Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 13 Apr 2008 18:57 Oggetto: * Il mistero delle icone fantasma |
|
|
Altro problema nuovo di zecca del mio vista! Spesso non vedo le icone, di qualsiasi tipo si tratti, siano esse cartelle o file, soprattutto in visualizzazione "icone grandi". Infatti capita che portando la visualizzazione a elenco le cartelle ricompaiono e poi riportandole a "grande" siano nuovamente visibili, salvo scomparire ancora se uscito dalla directory provo a rientrare.
E' successo poco tempo prima di essermi azzardato a cambiare l'immagine di un paio di cartelle e successivamente le nuove cartelle che creavo si ritrovavano appiccicate una delle immagini che avevo scelto per altre cartelle. Non è tutto! Tali immagini erano impossibili da ripristinare, e impossibile era attuare cambiamenti di sorta! Non vi basta? Cambiavano da sole!!! A seconda delle volte potevano avere una immagine o un'altra!
Aspetto notizie....  |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 21 Apr 2008 23:05 Oggetto: |
|
|
Nessuno mi da una mano?  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Apr 2008 00:05 Oggetto: |
|
|
lo so che sono ripetitiva, ma provare a ripristinare ad un punto prima delle modifiche attuate??
se hai creato un po' di caos con certe modifiche dovrebbe tornare tutto in ordine (ovviamente se hai istallato qualcosa nel frattempo lo dovrai reinstallare) |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 22 Apr 2008 12:35 Oggetto: |
|
|
Si.. ripristinare a un punto prima di quali modifiche? Dovrei andare a tentativi? E se le modifiche le ho fatte prima dell'inizio del mese come faccio a ripristinare? Comunque non posso, seguendo le indicazioni del dio cerusico ho dovuto togliere i punti di ripristino per vedere se era presente un certo virus e ovviamente non li posso più usare.
Ma è normale che come ti muovi ti muovi salta qualcosa? Ma cavolo! Non è che sono solito fare modifiche al registro di sistema o altre smanettate simili! Uso il computer per le solite robe. Studiare, giocare, gestire musica, navigare in internet, lavorare con le immagini etc. E ogni poco salta fuori qualche magagna.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Apr 2008 16:16 Oggetto: |
|
|
Il problema è comparso prima o dopo dell'infezione da virus? |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 23 Apr 2008 17:00 Oggetto: |
|
|
Intanto il fatto che io abbia un virus è ancora da provare.. bdoriano e io non abbiamo ancora risolto la situazione.. Cmq, probabilmente dopo che mi si verificava il problema per cui ho interpellato quelli del pronto soccorso virus (ovvero disconnessioni continue da internet prima e una bolletta da 200 euro dopo..) ma non credo ci sia un collegamento, anche perchè è successo parecchio dopo il fenomeno delle disconnessioni e perchè non so nemmeno se quel particolare problema sia causato da virus!!!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Apr 2008 17:42 Oggetto: |
|
|
Spada rotta ha scritto: | Intanto il fatto che io abbia un virus è ancora da provare.. bdoriano e io non abbiamo ancora risolto la situazione. | Ok, cercherò quella discussione per capire meglio.
Nel fratempo formulo in altro mado la domanda.
Ma quel controllo anti-virus (cioè quella discussione al pronto soccorso di cui parlavi) l'hai aperta perché avevi il sospetto di avere un malware per qualche motivo particolare (malfunzionamenti, ecc)?
Il problema di cui parli qui, è inziatoprima, dopo (o è lo stesso) di quello che ti ha fatto venire quel sospetto? |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 23 Apr 2008 21:18 Oggetto: |
|
|
Forse mi sono spiegato male. Il malfunzionamento è che si disconnette automaticamente da internet e il sospetto mi è venuto dopo una bolletta del telefono da 200 euro con chiamate verso "numeri speciali".
Il fatto delle icone che non si vedono.. insomma di quello che ho scritto qui, se non mi ricordo male è avvenuto dopo, perlomeno molto dopo l'inizio delle disconnessioni.. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Apr 2008 22:57 Oggetto: |
|
|
Spada rotta ha scritto: | Si.. ripristinare a un punto prima di quali modifiche? Dovrei andare a tentativi? E se le modifiche le ho fatte prima dell'inizio del mese come faccio a ripristinare? Comunque non posso, seguendo le indicazioni del dio cerusico ho dovuto togliere i punti di ripristino per vedere se era presente un certo virus e ovviamente non li posso più usare.
Ma è normale che come ti muovi ti muovi salta qualcosa? Ma cavolo! Non è che sono solito fare modifiche al registro di sistema o altre smanettate simili! Uso il computer per le solite robe. Studiare, giocare, gestire musica, navigare in internet, lavorare con le immagini etc. E ogni poco salta fuori qualche magagna.  |
ok, perfetto...
appurato che non hai più punti di ripristino precedenti (se ho capito bene) perchè giustamente bdoriano te li ha fatti eliminare per evitare che l'ipotetico virus potesse in qualche modo reistallarsi una volta eliminato, non puoi ripristinare
premetto che dalla tua spiegazione è difficile capire,ma ti faccio una domanda:
se vai in opzione cartelle e spunti "visualizza file nascosti" le cartelle scompaiono ancora?
le modifiche che hai detto di aver fatto le hai fatte da opzioni cartelle--->visializzazione--->reimposta cartelle o applica alle cartelle?
Citazione: | Non è tutto! Tali immagini erano impossibili da ripristinare, e impossibile era attuare cambiamenti di sorta! Non vi basta? Cambiavano da sole!!! A seconda delle volte potevano avere una immagine o un'altra!
|
cosa intendi con quella frase?
se provavi a fare modifiche cosa rispondeva il sistema? |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 24 Apr 2008 12:56 Oggetto: |
|
|
1) Si parlava di icone no? Le icone delle cartelle e dei file. Non è che sono completamente invisibili. Io vedo un riquadro trasparente con sotto il nome della cartella o del file. Non sono nascosti, sono trasparenti.
2) né reimposta né applica. Cambio solo la visualizzazione all'interno di una directory. Presente "click destro-visualizza-icone piccole..etc" oppure all'interno di una cartella clicchi sulla barra "visualizza" e cambi la visualizzazione tramite scorrimento? Ecco, quello. Non ho reimpostato niente nè applicato un modello di visualizzazione. Mi servono visualizzati così, per cui le mie "modifiche" erano solo di prova, per vedere se visualizzando le icone in modo più piccolo ritornavano normali. Infatti... Solo che quando le riporto alla grandezza precedente o ridiventano trasparenti o si sgranano o rimangono piccole con un largo spazio trasparente intorno.
3) Il sistema non rispondeva, semplicemente se ne sbatteva. Mettevo un'altra immagine cartella, cliccavo applica, ok e tutto il necessario, ma l'immagine rimaneva tale e quale a prima. Stessa cosa se cercavo di reimpostarla. In compenso se uscivo e rientravo magari cambiava l'immagine con una di quelle che avevo messo diverso tempo fa a qualche altra cartella. Stessa cosa se aggiungevo un'altra cartella etc |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Apr 2008 18:46 Oggetto: |
|
|
Se vuoi fare uno screenshot,
qui trovi le informazioni su come postare le immagini nel forum. |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 01 Mag 2008 18:17 Oggetto: |
|
|
Eccolo qui
Ah, non riesco nemmeno a mettere un'immagine come sfondo del desktop |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Mag 2008 07:18 Oggetto: |
|
|
Spada rotta ha scritto: | 1) Si parlava di icone no? Le icone delle cartelle e dei file. Non è che sono completamente invisibili. Io vedo un riquadro trasparente con sotto il nome della cartella o del file. Non sono nascosti, sono trasparenti. |
E che vuoi di più, praticamente hai l'aero extreme
Comunque Vista è strano, per esempio se voglio cambiare icona a qualche cartella dentro C non me la cambia subito, ma dopo un riavvio
invece prima del SP1 se provavo a cambiare icone mi andava direttamente in crash explorer, misteri di Vista!
Per il tuo caso potrebbe anche trattarsi di qualche malware, ma per caso hai usato recentemente qualche pulitore di registro? |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 02 Mag 2008 17:20 Oggetto: |
|
|
Mmm, non l'avevo guardata sotto quell'aspetto, lo devo ammettere Anche se preferirei un areo un po' meno... radicale...
Grazie per la risposta e.. si! Me l'ha fatto usare bdoriano per poi scovare eventuale tracce di virus! Dici chi il problema sta lì? Ho usato CC e ATF cleaner! |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Mag 2008 17:33 Oggetto: |
|
|
CC se sta per CCleaner non fa danni l'altro non lo conosco anche se so che è molto utilizzato per ripulire il pc dalle infezioni.
Ma poi hai trovato qualcosa?  |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 02 Mag 2008 21:25 Oggetto: |
|
|
Si si CC è CCleaner. Non ho trovato niente.. ho cancellato un paio di file che sembravano infetti (sembravano) ma non è cambiato niente e non sembra ci sia relazione con le disconnessioni (il problema che riscontravo) e con la bolletta! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2008 22:50 Oggetto: |
|
|
Eres ha scritto: | CC se sta per CCleaner non fa danni l'altro non lo conosco | .Informazioni sull'"altro" (ATF-Cleaner) qui.
Eres ha scritto: | anche se so che è molto utilizzato per ripulire il pc dalle infezioni. |
Più che altro puliscono file temporanei e rimasugli vari.
(e vengono quindi usati anche prima di effettuari scansioni o anlisi per risolvere problemi dovuti da malware, per non allungare inutilimente i log che tali programmi generano) |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 10 Mag 2008 15:45 Oggetto: |
|
|
allora... impossibile risolvere il problema? |
|
Top |
|
 |
Spada rotta Eroe

|
Inviato: 10 Giu 2008 23:09 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti! Ho nuovi aggiornamenti da dare a seguito di nuove scoperte. Scrivo qui per non intasare il forum con 3D miei e anche perchè probabilmente il problema è lo stesso delle icone.
Mi ritrovo impossibilitato a mettere sfondi al desktop MA:
BMP: posso inserirli come sfondo solo usando precedentemente paint e usando il comando file->imposta come sfondo. Non è possibile applicarlo con "raccolta foto windows". Se apro con IE passa in automatico a paint.
JPG: posso metterli come sfondo solo da Internet explorer. Non è possibile applicarli come sfondo se aperti con paint (l'opzione è disponibile ma se cliccata non da' risultati) o "raccolta foto windows".
GIF: In Paint non le opzioni di inserimento come sfondo sono oscurate. Possibilità di inserirli da Internet Explorer.
Ci capite qualcosa? Datemi una mano ragazzi..  |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2008 23:16 Oggetto: |
|
|
hai il sp1? |
|