Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
piccola guida: come aggiornare xp senza adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Apr 2008 19:51    Oggetto: piccola guida: come aggiornare xp senza adsl Rispondi citando

salve...
non so se capita anche a voi ma l'update di xp mi sta diventando sempre + lento... passano interi minuti senza che scarichi nulla...
sarà che i serveroni di zio bil mi ridono dietro perchè viaggio ancora a 56k?

visto che mi sono rotto ora faccio così... mi segno i nomi dei file che dovrei scaricare vado sul sito della microsoft nella sezione download e me li scarico con free download manager... e al diavolo l'aggiornamento automatico.

saluti a tutti

u.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Apr 2008 20:25    Oggetto: Rispondi citando

se si riesce a scaricare gli aggiornamenti come files a se stanti, direi che è anche meglio.
Forse si perde qualche minuto in più per appuntarsi i nomi e cercarli..ma una volta che sono stati scaricati come eseguibili si hanno disponibili anche per il futuro (e dunque in caso di formattazione non si dovrà ri-scaricarli) o per aggiornare un pc offline
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2008 23:13    Oggetto: anche con l'update automatico si possono salvare i file Rispondi citando

solo che in quanto utonto non so come si faccia... ma so che si fa...

dopo l'sp3 me ne preoccuperò.

ciao
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Apr 2008 07:52    Oggetto: Re: anche con l'update automatico si possono salvare i file Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
anche con l'update automatico si possono salvare i file, solo che in quanto utonto non so come si faccia...

In anni di aggiornamenti automatici di Win XP non sono mai riuscito a salvarne a parte i files, in modo da poterli riutilizzare all'occorrenza (siamo d'accordo, non faccio testo! Wink ).
Credo che l'unica procedura praticabile sia quella che hai indicato: andare sul sito del Windows Update, fargli analizzare la situazione del tuo pc e lasciare che proponga gli aggiornamenti, non accettare il download, segnarsi i codici, scaricarseli e installarseli manualmente.

Per quanto riguarda la ridotta velocità di download degli aggiornamenti, l'ho notata anch'io. Occorre però fare una distinzione.
Se accetti il download cliccando sull'icona di avviso che compare vicino all'orologio, l'aggiornamento in effetti mi sembra molto lento. Probabilmente non viene utilizzata tutta la (poca) banda disponibile, lasciandone a disposizione dell'utente per la navigazione.
Se accedi al sito del Windows Update, gli fai analizzare la situazione del tuo pc ed accetti le proposte di aggiornamento, credo che il download utilizzi tutta la banda a disposizione.
E' soltanto una mia impressione, confermata da tanti aggiornamenti eseguiti in un modo e nell'altro.
NB: Per poter scegliere tra le due modalità di aggiornamento automatico, occorre impostare Win XP in modo che ti avverta dell'esistenza di aggiornamenti e ti chieda l'autorizzazione prima di scaricare (nel "pannello della sicurezza", o come si chiama, questa impostazione è evidenziata con lo scudetto giallo).
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 09:12    Oggetto: salvare gli update è possibile Rispondi citando

ciao...

sul fatto che l'update dal sito della microsoft sia un po + rapido sono d'accordo ma ultimamente anche quello è parecchio lento... sta minuti interi senza scaricare... poi arriva alla fine e dice...
attaccati download non riuscito.

per quanto riguarda il discorso di dalvare gli aggiornamenti in automatico... io sono quasi sicuro di aver letto che si possa fare... non ricordo come perchè era una procedurina che va oltre le mie capacità utontologiche ma scommetto che si può....
e siccome sono utonto ma mi piace parlare per dati di fatto...

http://www.airdave.it/salvare-gli-aggiornamenti-di-win-xp-25/

ciao

utonto
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Apr 2008 10:58    Oggetto: Rispondi

C'era un programmino che si chiamava AutoPatcher.
Ma ha avuto problemi legali con M$.
So che adesso stanno lavorando su una versione completamente diversa. E' ancora in fase beta, ma promette bene. Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: