Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Chaos Mortale devoto

|
Inviato: 23 Apr 2008 16:22 Oggetto: schermata blu e codice d'errore 0X0000008E |
|
|
Salve ragazzi... ho un problemaccio: mi appare in continuazione una schermata blu sul PC che mi dice:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue: Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video. Contattare il fornitore dell'hardware x richiedere eventuali aggiornamenti della BIOS. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. Informazioni tecniche:
***STOP: 0x0000008E (0XC0000005, 0XF778C1B2, 0XB69B0C9C, 0X00000000)
***windrvNT.sys - Adress F7781C1B2 base at F7787000, DateStramp 409f405c
Inizio creazione immagine della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico"
cosa posso fare? aiutatemi vi prego, sono disperato! :'( |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Apr 2008 16:38 Oggetto: |
|
|
Ciao Mr.Chaos,
Sei sicuro che non sia dovuto a qualche aggiornamento hardware (nuove schede/memoria) o software (nuovi programmi)?
Riesci a fare i seguenti passaggi?
|
|
Top |
|
 |
Mr.Chaos Mortale devoto

|
Inviato: 23 Apr 2008 21:05 Oggetto: |
|
|
ciao bdoriano, ti ringrazio innanzitutto per il sostegno tekniko... io premetto ke sono abbastanza inesperto su queste kose... sui PC... xò ho provato a fare qll ke hai skritto tu e quindi posto quì il link del file hostato (NFix... e quello di hijackthis...)
NFIX...
link
hijackthis.log:
link |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
Mr.Chaos Mortale devoto

|
Inviato: 24 Apr 2008 20:12 Oggetto: |
|
|
ciao... ho fatto la scansione con SystemScan... ecco il link del log:
link
speriamo ci sia qualcosa da fare...
aggiungo che il PC con la modalità provvisoria regge bene, non esce nessuna schermata blu e nè tantomeno si riavvia in automatico... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 24 Apr 2008 21:13 Oggetto: |
|
|
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.
- Crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice: | Files::
c:\documents and settings\carbonara\impostazioni locali\dati applicazioni\lbanebyoea.exe
Registry::
[HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"lbanebyoea"=- |
Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta i logs aggiornati di combofix e di hijackthis |
|
Top |
|
 |
Mr.Chaos Mortale devoto

|
Inviato: 25 Apr 2008 12:37 Oggetto: |
|
|
c'è un problema, combofix nn funziona in modalità provvisoria... riesko a fare tutta la skansione solamente in questa modalità... xkè altrimenti il PC si riavvia
Edit:
ok, nn so kome... ma il PC ha retto bene e sono riuscito a finire la scansione con combofix... il problema è ke poi mi è uscito un messaggio di errore nel quale mi diceva impossibile accedere al comando notepad... cioè praticamente io (nn so come e xkè) ma da un po di tempo a questa parte nn ho più installato il classico blocco note ...e quindi combofix nn è riuscito a creare il file log ...come faccio? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 25 Apr 2008 14:15 Oggetto: |
|
|
Il log dovrebbe comunque averlo creato, cerca un file chiamato c:\combofix.txt |
|
Top |
|
 |
Mr.Chaos Mortale devoto

|
Inviato: 25 Apr 2008 16:57 Oggetto: |
|
|
avevi ragione!
ho fatto quello che hai detto tu, ho trascinato il log su ComboFix e sembra ke sia andato tutto ok ...poi xò ad un certo punto è uscita una finestrella rettangolare con questo messaggio:
CFScript Errore Nome
Il nome, CFScript appare ortograficalmente non corretto
bho ...io comunque ho ri-hostato i log di combofix e di hijackthis:
link
link |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 25 Apr 2008 17:05 Oggetto: |
|
|
C'ha pure ragione!!!
Ho sbagliato la prima riga dello script...
Ri-crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice: | File::
c:\documents and settings\carbonara\impostazioni locali\dati applicazioni\lbanebyoea.exe
Registry::
[HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"lbanebyoea"=- |
Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta i logs aggiornati di combofix e di hijackthis
PS: comunque Combofix ha eliminato il virus navilog dal tuo pc!  |
|
Top |
|
 |
Mr.Chaos Mortale devoto

|
Inviato: 25 Apr 2008 17:43 Oggetto: |
|
|
ok ora sembra che tutto sia andato nella giusta maniera!
ecco il file di testo del log ke si è creato ora:
link
comunque... il virus navilog che funzione aveva? per caso bloccava per un paio di minuti il PC al suo avvio? perchè è un problema ke ho da un po ed ora SEMBRA essere scomparso... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 26 Apr 2008 09:38 Oggetto: |
|
|
Non so se dipendesse dal virus... può darsi.
Il log sembra ok. Per sicurezza, fai queste scansioni con GMER (sono 2: autostart e rootkit) e posta i logs su FreeFileHosting come indicato qui. |
|
Top |
|
 |
Mr.Chaos Mortale devoto

|
Inviato: 28 Apr 2008 13:37 Oggetto: |
|
|
ok fatto:
ekko i log:
http://www.freefilehosting.net/download/3g905
http://www.freefilehosting.net/download/3g909
il problema sembra (quasi) risolto ...si è impallato solo una volta da ieri... xò in kompenso alkuni problemi ke avevo in passato e ke nn so kome si sono risolti da soli, sono tornati  |
|
Top |
|
 |
|