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Il Garante per la privacy multa i supermercati spioni
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Autore Messaggio
Zeus News
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MessaggioInviato: 21 Mag 2008 11:34    Oggetto: Il Garante per la privacy multa i supermercati spioni Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Garante per la privacy multa i supermercati spioni
Usare i dati delle "tessere fedeltà" per le proprie campagne marketing richiede l'approvazione esplicita dei clienti.


Foto di Darko Jovanovic
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guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore


Registrato: 20/02/08 06:42
Messaggi: 987
Residenza: Milano, con vista sul mare

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Ora mi spiego una cosa che mi ero sempre chiesto.
Tempo fa avevo letto o sentito da qualche parte che Esselunga, pur potendo contare su un database enorme sia in termini di anagrafiche che di prodotti acquistati dal singolo cliente (contenente i dati ed i comportamenti dei possessori di carta Fidaty), non aveva mai profilato tutti questi dati nè attivato campagne di marketing ad hoc.
In effetti la cosa mi era sembrata molto strana, anche perchè dalla tracciatura di un profilo del genere si potrebbero capire tantissime cose di un cliente.
Avevo pensato quindi che vendessero a terze parti i dati raccolti, ma evidentemente mi sbagliavo.
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{M.C.}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2008 09:07    Oggetto: L'intervento di Pizzetti mi sembra esagerato Rispondi citando

Francamente Pizzetti non mi convince. Interviene sulle cose di poco conto e trascura quelle importanti. Dovrebbe andare a scuola da Catricalà o, meglio, dal vecchio presidente della privacy Rodotà.
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Zeus
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Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12715
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Mag 2008 09:20    Oggetto: Rispondi

Non sono d'accordo... la possibilita' di abusare dei dati raccolti con le tessere al supermercato e' concreta, tant'e' che molti clienti preferiscono non averle affatto. Plauso quindi a Pizzetti e al suo staff, se l'abuso c'e' stato.
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