Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gaccian Mortale pio

|
Inviato: 13 Apr 2008 19:02 Oggetto: impossibile cambiare risoluzione + vari errori |
|
|
Salve a tutti e grazie a chiunque cercherà di aiutarmi!
Tutto iniziò quandò un bel giorno accesi il mio pc(microsoft windows xp home edition, pentium(R) 4 CPU 3.06 ghz, 512 mb di ram) e trovai il messaggio "NTLDR is missing"... Ho reinstallato windows, ma per un errore di mia grandissima ignoranza invece di RE-installarlo, ho fatto una NUOVA installlazione.. dovendo così poi registrarlo di nuovo e re-inserire i programmi(di cui erano rimaste solo le icone) per fortuna non ho perso comunque nessun file..
il problema di "NTLDR" è stato risolto, tutta via una volta reinstallato windows mi trovo una serie di problemi(immagino dovuti tutti da un unica cosa): innanzitutto la risoluzione dello schermo è ora 800x600 colori 32 bit.. se voglio però cambiare la risoluzione a 1024x768 lo schermo diventa tutto nero e compare il messaggio "input signal out of range" e poi ritorna la risoluzione iniziale. Ho pensato di risolvere il problema installando il service pack 2. l'installazione procede e si completa in modo corretto e senza errori, tuttavia se vado su ->pannello di controllo - >sistema -> rimane scritto service pack 1.
in maniera più drastica ho tolto tutti i miei file importanti dal pc e ho formattato e reinstallato windows di nuovo... ma non ho risolto nulla!!
forse non sono problemi gravi in quanto il pc si riesce ad usare e sono riuscito a rifare la connessione(anche se con mille problemi anche li!) tuttavia a volte mi compaiono degli errori di windoes qua e la lavorando o nell'installazione di certi programmi(es. nero)...
non so più veramente che fare!!! |
|
Top |
|
 |
jkm Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Apr 2008 19:10 Oggetto: |
|
|
I driver della scheda video sono a posto ed aggiornati? |
|
Top |
|
 |
gaccian Mortale pio

|
Inviato: 13 Apr 2008 19:24 Oggetto: |
|
|
credo di si.. così mi dice:
VGASave
Tipo di periferica: driver non plug and play
La periferica funziona correttamente...
OIBOBOI!!!
Mi sono accorta che in verità i driver non erano installati per niente!!! Dopo tanto lavoro per rimediare a ciò( ) sono riuscita finlamente a cambiare la risoluzione!!
Tuttavia nello schermo si vede come "ballare" lo sfondo... fissandolo attentamente si vedono come passare dei fasci di luce.. non è molto importante ma dopo un pò ti ballano gli occhi! ho pensato fosse la frequenza di aggiornamento che è a 60 hz... è la misura giusta? (le uniche 2 alternative che ho però sono 70 e 75 in cui non è che si veda meglio!) |
|
Top |
|
 |
|