Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cavo di rete scollegato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zephiro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 23:50    Oggetto: Cavo di rete scollegato Rispondi citando

OK ho un problema..
Fino a pochi giorni fa la connessione ad internet mi funzionava normalmente sui miei due PC collegati tramite router DLINK.
Ma d improvviso uno dei due ha cominciato a segnalare "cavo di rete scollegato".
L'altro PC ha continuato a funzionare tranquillamente.
Una delle ultime cose che ho fatto (forse l ultima non sono sicuro) è stato l aggiornamento a explorer 7.

Prove effettuate:
staccato il cavo del PC che si collega e provato ad utilizzare per l'altro ma senza successo
provato ad utilizzare diverse porte del router, senza successo
provato a collegare il PC tramite firewall al router... funziona (ma a me serve la connessione via cavo per motivi che ora non sto a dirvi)

Che può essere? Cosa posso provare a fare? Grazie mille.
Profilo Invia messaggio privato
Pierenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Allora, innanzitutto non so cosa tu intenda per collegare il computer tramite firewall, ma credo tu voglia dire wireless, comunque prova ad andare a risorse di rete --> visualizza connessioni di rete. Una volta lì cerca "connessione alla rete locale LAN", clicca col destro e seleziona abilita. Di regola è sufficente cliccare due volte e si abilita da sola, ma se non lo fa clicca col destro e selezione abilita manualmente. Ti abiliterà la connessione e dovrebbe funzionare. In caso contrario faccelo sapere...
zephiro
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 11:08    Oggetto: Rispondi

Si, ovviamente intendevo wireless, trattasi di lapsus.
Avevo già provato a fare installa, disinstalla, installa un po' di volte senza risultato.
Ho anche disinstallato la scheda di rete e reinstallata ma non ho ottenuto risultati.

Alla fine ho risolto in un modo un po' alternativo... Ho fatto venire un mio amico a casa mia con la scheda della 3 che pubblicizzano in questi giorni e gliela ho fatta installare sul mio PC.
In qualche modo questo ha ripristinato la situazione corretta delle impostazioni evidentemente, perchè una volta tolta la scheda, la rete ethernet viene vista normalmente.

Grazie cmq.

Saluti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: