Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gigia2 Dio minore

|
Inviato: 22 Giu 2004 19:28 Oggetto: per pinco |
|
|
io credo che le dimissioni non debbano necessariamente essere collegate alla frequentazione di pinco sul forum.
Cmq...in questi mesi (anni) ho visto nascere delle amicizie tra un post e un altro ...stringere dei legami soltanto per il piacere di aiutarsi, il che non è cosa facile da vedersi in giro. E pinco, sicuramente, è stato un complice indispensabile di tutto ciò.
A questo vorrei aggiungere: gli infiniti aiuti che spesso ci hanno levato dai guai e la completa disponibilità che sempre lo ha contraddistinto.
Se lui se ne va, credo che inevitabilmente venga a mancare la colonna portante (e professionale) del gruppo, e la cosa mi farebbe parecchio incavolare. Soprattutto per le motivazioni che lo hanno spinto a farlo.
Bè io ti volevo far sapere questo, perchè mi sembrava strano che tutto ciò accadesse nel più completo anonimato...
Porca zozza
Non aggiungo altro. Spero che leggerai ...
|
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia

|
Inviato: 22 Giu 2004 20:43 Oggetto: Re: per pinco |
|
|
La comunicazione ha un che di personale, e non vorrei intromettermi; tuttavia non posso far altro che sottoscrivere. Per quanto sia meno di un anno che frequento da utente registrato, credo che gigia abbia ragione su tutto.
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... |
|
Top |
|
 |
zeusnews Il team di Zeus News

|
Inviato: 22 Giu 2004 23:09 Oggetto: Re: per tutti |
|
|
Non credo sia un mistero che Pinco si e' dimesso per incompatibilita' con la linea editoriale di ZN, non sentendosi piu' parte di questo progetto e non volendo piu' associare il proprio nome a ZN.
Da un lato mi spiace moltissimo che questo sia avvenuto, perche' - ribadisco - in questi mesi Pinco ha fatto un lavoro ottimo, non solo a livello tecnico ma anche "sociale", se cosi' si puo' dire, contribuendo ad arricchire la discussione e a mettere a proprio agio i nuovi arrivati.
D'altro canto, questa defezione non fara' mutare la linea di Zeus News: i commenti di Orioles (che hanno fatto traboccare il vaso di Pinco) continueranno a essere pubblicati (ce n'e' uno giusto qui) e quelli di Tolardo pure, sebbene anch'egli sia uno degli autori piu' contestati.
Zeus News e' ed e' sempre stato un sito dedicato alle nuove tecnologie, a Internet e alla telefonia fissa e mobile; al contrario di altri siti puramente "tecnici", pero', su Zeus News gli autori spesso presentano non solo la notizia, ma spunti di riflessione, commenti, cercando di rimanere comunque obiettivi. Questa e' la ricchezza di Zeus News e i 30mila iscritti alla newsletter lo dimostrano ogni giorno che passa.
Va da se' che l'opportunita' di scrivere articoli e' offerta anche ai frequentatori dei Forum; lo stesso Pinco ha scritto, in passato, a volte discostandosi dalla "linea" di Zeus News. Se qualcun altro ci vuole provare, mi contatti in privato: e' piu' che benvenuto.
Saluti
Zeus di Zeus News
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Giu 2004 23:49 Oggetto: Re: per tutti |
|
|
I motivi sono noti... tuttavia non pensavo che si arrivasse a questo punto. Voglio dire: nemmeno io sono sempre d'accordo con alcuni articoli, in parte o del tutto, ma quello che si è creato qui nei fora mi sembrava andasse anche al di là del notiziario, pur essendone parte in certo modo.
E la perdita di pinco (che, comunque, spero sia riferita solo al moderatore, e non al frequentatore) è per me ancora più spiacevole perché è avvenuta a causa di quei motivi.
All'inizio, Zeus, dici (ma si potrà dare del tu al padre degli dei?)Quote: non volendo piu' associare il proprio nome a ZN
Il che mi giustifica le dimissioni da moderatore, in quanto pinco perderebbe così il ruolo "ufficiale" e quindi il legame con la linea editoriale. Ma, come scrivevo sopra, il forum riguarda il notiziario e ne va anche oltre (almeno, è la mia impressione; d'altra parte, forse dipende dal fatto che ho conosciuto la newsletter tramite il forum, e non viceversa); per questo mi sembrerebbe naturale che pinco restasse tra noi come utente, e quindi non immediatamente "imputabile" (per modo di dire; Zeus a parte, in quanto direttore, ognuno è responsabile per quel che scrive, non per quel che scrivono gli altri, no?) per la linea editoriale di un progetto di cui non si sente parte (per fare una citazione).
---
|
Top |
|
 |
zeusnews Il team di Zeus News

|
Inviato: 22 Giu 2004 23:55 Oggetto: Re: per tutti |
|
|
Quote: per questo mi sembrerebbe naturale che pinco restasse tra noi come utente
Questo non dipende da me...
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Giu 2004 00:33 Oggetto: Re: per tutti |
|
|
Quote: Questo non dipende da me...
Già. Ma sperare (e augurare) non costa.
---
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
egosumquisum2 Dio minore

|
Inviato: 23 Giu 2004 11:37 Oggetto: Re: per tutti |
|
|
QUOTO, virtualmente, TUTTI
Ci sono tre tipi di persone quelli che conoscono l'aritmetica e quelli che non la conoscono |
|
Top |
|
 |
danieladaniela Dio minore

|
Inviato: 23 Giu 2004 11:40 Oggetto: Re: per tutti |
|
|
mi dispiace leggere delle dimissioni di Pincopallino, ma ci tengo a esprimere il mio sostegno a Dario e al suo lavoro. Non ha alcun senso un osservatorio sull'IT che in questi frangenti non prenda posizione, e questo a prescindere dalle opinioni di ciascuno di noi. Libero e indipendente non significa neutrale, ne' tantomeno insipido: significa invece onesto, intelligente, e di parte - poi chi legge si formera' il proprio giudizio. Chi scrive commenti di segno opposto, forse avrebbe liquidato persino un grande giornalista fazioso come Indro Montanelli - che se non era punto di osservazione libero e indipendente lui....
Daniela
|
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Giu 2004 15:11 Oggetto: Re: ... |
|
|
Quote: non so per gli altri, ma i miei commenti su pinco non hanno niente a che vedere con il lavoro di dario e il resto della redazione;
Concordo. Come dicevo più sopra, a volte l'elemento politico è - per così dire - ben in evidenza, alle volte non sono d'accordo, ma ogni autore esprima le sue opinioni. Il motivo di questa agitazione è il rammarico per il saluto di pinco (come dice rebelia), non una presa di posizione contro ZN.
---
Coltivate Linux. Windows si pianta da solo... Edited by: kingofworms at: 23/6/04 14:12
|
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
|
Top |
|
 |