Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Margini di stampa non corretti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 10:14    Oggetto: Margini di stampa non corretti Rispondi citando

CIAO

Quando stampo con IceWeasel, ho notato che TUTTI i margini non esistono e che l'ultima riga viene sempre mangiata in quanto la stampa di questa avviene sempre fra le due pagine A4; mentre se faccio un'anteprima di stampa, tutto viene corretto.

Ho una stampante di rete a getto d'inchiosto - HP OfficeJet 7410 All-In-One -, gestita da CUPS, con un ADF da 100 fogli singoli A4.

GRAZIE

CIAO
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Immagino che hai fatto le impostazioni necessarie per la stampante da Sistema (o Desktop, visto che mi sembra che hai Debian e non Ubuntu) => Amministrazione => Stampa.

A questo punto (se già non lo hai fatto) non ti resta che rifare le impostazioni adeguate anche su IceWeasel (menù File => Imposta pagina o File => Stampa... )

Infatti, per quello che ne so io, oltre alle impostazioni generali di stampa, occorre impostare anche i singoli programmi (compreso il browser) per configurare correttamente margini e impostazioni di stampa.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 10:02    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Immagino che hai fatto le impostazioni necessarie per la stampante da Sistema (o Desktop, visto che mi sembra che hai Debian e non Ubuntu) => Amministrazione => Stampa.

A questo punto (se già non lo hai fatto) non ti resta che rifare le impostazioni adeguate anche su IceWeasel (menù File => Imposta pagina o File => Stampa... )

Infatti, per quello che ne so io, oltre alle impostazioni generali di stampa, occorre impostare anche i singoli programmi (compreso il browser) per configurare correttamente margini e impostazioni di stampa.

Ciao

Per ottimizzare le varie stampe fatte su IceWeasel, occorre che i margini della pagina, impostate su IceWeasel, devovo coincidere con quelli impostati da GNOME o no? Se no, qual`e` il rapporto fra queste due imposstazioni di margini fra GNOME ed IceWeasel?

GRAZIE

CIAO
MK66

MessaggioInviato: 18 Apr 2008 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio caso li ho fatti coincidere, ma al primo istante non mi ero accorto che da una parte le dimensioni erano in millimetri e dall'altra in pollici... Embarassed
(non ti dico cosa è successo alla prima stampata... Embarassed )
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 12:12    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Nel mio caso li ho fatti coincidere, ma al primo istante non mi ero accorto che da una parte le dimensioni erano in millimetri e dall'altra in pollici... Embarassed
(non ti dico cosa è successo alla prima stampata... Embarassed )

Ok

come si fa a neutralizzare le impostazioni sui marginidi Gnome in modo che ogni programma usi le proprie impostazioni di stampa cosi da assicurare che le stampe vengano sempre corrette ?

grazie

ciao
MK66

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Think ...non saprei: non ho mai fatto nulla del genere: io ho impostato i margini in Firefox, in Evince e in Openoffice, poi li imposto di volta in volta quando mi capita di usare qualche programma diverso... Think

Forse, si può provare ad azzerare i margini in Sistema=Amministrazione=Stampa... che, essendo quella generica, dovrebbe corrispondere con le impostazioni di Gnome... Think
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Apr 2008 11:09    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
Think ...non saprei: non ho mai fatto nulla del genere: io ho impostato i margini in Firefox, in Evince e in Openoffice, poi li imposto di volta in volta quando mi capita di usare qualche programma diverso... Think

Forse, si può provare ad azzerare i margini in Sistema=Amministrazione=Stampa... che, essendo quella generica, dovrebbe corrispondere con le impostazioni di Gnome... Think

Da root, ho provato a modificare i margini dalla scheda Opzioni di lavoro ma, quando clicco su Applica e, poi, chiudo la finestra, mi accorgo che tali modifiche non sono state salvate. Infatti, se apro di nuovo tale scheda, mi ritrovo con i margini di default. Come mai?

GRAZIE

CIAO
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: