Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dove sono gli uomini? Dove sono le donne?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 19:05    Oggetto: Rispondi citando

..e ancora non trovo parole..ma musica....

750,000 Anni fa l'Amore
http://it.youtube.com/watch?v=-RR_iRdCtuk&feature=related
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Ho cambiato idea.
Silent Runner ha scritto:
Continua a parlarci di donne e di uomini, Proserpina.
Noi ti ascoltiamo, io ti ascolterò con rispetto ed attenzione.
Giusto.
Anch'io ti ascolterò. Con rispetto ed attenzione.
Senza più interromperti.
Senza più tentare goffamente di aiutarti a portare un po' di luce nella tua confusione.

Prima di lasciar parlare definitivamente solo te, senza più interromperti, desideravo contraccambiare le tue citazioni con altre, che regalo a te, ma anche a Silent.
Fanne cio' che vuoi.

Sono tutte di Hermann Hesse, autore tra i miei preferiti:

Alla luce di quanto detto da Silent: "Parlare: ecco la via più sicura per fraintendere, per rendere tutto piatto e insulso." (H. Hesse)

Suggerimento: "La tua vita non sarà piatta e scialba se saprai che la tua lotta non avrà successo. Sarà molto più piatta se tu, combattendo per qualcosa di degno e di spirituale, pensi che lo dovresti anche ottenere." (H. Hesse)

Come già detto: [...] "Non sapevano, invece, che questo ordinamento delle cose non è affatto ovvio, che presuppone una data armonia fra mondo e spirito la quale può sempre essere turbata, che la storia universale non aspira, tutto sommato, a ciò che è desiderabile, bello e ragionevole, ma tutt'al più lo tollera come eccezione." (H. Hesse)

Giusto per ribadire: "Due persone possono andare d'accordissimo, parlare di tutto ed essere vicine. Ma le loro anime sono come fiori, ciascuno ha la sua radice in un determinato posto e nessuno può avvicinarsi troppo all'altro senza abbandonare la sua radice, cosa peraltro impossibile. I fiori effondano il loro profumo e spargono il loro seme perché vorrebbero avvicinarsi, ma il fiore non può fare niente perché il seme giunga nel posto giusto; tocca al vento che va e viene come vuole." (H. Hesse)

Questa, invece, riguarda solo me:
"Egli nega, questo mite Idiota, tutta la vita, tutti i pensieri e i sentimenti, tutto il mondo e la realtà degl'altri. Per lui la verità è una cosa tutta diversa che per loro. La loro realtà, per lui, è come un'ombra. Il fatto di vedere e di pretendere una realtà assolutamente nuova fa di lui loro nemico. [...] [Egli] una o più volte si è trovato sulla magica soglia ove si accetta ogni cosa, dove non solo è vero ogni pensiero remoto, ma anche il suo contrario. La sua innocenza è tutt'altro che innocua, e a ragione gl'altri ne hanno terrore. [...] Non che infranga le tavole della legge, ma le gira solo dall'altra parte e ci mostra che sul retro è scritto il contrario." (H. Hesse da Saggi; Poesie scelte)

Le ultime due, invece, sono esclusivamente per Silent. E sempre di Hesse.
Non v'è necessità di quote o citazioni: sono naturalmente in riferimento alle sue repliche ai miei interventi:

"Ogni essere umano è qualcosa di personale e irripetibile; voler sostituire al posto della coscienza personale una collettiva è già una violenza, e il primo passo verso ogni forma di totalitarismo." (H. Hesse)

"Per gli uomini non esiste nessunissimo dovere, tranne uno: cercare se stessi, consolidarsi in sé, procedere a tentativi per la propria via ovunque essa conduca." (H. Hesse)

Ora, cara Proserpina, prosegui pure senza temere altre inopportune interruzioni da parte mia. E scusami quelle già avvenute.
Ti ascolterò soltanto. Con rispetto ed attenzione.
E grazie per Il Banco! Very Happy Ciao

@ Silent, in via del tutto personale: "Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude." (H. Hesse) Wink
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 27 Mar 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

@ Danielix, in via del tutto personale: "che cosa vuoi insegnarmi che già non so?" (H.Rouge)
Profilo Invia messaggio privato
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 16:30    Oggetto: Rispondi citando

...lungi da ma voler fare un monologo...nè convincere gli altri della mia idea.

Mi piace leggere e riflettere. Forse usare parole non mie non rende.

Cybion: fare l'amore non lo considero l'unione di pene e vagina ma molto molto di più. Lo considero la messa in contatto di universi diversi e complementari...armonia che si crea come in una danza....mi porta a mostrarmi per quello che sono...nuda molto più nell'anima che nel corpo. Quell'armonia è musica se c'è un Incontro profondo.

Mi "mostra" l'altro per quello che davvero è: non si può fingere una movenza, un gesto a lungo. Non si può mascherare un modo di vivere la propria corporietà...

"La tua vita non sarà piatta e scialba se saprai che la tua lotta non avrà successo. Sarà molto più piatta se tu, combattendo per qualcosa di degno e di spirituale, pensi che lo dovresti anche ottenere." (H. Hesse)

La via per me non è una lotta. E' un percorso...possibilmente con delle tappe..dove fermarsi a gustarsi il panorama ma senza alcuna aspettativa.
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"La tua vita non sarà piatta e scialba se saprai che la tua lotta non avrà successo. Sarà molto più piatta se tu, combattendo per qualcosa di degno e di spirituale, pensi che lo dovresti anche ottenere." (H. Hesse)

Per me può essere Hesse o anche Herre ma ha detto una cazzata!
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 03:15    Oggetto: Rispondi citando

@ Danielix, in via del tutto personale: "che cosa vuoi insegnarmi che già non so?" (H.Rouge)
Sinceramente... non capisco quale punto ti abbia indotto a pensare che io volessi insegnarti qualcosa...

Piuttosto... chi diamine è H. Rouge che, nella mia immensa ignoranza, non conosco?? Shocked

kevin ha scritto:
Appunto!!
La bocca l'animale umano ce l'ha anche per sparare cazzate, no?
Guarda qua in giro per i threads quante ce ne sono e nessuno se ne cura, anzi... Wink
Silent Runner

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Sinceramente... non capisco quale punto ti abbia indotto a pensare che io volessi insegnarti qualcosa...

Era solo una controbattuta. Wink

Danielix ha scritto:

Piuttosto... chi diamine è H. Rouge che, nella mia immensa ignoranza, non conosco?? Shocked

Un aforista che usa questo pseudonimo.
Silent Runner

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:

kevin ha scritto:
Appunto!!
La bocca l'animale umano ce l'ha anche per sparare cazzate, no?
Guarda qua in giro per i threads quante ce ne sono e nessuno se ne cura, anzi... Wink

Sbagliato: io me ne curo. TapTap

Ma non sarebbe ora di tornare all'argomento? Rolling Eyes
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 14:47    Oggetto: Rispondi citando

A me è passata la voglia.
Non cerco un pubblico che mi dia ragione o ascolti la confusione che ho in testa (Daniel questa è per te) ma un confronto su vari piani possibilmente anche esperienziali e partendo da sè non dal giudizio degli altri. Ma sto iniziando a pensare che mentre a teorizzare sono tutti pronti a parlare di sè quasi nessuno...

E mi viene in mente il mio primo 3d qui...forse avrei dovuto aprire "mascherarsi davvero". Avrebbe avuto più successo.

N. B: sono in pre -mestruo per la cronoca. Non è il caso di provocarmi...potrei fare una strage Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Apr 2008 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
...ma sto iniziando a pensare che mentre a teorizzare sono tutti pronti, a parlare di sè quasi nessuno...

E mi viene in mente il mio primo 3d qui...forse avrei dovuto aprire "mascherarsi davvero". Avrebbe avuto più successo.

Dunque... facendo i debiti calcoli.... ...la tua data d'iscrizione, + la mia, sottraendo 5, e moltiplicando per cionfoli...

abbiamo impiegato più o meno lo stesso tempo per arrivarci!! Very Happy

Pariconclusion! CinCin CinCin

Tu sarai pure in pre-mestruo, ma io ho due palle che mi girano a frullatore centrifugo tutto il tempo, non una volta al mese, eppure... abbiamo deciso di reagire alla scoperta in due modi diametralmente differenti...
Uhm... forse ci vediamo nel 3D che hai citato, fammici pensare...
Devo pensare a qualcosa che faccia il botto, ma senza fare danno...
Tu intanto comincia a tirarlo su, poi... vediamo.... Wink
kevin

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dove sono gli uomini? Dove sono le donne?

sono alla loro ricerca reciproca, solo che ... sono sempre così pochi/e che si gira di continuo e quando si è stanchi, ci si accontenta del primo/a che passa al momento!
Silent Runner

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Kevin: questo non va bene neppure per un vecchio spot pubblicitario anni '50 dove le donne erano casalinghe contente, giovani, vestite alla moda, gli uomini avevano la cartella di pelle, le scarpe lucide, il cappello da impiegato e tornavano a casa senza doversi fare la doccia da quanto erano puliti.
Tira fuori qualcosa di veramente personale! Twisted Evil
kevin

MessaggioInviato: 04 Apr 2008 17:14    Oggetto: Rispondi

terribile Nick Carter ... mi hai beccato anche questa volta!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: