Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PRENCEPAT Semidio

Registrato: 11/03/08 14:10 Messaggi: 344 Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no
|
Inviato: 25 Mag 2008 03:53 Oggetto: |
|
|
Ho notato, con vero stupore che qualcuno considera il Priapismo, come il fenomeno maschile del contrario ed eguale femminile definito Ninfomania.....
Non so da dove i due termini vengano fuori in campo medico, in qualità di scompensi antitetici ?!?!?
Secondo me l'eccessivo (se così vogliamo etichettarlo...benchè io non la pensi così) desiderio di rapporti sessuali, sia nel maschio che nella femmina, sicuramente hanno una ragione scientifica. che va ancora studiata non solo sotto l'aspetto psicopatologico, ma azzarderei che altri studi, anche di differenti campi della medicina, potrebbero darci risultati più soddisfacenti.
Da qui ad etichettare una donna "malata" di Ninfomania come Bagascia o altri termini infamanti, mi da fastidio. Tanto quanto mi da fastidio "l'adorazione/Ammirazione" prettamente maschilista (e qui metto maschi e femmine nello stesso paiolo!) del maschio macho, che "scopetta" qua e la allegramente, al solo scopo di far vedere che la natura lo ha dotato di un Pene.
Che tra l'altro si deve considerare come organo principalmente deputato a estromettere dal corpo l'urina.
Allora mi limiterò a definire quest'ultimo "gran Puttano" e, mentre continuo ad avere rispetto per le poverine che la prostituzione non l'hanno scelta, ma gli è stata imposta, lo schifo come schifo le blatte, che per la loro funzione non hanno però colpa del farmi schifo.
Non so se sono stato chiaro, nell'esposizione del mio pensero im merito alla sessuofobia, ma io mi avvicino ai vari argomenti leggendo (ora ho una bella lentona che mi aiuta!) il 3D dall'inizio alla fine. Poi dico la mia.....
Spero di non aver offeso nessuno, e terminando la mia incursione notturna, dico che la gerarchia eclesiale ha fatto un danno enorme alla sessualità, riferendovi ciò che mi diceva spesso un amico Gesuita.......:
Il Talamo Nuziale è L'altare dell'amore, del sesso fatto con amore e goduto come Dio l'ha creato. Per gli sposi Cristiani, far l'amore è come fare la comunione, perchè è una comunione....
Poi nulla vieta a chi non crede di far sesso, ma come canta l'amico Venditti....e non c'è sesso senza amore..........
....L'amore, anche se di poca durata, è il condimento più bello che esista, per una buona goduriosa e sana sessualità.
Così ho detto, così sia scritto (questo nella mia qualità di Prence!)
Scherzosamente vostro.....
Ray
P.S.
Lo sapevate che lo scimpanzè nano (vero nome bolobo) è l'unico animale oltre l'uomo a fare sesso per il piacere di farlo, e non solo per procreare? e lo fa all'identica maniera umana, con molteplici preliminari (Viso a viso...per intenderci e con le coccole!)
Stranezze della natura!...................... Vero Silent?
Tu hai il mio stesso modo di guardare il mondo, solo che tu........ lo vedi io............. lo ricordo. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 25 Mag 2008 09:42 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | in che senso scrivo peggio di chemical?  |
Era una battuta: In fatto di refusi Chem è imbattibile.  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Mag 2008 10:32 Oggetto: |
|
|
una cosa al volo (a leggere il resto ci metterò una vita ): io sapevo che ninfomania e affini sono considerate patologiche quando non consentono, alla persona che ne soffre, di condurre una vita normale.
una ninfomane non è una che fa tanto sesso. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mag 2008 10:45 Oggetto: |
|
|
Sì, Prence, ho parlato spesso dei bonobo. La loro prossima conquista evolutiva sarà la saggezza.
Il sesso, l'amore e l'eros sono cose distinte. Il piacere sessuale è una potente molla comportamentale.
La "normalità" in senso medico non esite, esistono anomalie più o meno invalidanti.
Tutto il resto è indecidibile. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Mag 2008 10:47 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | La "normalità" in senso medico non esite, esistono anomalie più o meno invalidanti. |
esattamente ciò che intendevo dire io. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mag 2008 10:57 Oggetto: |
|
|
Sì, infatti ribadivo il tuo concetto... perché Trivette si distrae quando legge!  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 25 Mag 2008 11:49 Oggetto: |
|
|
PRENCEPAT ha scritto: | P.S.
Lo sapevate che lo scimpanzè nano (vero nome bolobo) è l'unico animale oltre l'uomo a fare sesso per il piacere di farlo, e non solo per procreare? |
credo anche il delfino  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mag 2008 12:13 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | PRENCEPAT ha scritto: | P.S.
Lo sapevate che lo scimpanzè nano (vero nome bolobo) è l'unico animale oltre l'uomo a fare sesso per il piacere di farlo, e non solo per procreare? |
credo anche il delfino  |
Bobo?  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 25 Mag 2008 15:06 Oggetto: |
|
|
nessuno quote su prence
e io ora come faccio a sapere cos'ha detto???
p.s. delfino curioso!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mag 2008 16:44 Oggetto: |
|
|
Delfino di Carxi! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mag 2008 16:45 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | nessuno quote su prence
|
Perché? Non ci vedi? |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 25 Mag 2008 17:02 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | nessuno quote su prence
|
Perché? Non ci vedi? |
troppa fatica leggere un intero post...meglio i quote di qualcun'altro...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mag 2008 18:03 Oggetto: |
|
|
Spezzo una lancia (sulla schiena) del povero Trivette:
Credo che Ranger Trivette scherzasse, inebriato dal fatto di essere stato accettato nel CUPCO anche se poi ci ha messo parecchi giorni ad accorgersene.
Dicci che è così, Trivette e riponiamo le corde insaponate!  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 25 Mag 2008 19:30 Oggetto: |
|
|
certo che è così!!! 8) 8) 8)
p.s. silent, cerca di capirmi!!! sarà lungo come l'ultimo harry potter , la sua lunghezza tende a infinito |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Mag 2008 19:53 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | certo che è così!!! 8) 8) 8)
p.s. silent, cerca di capirmi!!! sarà lungo come l'ultimo harry potter , la sua lunghezza tende a infinito |
Certo che ti capisco, Harry!  |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 27 Mag 2008 13:19 Oggetto: |
|
|
..ho appena finito di leggere un bellissimo libro di uno psichiatra che per me è..geniale.
Ve lo consiglio a chi vuole andare oltre il concetto di normale-patologico ed entrare nel cuore delle persone.
Ed è un libro sulla sessualità di una donna che chiama farfalle i suoi orgasmi.
Vi trascrivo parte del frontespizio:
"Questo libro è dedicato a coloro che si ritengono "normali", e, ancor più, si ritengono "normali" quando fanno l'amore. Non sto parlando da psichiatra, altrimenti avrei scritto un saggio dal titolo altisonante, ad esempio "Normalità e psicopatologia dei rapporti sessuali". Invece ho preferito scrivere una favola, piccola, ma intensa. E mi sono ancor più convinto che la vera perversione, quella ammalata, sta proprio nell'assoluta "normalità", che è grigia e anche piatta. Perciò correggo la mia dedica: A coloro che (purtroppo) si ritengono "normali" nelle cose dell'amore, perché in loro c'è l'unica e vera follia. E a Antoine De Saint Exupéry che è riuscito a volare sopra la vita."
Enrico Baraldi
e un passaggio a me molto molto caro..
"Piccina laggiù, tu non sei una cosa e neanche una parte del mio corpo soltanto. Sei il colore dei fiori, i riflessi del mare, le note della pioggia sul tetto.
E chi puo' toccare il colore, chi puo stringere con le mani i riflessi, chi puo pensare di fare sua la pioggia?
Piccina laggiù, gli uomini grandi ti vogliono possedere come si diventa proprietari di un'automobile, ma nessuno possiede il vento come nessuno è padrone delle onde del mare e nessuno può imbrigliare l'aurora che ci ha visti dall'alto."
da "Il piccolo perverso-una favola d'amore" di Enrico Baraldi- Ed. I Peccati di Stampa Alternativa
...nessuno può imbrigliare l'aurora che ci ha visti dall'alto....credo che ogni donna che ha partorito senta questa frase fino alle viscere.,.. |
|
Top |
|
 |
|