
per il progettino di sverx (al quale nn ho ancora dato un'occhiata, ma mi fido a scatola chiusa) nessun problema, da qualche parte lo si infila

Funziona solo in parte. Dopo il cambio d'indirizzo della board (ma sarà questa la causa?), i vecchii messaggii non sono più rintracciabili. Provato ora a cercare un mio messaggio dell'anno scorso, niente da fare, non salta fuori.

Ma tanto, presto i fora saranno trasferiti sul server locale... (qualcuno ha già sentito questa promessa? :rollin )

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 26 Lug 2004 13:27    Oggetto: Re: mifischianoleorecchiemifischianoleorecchie... Rispondi

Quote:
Funziona solo in parte. Dopo il cambio d'indirizzo della board (ma sarà questa la causa?)

mmm... non mi sembra questa la causa, credo che sia semplicemente che Google non indicizza tutte le pagine di tutti i siti, ma solo un certo numero e solo quelle modificate/create più di recente... imho, ovviamente

Ci sono 10 tipi di persone. Quelle che capiscono l'aritmetica binaria... e poi gli altri 9 non ho capito. E poi ci sono i velocipedi equestri , ovviamente :)

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: