Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il guanto che traduce i gesti in parole
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 19 Mag 2008 23:32    Oggetto: Il guanto che traduce i gesti in parole Rispondi citando

Commenti all'articolo Il guanto che traduce i gesti in parole
Il dispositivo traduce il linguaggio dei segni in parole, sintetizzate da un telefonino.

guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 17:30    Oggetto: Rispondi citando

C'è qualcosa che mi sfugge nell'usabilità di questo dispositivo, ma probabilmente sono io che non ci arrivo.
Se ho capito bene, dovrebbe servire per agevolare la conversazione tra un non udente e un normodotato o altro non udente.

Basandosi però su un protocollo di trasmissione bluetooth, il messaggio viene inviato ad un dispositivo in grado di interpretarlo.
A questo punto, non sarebbe più semplice per un non udente digitare direttamente il messaggio su una tastierina (magari sempre bluetooth) ed inviarlo?
Per la persona che riceve il messaggio, non sarebbe sufficiente leggere il testo sul display? Che bisogno c'è di un ulteriore dispositivo che trasforma il segnale digitale in audio? Think
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il senso sia un altro... Se e' possibile farlo con dispositivi low-cost come un telefonino via Bluetooth, si apre probabilmente la strada ad applicazioni che non implichino l'utilizzo di una tastiera e di un monitor ma che permettano di comunicare con il proprio corpo senza queste "scomode" interfacce da informatici.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guardianodelfaro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Mag 2008 17:46    Oggetto: Rispondi

Tipo questo?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: