Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2008 00:25 Oggetto: |
|
|
Kasperky?
Ma tu hai unantivirus Kasperky installato sul computer con attivata la funzione di scansione in real-time?
Due antivirus in contemporanea possono andare inconflitto.
disattiva mometaneamente la funzione in real-time di Kasperky mentre fai la scansione con Prevx_CSI , e poi riattivala alla fine. |
|
Top |
|
 |
jaktransit Mortale adepto

|
Inviato: 04 Mag 2008 01:10 Oggetto: |
|
|
Scusami hai ragione....sono talmente andato in panne che non ci pensavo più
Cmq ho disattivato kasperky, ho rifatto la scansione con PrevxCSI ma non mi ha trovato file infetti.
Cureit è bloccato....ho cercato d'inviarti il log (upload su fileosting) ma non me lo carica (errore nel caricamento della pagina) forse perchè è troppo lungo.
Dimenticavo:alla prima scansione di prevx che dura 3 o 4 minuti esce una finestra in alto a Dx che mi dice se voglio continuare la scansione....io non l'ho fatta la devo fare?...Cureit lo devo sbloccare e poi rifare la scansione Xhè ho i mie i dubbi che si slocchi da solo...Grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2008 07:15 Oggetto: Cureit: scansione rifatta |
|
|
Ho rifatto la scansione con ciureit ma non riesco ad inviarti il log... non me lo carica,mi da l'errore nel caricamento della pagina... connessione annullata.
Cmq questi due files:
Oggetto> Master Boot record HDD2 (alla prima scansione ce n'erano 2)
Stato> BackDoor.MaosBoot;
non compaiono più,
gli altri son questi:
instsrv.exe C:\EasyBoot\disk1\Programs\Dc-Pass Tool.InstSrv Spostato.
srvany.exe C:\EasyBoot\disk1\Programs\Dc-Pass Program.SrvAny Spostato.
vncviewer.exe C:\EasyBoot\disk1\Programs\UltraVNC Program.RemoteAdmin.37 Spostato.
vncviewer.exe F:\file per cd ripristino\Projects\VistaPE\App\Network\UltraVNC Program.RemoteAdmin.37 Spostato.
pskill.exe F:\file per cd ripristino\Target\NativePE\i386\system32 Tool.ProcessKill.7 Spostato.
instsrv.exe F:\file per cd ripristino\Target\VistaPE\Programs\Dc-Pass Tool.InstSrv Spostato.
srvany.exe F:\file per cd ripristino\Target\VistaPE\Programs\Dc-Pass Program.SrvAny Spostato.
vncviewer.exe F:\file per cd ripristino\Target\VistaPE\Programs\UltraVNC Program.RemoteAdmin.37 Spostato. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2008 09:53 Oggetto: |
|
|
jaktransit ha scritto: |
Dimenticavo:alla prima scansione di prevx che dura 3 o 4 minuti esce una finestra in alto a Dx che mi dice se voglio continuare la scansione....io non l'ho fatta la devo fare?... |
Certamente....ti consiglio di ripeterla, tieni disattivato l'antivirus e altri moduli in tempo reale come ti ha suggerito chemicalbit;
pare che Dr.Web ha fatto il suo dovere;
la scansione con kaspersky la faremo alla fine;
appena possibile provo a rintracciare FixMebRoot...
ripeti le scansioni con CureIT e Prevx, finchè non rilevano più nulla;
intanto se non l'hai già fatto disattiva il ripristino di sistema; lo riattiveremo quando il PC sarà pulito. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2008 10:26 Oggetto: |
|
|
jaktransit ha scritto: | Cmq ho disattivato kasperky, ho rifatto la scansione con PrevxCSI ma non mi ha trovato file infetti.
Cureit è bloccato....ho cercato d'inviarti il log (upload su fileosting) ma non me lo carica (errore nel caricamento della pagina) forse perchè è troppo lungo. | Log di che programma?
Prevx_CSI o drweb_Cureit o cosa?
Quanto è lungo il log?
jaktransit ha scritto: | Dimenticavo:alla prima scansione di prevx che dura 3 o 4 minuti esce una finestra in alto a Dx che mi dice se voglio continuare la scansione....io non l'ho fatta la devo fare?... | con prima scansione intendi quella che avevi fatto con Kaspercky attivato in real-time?
Ma non l'hai già rifatta la scansione con prevx dopo averlo disattivato (leggo qui sopra ...)? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Mag 2008 10:33 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | appena possibile provo a rintracciare FixMebRoot... |
salva sul desktop questo programma di rimozione.
Doppio click sull'icona per avviarlo:
Compare la seguente finestra
Clicca su I Accept
Clicca su Start e segui le istruzioni a video
Sul desktop viene creato il file FixMebroot.log, postane il contenuto nella tua prossima risposta
Dimenticavo, dopo aver fatto girare il tool della Symantec, fai questa scansione con SystemScan e posta il log su FreeFileHosting come indicato qui. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2008 10:56 Oggetto: RICAPITOLIAMO:procedimento fatto ieri sera |
|
|
Ciao:
Dunque, ho disattivato Kaspersky, ripristino c.s. era già disattivata, rifatto la scansione con PrevxCSI ma non completa....fatta la prima scansione con Cureit e si è bloccato.... rifatta la scansione con Cureit....(i files n.2 BackDoor.MaosBoot, non compaiono più, come mai? Io non lìho spostati in quarantena xchè come già detto Cureit si è bloccato.Il
report della seconda csansione ècitato sopra...no log in quanto, ripeto, FreefileOsting non me lo carica in fase di upload...mi da errore caricamento pagina,(sarà troppo lungo?)...
In questo momento il mio PC sta rifacendo la scansione con Cureit (io sto postando da un altro PC...non è in rete con l'altro). Dopo, come tu mi hai detto rifarò la scansione completa con Prevx...il log prevx lo lascia nella sua cartella?....Ancora Grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2008 11:11 Oggetto: |
|
|
Lo sto diventando uno spaccaballe, ma mentre io stavo scrivendo tu hai rintracciato fixmebroot... Il procedimento del post di cui sopra, ripeto, l'ho fatto ieri sera...come procedo Adesso? Faccio la scansione con fixmebroot e poi con systemscan o...fammi sapere. Grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2008 11:32 Oggetto: |
|
|
così a naso -leggi: se bdoriano e Sante62 risponderanno poi in modo diverso segui le loro indicaizoni, non le mie- io farei:
1- finirei le scansioni con CureIT e Prevx
2- fariei fixmebroot
3- posterei i log
4- farei la scansione con systemscan (che se ben ricordo richiede un po' di tempo, non è rapida ...)
5- posterei il log di systemscan |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2008 11:54 Oggetto: |
|
|
Come tu hai detto, vediamo come la pensano gli altri esperti, poi procederò, ormai nel pomeriggio, intanto che finisce la scansione Cureit. Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2008 15:50 Oggetto: |
|
|
Il link di FixMebroot non funziona la pagina che si apre da un'errore...
allora cosa faccio?... Aspetto indicazioni.
Nel frattempo quì di seguito il report della seconda scansione di Cureit...il log generato da Cureit, FreefileOsting non me lo carica.
Report Cureit:
vncviewer.exe K:\file per cd ripristino\Projects\VistaPE\App\Network\UltraVNC Program.RemoteAdmin.37 Spostato.
pskill.exe K:\file per cd ripristino\Target\NativePE\i386\system32 Tool.ProcessKill.7 Spostato.
instsrv.exe K:\file per cd ripristino\Target\VistaPE\Programs\Dc-Pass Tool.InstSrv Spostato.
srvany.exe K:\file per cd ripristino\Target\VistaPE\Programs\Dc-Pass Program.SrvAny Spostato.
vncviewer.exe K:\file per cd ripristino\Target\VistaPE\Programs\UltraVNC Program.RemoteAdmin.37 Spostato.
MidConverter-4-2-2completo.exe\data002 K:\PROGRAMMI\programmi midi\MidConverter-4-2-2completo.exe Trojan.DownLoader.53790
MidConverter-4-2-2completo.exe K:\PROGRAMMI\programmi midi l'Archivio contiene oggetti infetti Spostato.
MidConverter-4-2-2completo.exe K:\PROGRAMMI\programmi midi DLOADER.Trojan Percorso non valido per il file |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2008 15:55 Oggetto: |
|
|
jaktransit ha scritto: | Il link di FixMebroot non funziona la pagina che si apre da un'errore... | anche a me  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2008 17:41 Oggetto: |
|
|
Il link di fixMebRoot è uguale a quello di prima, ma purtroppo non funziona;
forse è in fase di aggiornamento....
per adesso procedi con systemscan... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Mag 2008 19:41 Oggetto: |
|
|
Stanno aggiornando il sito... almeno, spero!
Scaricalo da qui. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2008 21:14 Oggetto: SCANSIONE ESEGUITA CON SYSTEMSCAN.... |
|
|
Ecco il link del Log:
report264.txt |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2008 21:19 Oggetto: |
|
|
ho scaricato Fixmebroot, adesso faccio la scansione... a presto, ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Mag 2008 22:01 Oggetto: |
|
|
Ma fixMebroot non fa una scansione approfondita dei files? Xchè io ho eseguito le istruzioni, ma non mi ha fatto una scansione vera e propria, mi ha rivelato che non era presente il Trojano (figlio di P...), e mi ha fatto riavviare il PC...è normale?
Cmq questo è il Log:
Symantec Trojan.Mebroot Removal Tool 1.0.2
Found drive \\.\PhysicalDrive0, analyzing MBR...
Found drive \\.\PhysicalDrive1, analyzing MBR...
Found drive \\.\PhysicalDrive2, analyzing MBR...
Found drive \\.\PhysicalDrive3, analyzing MBR...
Creating FixMebroot service driver
Running driver...
Trojan.Mebroot has not been found active on your computer.
Delete service driver
Delete driver file
End
The tool initiated a system reboot. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Mag 2008 22:22 Oggetto: |
|
|
jaktransit ha scritto: | Ma fixMebroot non fa una scansione approfondita dei files? | Non conosco quel programma,
ma dal nome ritengo abbstanza problebile che appunto non faccia una scansione approfondita di tutt ii file, ma "solo" dei MBR (Master Boot Record) dei vari dischi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mag 2008 09:21 Oggetto: RIPILOGO alla data del 05.05.08 |
|
|
Ciao
1) ho rifatto la scansione con PrevxCSI....non ha trovato nulla.
2) Rifatta scansione con Prevx (dopo averlo aggiornato)..ha trovato questo:
C:\Win...\Syst32\mshahooo2.dll....>Cloaked Malware...? Non l'ho eliminato, anche xchè, volendo, Prevx non lo elimina senza il codice di licenza...lo posso eliminare manualmente...COSA FACCIO? C'era anche nel log di Hijackthis.....FIle Missing...
3) Rifatta scansione con cureit...no virus.
Aspetto istruzioni....ciao |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 05 Mag 2008 12:26 Oggetto: Re: RIPILOGO alla data del 05.05.08 |
|
|
jaktransit ha scritto: | Ciao
2) Rifatta scansione con Prevx (dopo averlo aggiornato)..ha trovato questo:
C:\Win...\Syst32\mshahooo2.dll....>Cloaked Malware...? Non l'ho eliminato, anche xchè, volendo, Prevx non lo elimina senza il codice di licenza...lo posso eliminare manualmente...COSA FACCIO? C'era anche nel log di Hijackthis.....FIle Missing...
|
Se compare nel log di Hijackthis eliminalo pure;
posta comunque un log di Hijackthis completo;
effettivamente FixMebRoot, analizza solo il Master Boot Record (MBR) dei vari dischi; nel tuo caso sembra sia andata a buon fine, perchè nel log di Systemscan l'MBR adesso risulta pulito....
Ora dovresti fare una scansione finale con il tuo antivirus kaspersky, così eliminerà eventuali residui, ovviamente posta quì il risultato. |
|
Top |
|
 |
|