Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
donazz Mortale devoto

|
Inviato: 24 Apr 2008 17:55 Oggetto: Nuovo PC da 1000? |
|
|
Girovagando per la rete, dopo qualche giorno sono riuscito ad assemblare virtualmente il mio futuro computer(che dovrebbe durarmi 5 annetti, con qualche upgrade):
CASE-----------------------------------------CoolerMaster rc-690
CPU-------------------------------------------Intel Core 2 Quad Q6600 /2.4GHz G0
---------------------------------------------------------------Q6700 /2,66GHz
---------------------------------------------------------------Q9450 /2,66GHz
---------------------------------------------------------------Q9550 /2,83GHz
MOTHER BOARD------------------------------Asus P5KC
RAM----------------------------------------2x Corsair 2GB DDR2 800Mhz XMS2
HARD DISK-------------------------------2x WD1600AAJS (raid 0)
SCHEDA VIDEO------------------------------GeForce 8800 GTS 512 MB
ALIMENTATORE-------------------------------Corsair HX620W
LETTORE CD-DVD/MASTERIZZATORE------Lo recupero dal mio vecchio pc (HL-DT-ST DVDRAM GSA-H12L)
La scelta della cpu dipenderà principalmente dai prezzi che riuscirò a trovare, per rimanere entro i 1000?.
Preciso che il pc mi servirà per gioco, download, video de/encoding, internet (magari il tutto contemporaneamente! ).
Chiedo giudizi, critiche, ma soprattutto consigli e dritte. In particolare riguardo allo storage/backup : pensavo di prendere un HD eSATA (magari da tenere in un posto fresco e asciutto) piuttosto che un HD interno sempre collegato.
Grazie a tutti in anticipo |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 24 Apr 2008 18:04 Oggetto: |
|
|
Secondo me dipende molto da cosa intendi per gioco, se sei un appassionato potresti trovare Ram con frequenze maggiori, la tua scheda mi pare arrivi ai 1066Mhz.
Come prezzi sei sicuro di starci entro i 1000 (è anche vero che come hai già detto dipende molto dal processore)? |
|
Top |
|
 |
donazz Mortale devoto

|
Inviato: 24 Apr 2008 19:28 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Secondo me dipende molto da cosa intendi per gioco, se sei un appassionato potresti trovare Ram con frequenze maggiori, la tua scheda mi pare arrivi ai 1066Mhz |
Beh, i giochi sono il motivo principale per cui uso il pc.
La frequenza delle ram influisce tanto sulle prestazioni? dovrei prenderla in accordo con i 1066 della scheda video? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 24 Apr 2008 19:47 Oggetto: |
|
|
No, non necessariamente.
La frequenza fra Ram e scheda video può essere diversa, l'avrei alzata per fare lo sborone, solo in seconda battuta per ottenere ancora quel qualcosa in più nelle prestazioni, visto che la tua scheda madre le supporta e non dovrebbero costare molto di più di quelle a 800Mhz. |
|
Top |
|
 |
|