Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il successo della Lega Nord e il declino dei comunisti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 18:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 14:30    Oggetto: Rispondi citando

lordbluto ha scritto:
Credo che la lettura di queste elezioni sia molto più semplice, ha sfondato il concetto del "voto utile", che ha portato chi non si riconosceva in PD o PDL e soprattutto nei loro leader a non votare.
Oppure, turandosi il naso come si suol dire, a dare il voto alle uniche liste collegate, IDV e Lega, appunto.
Questo spiegherebbe il successo di entrambi, più elettorale che di vera crescita di consensi al loro progetto politico.

Lord

Si, ma se PD e PDL non hanno ne perso voti ne guadagnato, da dove arrivano i voti della lega e di Di Pietro?
Poi chi non vota rifondazione per non disperdere il voto per quale motivo avrebbe dovuto darlo a Di Pietro o altre liste "minori"?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 06:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Nelle province di Varese, Sondrio, Como, Monza, ecc... se non sei leghista, certi lavori (l'immobiliarista, per esempio) non li fai!
In questo la Lega si è sostituita alla DC e al PSI.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 18:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 21:04    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
Nelle province di Varese, Sondrio, Como, Monza, ecc... se non sei leghista, certi lavori (l'immobiliarista, per esempio) non li fai!
In questo la Lega si è sostituita alla DC e al PSI.

Per me se li lasci fare finiscono solo col portare a Milano e nelle province tutto il baraccone romano che, al momento, lo trovo anche più efficae di molte province e comuni nel risolvere i problemi delle attività produttive. Per me il collo di bottiglia non sta a Montecitorio, che comunque ha il suo bel da fare a dimostrare la buona fede di certi provvedimenti, ma nell'apparato burocratico che lavora silenziosamente, senza mai finire sotto i riflettori, solo ed esclusivamente per pararsi le terga fergandosene di quanto possono rendere la vita difficile, se non addirittura godendo di ciò, a chiunque debba, per forza di cose, aver a che fare con loro. Nemmeno il Duce ce l'ha fatta a annientare il potere dell'apparato burocratico in italia figuriamoci cosa può fare una democrazia evoluta e asessuata. Confido un po nella rete ma gli ostacoli da superare sono enormi; forse qualche bomba qua e là. Mah!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Socrate
Semidio
Semidio


Registrato: 18/06/05 18:34
Messaggi: 335
Residenza: ATENE

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma il vero motivo del crollo del comunismo lo trovi quì URL
o quì URL o quì URL
o quì URL, ecc. ecc. ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PRENCEPAT
Semidio
Semidio


Registrato: 11/03/08 14:10
Messaggi: 344
Residenza: Sulle spiagge della SARDEGNA, con un piede amollo ed uno no

MessaggioInviato: 26 Apr 2008 02:55    Oggetto: Rispondi

Socrate ha scritto:
ere i problemi delle attività produttive. Per me il collo di bottiglia non sta a Montecitorio, .......... ma nell'apparato burocratico che lavora silenziosamente, senza mai finire sotto i riflettori, solo ed esclusivamente per pararsi le terga fergandosene di quanto possono rendere la vita difficile, se non addirittura godendo di ciò, a chiunque debba, per forza di cose, aver a che fare con loro. Nemmeno il Duce ce l'ha fatta a annientare il potere dell'apparato burocratico in italia figuriamoci cosa può fare una democrazia evoluta e asessuata. Confido un po nella rete ma gli ostacoli da superare sono enormi; forse qualche bomba qua e là. Mah!


Alle volte penso anch'io che si possa risolvere con le bombe...poi penso al povero impiegatuccio, invischiato in questa rete (la burocrazia) che morirebbe senza colpa alcuna.
No...si può fare informatizzando, togliendo un numero di uffici, abolendo il cartaceo (SOLO A FINE GIORNATA GIUSTO PER UNA RIPROVA+ UN DVD DI BACKUP) e sistemato il personale in esubero in altri uffici. Abolizione di norme e regolamenti assurdi tipo "comma22", che in fondo sono cretinate insulse, e maggior possibilità ai cittadini di fare autocertificazioni. Per esempio, lo sapevate che autenticare la fotocopia di un atto notarile lo può fare solo ed esclusivamente "quel Notaio"che ha redatto l'atto? Queste cose devono finire, deve finire tutta una serie di gabelle, canone Rai compreso (che, sappiate per inciso, lo dovrebbe pagare anche chi ha il PC!!!) senza contare tasse sulle tasse, marche da bollo anche sulle mutande.
Basta con questi ladrocini.
Poi se vogliamo la ciliegina sulla torta, niente rimborsi per campagne elettorali, ma solo per campagne che hanno subìto malanni da grandine o gelate.
I politici, se vogliono quel posto, se lo pagnino coi loro soldi o quelli dei loro amici.
Un'altro risparmio si potrebbe avere costruendo smaltitori di rifiuti che separino da soli (esistono) i vari tipi di rifiuti, senza perdere tempo e denaro con raccolte differenziate costose e a vantaggio delle aziende spesso controllate dalla malavita organizzata.
Altro risparmio: collegamento su rete interna "sicura", con controlli di sicurezza e trasmissione criptata, dei vari organismi dello stato. Mi spiego meglio.
Governo centrale------->Regioni------->Comuni e viceversa con in alcuni casi diramazioni per Poste e Banche.

Niente più internet per gli impiegati....Solo lavoro giustamente retribuito, ma lavoro, senza il trucco del cartellino fatto firmare dal collega compiacente per tanti "cordialmente assenti" nei turni di recupero!

Basta con le pensioni da due legislature e basta coi soldini per le spese.
Se presenti una spesa dovuta al tuo incarico, ed è lecita, rimborso assicurato, altrimenti il ristorante 15 stelle te lo paghi tu, non lo fai pagare a me cittadino.

Non ci vuole mica tanto, e se il Duce non è riuscito, è perchè il regno dei burocrati è dell'epoca borbonica.

Giusto, avere una compagnia aerea di bandiera, ma allora anche treni. energia e poste di bandiera, con maggior azionista lo stato! Così non si vende nulla ai furbi europeiani.
Chi investe al Sud paghi le tasse al sud, ed abbia le sovvenzioni europee destinate al sud, chi vuol fare il furbo...Galera.... Cesare Beccaria è sempre attuale....Il ministro della Giustizia legga Dei Delitti e Delle Pene, ne faccia un riassunto ai magistrati.
Sfrondare le leggi e anche gli avvocati incapaci, oltre che mandar dentro i giudici disonesti.
Tanto ci sarebbe ancora per avere il risparmio e distruggere la burocrazia.
Comunque sia, un metodo perfetto è costringerli a cercare di ottenere il Mod27/bis per rimanere nell'apparato, però per avere quel modello, devono esibire il Mod.54/tris con le firme autenticate dei trisnonni paterni e materni, più di due testimoni che abbiano partecipato alla guerra d'indipendenza fra i Garibaldini. Altrimenti fuori dalle p*****lle

Ciao Ray Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi