Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Scheda video ASUS nvidia geforce 8800 GTS + TV
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iltronodelre
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 17:51    Oggetto: * Scheda video ASUS nvidia geforce 8800 GTS + TV Rispondi citando

Innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum!
Ho un problemino per quanto riguarda la visualizzazione dei film dal pc alla TV, ho provato a leggere un po' in giro sul forum, ma non ho trovato niente a riguardo, provo a postare il problema per vedere se c'è qualcuno che può aiutarmi.

Premessa:

fino a qualche tempo fa avevo un vechio computer con scheda video AGP (una Creative 3D Blaster 4 Titanium 4600 nvidia) collegavo il pc alla TV tramite i relativi cavi, nelle impostazioni della scheda selezionavo

modalità di nView: Clone

visualizza coppia: schermo analogico + TV

controlli video a schermo intero: dispositivo a schermo intero: schermo secondario

Come risultato avevo il film che partiva a schermo intero (con la risoluzione giusta) sulla TV e potevo continuare ad utilizzare indipendentemente il PC senza influire sulla visione del filmato.

Problema:

Adesso ho un pc nuovo con scheda video ASUS nvidia geforce 8800 GTS, e da quì nascono i problemi: non riesco a fare quello che facevo prima, o meglio per vedere un filmato sono costretto ad impostare gli schermi in modalità clone (se metto modalità dual view nella TV vedo solo il desktop senza icone e se lancio il film non vedo assolutamente niente!) e poi sono costretto ad abbassare la risoluzione del monitor alla pari di quella della TV. Con la conseguenza anche di non poter usare contemporaneamente il pc perchè altrimenti non riesco a visualizzare il filmato. Avevo letto che per rendere indipendente monitor e TV bisognasse selezionare dual view, ma purtroppo non riesco ad ottenere niente. Ho provato a telefonare al centro di assistenza della ASUS, mi hanno risposto che con questa scheda non è possibile fare quello che facevo prima (per la verità la spiegazione che mi han dato non mi ha convinto molto, sembrava che ne sapessero meno di me!)
E' veramente così o è un problema che posso risolvere? Mi sembra strano che una scheda costosa non abbia queste funzioni basilari che avevo prima in una scheda da 4 soldi!

Grazie

PS: sistema operativo XP aggiornatissimo, così come i driver
Profilo Invia messaggio privato
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ho provato a sbattermi un po' per te, ma a quanto ho notato ovunque vada ad informarmi nessuno sa di queste cose sulla 8800 gts...nè tantomeno quando testano le schede video di solito fan prove di questo genere...mi spiace!!! Confused
iltronodelre
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Apr 2008 23:52    Oggetto: Rispondi citando

flyngvfactor87 ha scritto:
Ciao ho provato a sbattermi un po' per te, ma a quanto ho notato ovunque vada ad informarmi nessuno sa di queste cose sulla 8800 gts...nè tantomeno quando testano le schede video di solito fan prove di questo genere...mi spiace!!! Confused

Ti ringrazio per l'interessamento, anch'io non so più dove sbattere la testa... Damn!
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 00:10    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ho notato!!!
comunque dai tranquillo...se so qualcosa ti faccio sapere...e viceversa...mi hai incuriosito con questa storia!!! Very Happy
iltronodelre
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Domanda: ma come fa la maggior parte delle persone a vedere sulla TV i film in divx del PC? Io ho comprato tempo fa un videoregistratore con masterizzatore e lettore DVD/divx, ma non lo uso mai perchè ho scoperto che per quanto riguarda i divx ha una funzione assurda: dopo che fai partire il video non puoi scorrere il filmato nè avanti nè indietro!!!! (mi è stato anche confermato dal centro d'assistenza)
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 11:02    Oggetto: Rispondi citando

iltronodelre ha scritto:
Domanda: ma come fa la maggior parte delle persone a vedere sulla TV i film in divx del PC?
Io uso un semplice lettore dvd/divx e non ho problemi, si vede che il tuo videoregistratore/masterizzatore non e' nato coi divx in testa.
Tieni conto che i lettori0 divx ormai te li tirano dietro, come prezzi, ed anche le piu' infami sottomarche assicurano prestazioni accettabili.
Venendo al problema della scheda video, ricordo che le NVIDIA prevedevano, nelle opzioni avanzate, un modalita' TV "forzata", proprio perche' capitavano i problemi da te descritti.
Un'altra soluzione e' quella di aggiornare i driver dal sito Nvidia, spesso risolve.
demoved
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 13:45    Oggetto: Scheda video ASUS nvidia geforce 8800 GTS + TV Rispondi citando

Salve a tutti, volevo unirmi al forum in quanto anch'io ho riscontrato lo stesso identico problema giusto ieri, ho acquistato il portatile da pochi giorni è un Aspire 5920G con vista e scheda video "nvidia geforce 8600m GS 256MB" e non appena ho collegato il pc alla tv posso o condividere l'immagine "modalità clone" ottenendo così una scarsissima risoluzione nel laptop o scegliere il dualview con schermi indipendenti ma nella tv vedo solo ed esclusivamente il desktop e nient'altro..ho provato a cambiare i driver della scheda in vari modi, ho scaricato sia quelli che ho trovato nel sito della acer che quelli scaricabili da un sito con file inf moddati che non sò esattamente che significa http://www.laptopvideo2go.com/forum/ li ho trovati tramite il forum link http://notebookitalia.it/forum/view-5840.html...infine ho trovato pure una discussione http://www.dinoxpc.com/forum/viewtopic.php?f=40&t=38105&start=15&st=0&sk=t&sd=a&sid=c6c46d8becd8b2fd4b01e04ec01729e4
in cui si consiglia di passare dalla vista di tipo "nuovo" del pannello di controllo nvidia a quella classica andando a modificare la chiave di registro
nonostante ci sia riuscito una volta aperto il pannello di controllo classico non mi rileva più la tv...spero possiate aiutarci in qualche modo.
Ora faccio un nuovo tentativo con altri driver e vi farò sapere.
Mi associo all'affermazione di ilotronodelre
Anche a me sembra strano che una scheda costosa non abbia queste funzioni basilari che avevo prima in una scheda da 4 soldi! Exclamation
a presto..
iltronodelre
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
iltronodelre ha scritto:
Domanda: ma come fa la maggior parte delle persone a vedere sulla TV i film in divx del PC?
Io uso un semplice lettore dvd/divx e non ho problemi, si vede che il tuo videoregistratore/masterizzatore non e' nato coi divx in testa.
Tieni conto che i lettori0 divx ormai te li tirano dietro, come prezzi, ed anche le piu' infami sottomarche assicurano prestazioni accettabili.
Venendo al problema della scheda video, ricordo che le NVIDIA prevedevano, nelle opzioni avanzate, un modalita' TV "forzata", proprio perche' capitavano i problemi da te descritti.
Un'altra soluzione e' quella di aggiornare i driver dal sito Nvidia, spesso risolve.

Questi lettori divx devono leggere per forza dei dischetti o si possono collegare direttamente al PC? (per evitare ogni volta di dover masterizzare, anche se su un riscrivibile)

Per quanto riguarda quello che mi dici in seguito, purtroppo la modalità TV forzata si usa solo quando la scheda "non vede" la TV, ma non è il mio caso, e per quanto riguarda i driver, sono sempre aggiornatissimi. Non vorrei alla fine che avesse ragione il centro assistenza dell'asus, che mi disse che queste funzioni non erano previste per questa scheda, ma allora come mai vedo le varie voci a livello di driver?! boh!..
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 17:41    Oggetto: Rispondi citando

iltronodelre ha scritto:
Questi lettori divx devono leggere per forza dei dischetti o si possono collegare direttamente al PC? (per evitare ogni volta di dover masterizzare, anche se su un riscrivibile)
Han proprio bisogno del cd/dvd, non possono essere usati come "interfaccia".
Non quelli normali, almeno, magari qualcosa esiste.
Un alternativa potrebbero essere i "lettori HD" in pratica hd standard sui quali copiare i video, dotati inoltre di un interfaccia per la televisione.
Se ne parla in questo forum, ad esempio qua o qua (noterai che anche questi presentano problemi strani...)

iltronodelre ha scritto:
Per quanto riguarda quello che mi dici in seguito, purtroppo la modalità TV forzata si usa solo quando la scheda "non vede" la TV, ma non è il mio caso....
Io mi ricordavo quello, quando avevo l'ASUS 8420 deluxe.
Bruciata quella non ci ho piu' provato, anche perche' col lettore esterno posso godere del telecomando e soprattutto della poltrona...
iltronodelre
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 02 Apr 2008 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
iltronodelre ha scritto:
Han proprio bisogno del cd/dvd, non possono essere usati come "interfaccia".
Non quelli normali, almeno, magari qualcosa esiste.
Un alternativa potrebbero essere i "lettori HD" in pratica hd standard sui quali copiare i video, dotati inoltre di un interfaccia per la televisione.
Se ne parla in questo forum, ad esempio qua o qua (noterai che anche questi presentano problemi strani...)

iltronodelre ha scritto:
Per quanto riguarda quello che mi dici in seguito, purtroppo la modalità TV forzata si usa solo quando la scheda "non vede" la TV, ma non è il mio caso....
Io mi ricordavo quello, quando avevo l'ASUS 8420 deluxe.
Bruciata quella non ci ho piu' provato, anche perche' col lettore esterno posso godere del telecomando e soprattutto della poltrona...

Porca miseria! Non ne sapevo niente di questi HD multimediali! Se ho capito bene, si collegano alla TV, ci posso copiare i divx dal pc e guardarmelo comodamente dal divano? Lo compro sicuramente! Inizio a cercare un po' in giro.....

Edit: dell'HD multimediale meglio parlarne nell'altro forum - Gateo
demoved
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 16:34    Oggetto: Scheda video Rispondi citando

GRAZIE !!!!!
iltronodelre
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 08 Apr 2008 17:33    Oggetto: Re: Scheda video Rispondi citando

demoved ha scritto:
GRAZIE !!!!!

di che?
iltronodelre
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Apr 2008 19:30    Oggetto: Rispondi

Ho comprato il medley 4geek, è un vero gioiellino!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: