Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 28 Mar 2008 17:04 Oggetto: Il file Svchost.exe: importante |
|
|
Nel mio log-file, l' analisi di HijackThis mi dava (O23 - Service: Accesso secondario (seclogon) - Unknown owner - %windir%\system32\svchost.exe (file missing) con la X rossa e segnalata come forse sospetto, poi ho trovato le seguenti informazioni su internet e precisamente cercando: Dubbio su SVCHOST.EXE.
[/b]Queste sono le informazioni dalla microsoft per quanto riguarda svchost:
Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).
Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore.
IL problema con questa applicazione è che la usano un sacco di programmi e la maggior parti dei servizi del sistema operativo. Sè la blocchi puo creare problemi.[b]
Ma devi fare attenzione che si trova alla cartella C:\windows\system32\.
Se si trova in un altro posto allora e molto probabile che é un virus o trojan.
Nel mio pc è al posto giusto, quindi è meglio non toccarlo onde evitare problemi.
Spero che questa informazione serva a qualcuno  |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 11 Apr 2008 15:31 Oggetto: |
|
|
Ok grazie per l'informazione  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2008 01:21 Oggetto: |
|
|
Sì, serve..grazie mille
ili07 aveva detto e ha scritto: | Per quanto riguarda le "variabili di ambiente" in Vista, a me risultano le seguenti:
%SYSTEMROOT%
Sistema
Percorso completo alla directory principale di Windows Vista
|
|
|
Top |
|
 |
|
|