Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Connessione da secondo PC su Alice Gate W2+
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Puppybarf
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 02:17    Oggetto: Connessione da secondo PC su Alice Gate W2+ Rispondi citando

Ho un vecchio contratto ADSL Tin.it Forfait a 4,8 Mega; mi è stato regalato un modem Alice Gate W2+ (quello "a vela"), e dal Customer Care Tin.it mi hanno assicurato di poterlo utilizzare anche sulla mia linea, installando il tutto dal CD in dotazione, nonostante questo sia previsto solo per linee Alice. Così è: installato il modem via Ethernet, navigo senza alcun problema.

Ho deciso di utilizzare questo modem perché ha più porte Ethernet e ho la necessità di far connettere ad Internet un secondo PC (per il momento, non mi interessa configurare anche il Wi-Fi); ho tirato un cavo di rete fino al PC in un'altra stanza di casa, e questo secondo PC risulta tranquillamente connesso alla rete locale, con tanto di scambio di pacchetti in entrata ed uscita (è settato in DHCP). Il problema è che non riesco in nessun modo a farlo navigare sulla stessa linea che funziona senza problemi sul mio PC.

Sono sicuro che è un problema di configurazione del router, ma non capisco come fare... nella pagina "Stato Apparato" (quella raggiungibile da browser all'indirizzo http://192.168.1.1/) non appare alcun pulsante sotto la casella "Base" e i pulsanti di configurazione sotto "BaseEthDECT" e "Rip_Wi-Fi" non sono accessibili (sono ombreggiati).
Qualcuno può aiutarmi?
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Apr 2008 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

immagino che tu abbia una linea residenziale, non business, per intenderc, quindi probabilmente non hai la possibilità di navigare con più di un pc contemporaneamente...
questo perchè la tua linea è bridged e non routered come le business, anche questo dovresti poterlo vedere nello stato del modem...

prova a controllare e poi ci risentiamo
Profilo Invia messaggio privato
Puppybarf
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Apr 2008 03:40    Oggetto: Rispondi

Tutto esatto... cercando un po' in giro, ho scoperto che era il router ad essere deliberatamente bloccato Mad .
Ho risolto modificando il firmware del router - operazione permessa, perché il router è di mia proprietà - e inserendo ex novo tutti i dati e parametri di connessione e condivisione.
Grazie comunque.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: