Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Milo Eroe

|
Inviato: 12 Mag 2008 20:03 Oggetto: associazione file con programma |
|
|
Salve, ho un semplice problema: una persona ha usato il pc a posto mio, e aprendo un'immagine associata a quick time, è venuto fuor il solito avviso che chiede se si vogliono associare a quel programma tutte le altre immagini. Io ovviamente facevo no, lui ha messo di si
così ora tutte le immagini mi si aprono con quick time player al posto che con il normale visualizzatore di immagini per fax bla bla bla.
come posso fare per riportare la visualizzazione delle immagini sul "[i]visualizzatore immagini e fax per windows[/i]"?
grazie  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Mag 2008 20:27 Oggetto: |
|
|
il Quick Time Player probabilmente ha tra le opzioni una che riguarda le associazioni dei file....magari una voce che a questo punto risulterà spuntata.
Deselezionandola Windows dovrebbe riappropriarsi delle immagini di default
ps: odio quei programmi che non prevedono una voce "non chiedere più" ad esempio come in questo caso per l'associazione dei file. |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Mag 2008 14:05 Oggetto: |
|
|
Ti basta fare click dx su un qualsiasi file immagine, andare nelle proprietà e dove c'è scritto "apri con" andare, nell'elenco delle alternative che ti propone, a cercare il visualizzatore di immagini...dovrebbe poi fartelo per tutti i file del tipo selezionato... |
|
Top |
|
 |
Milo Eroe

|
Inviato: 17 Mag 2008 13:37 Oggetto: |
|
|
è vero! grazie!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Mag 2008 19:16 Oggetto: |
|
|
Se non sbaglio, però, solo se sei amministratore.
Non si capisce perchè, ma non è una cosa configurabile da ogni utente (al pari di desktop, screensaver, e un sacco di altre personalizzazioni) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Mag 2008 19:28 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ma non è una cosa configurabile da ogni utente (al pari di desktop, screensaver, e un sacco di altre personalizzazioni) |
per quelle dipende da quanto è buono l'Amministratore...
(ovviamente quando ve ne è uno..) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Mag 2008 21:09 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | per quelle dipende da quanto è buono l'Amministratore...
(ovviamente quando ve ne è uno..) | L'amministraotre sono sempre io,
solo che normalmente uso un uitente normale, e uso quello di amministratore solo quando devo fare cose di amministrazione (installare programmi, ecc. ecc.), come banale -e purtroppo non così diffuso, come ad es. invece è in altri sistemi operativi come GNU/Linux- metodo di sicurezza e prudenza.
Se io volessi diventare un amministratore "buono", come dovrei fare? |
|
Top |
|
 |
|