| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
  | 

Inviato: 26 Mar 2008 14:46    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| ola, avevo installato la versione open-source di vbox e volevo provare con la closed source, solo che non mi riconosce la chiave wget...come faccio? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8660 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
  | 

Inviato: 26 Mar 2008 22:32    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| seahawk ha scritto: | 	 		  | intanto per questa cosa non sai dirmi qlcosa? | 	  

No, anche perchè dovrei provare con la versione Live della 7.10 (che non ho) e su un computer identico al tuo. Provando con la Live della 7.04 sul mio computer non riscontro il problema: mi segnala come risposta hda, ovvero il primo HD... e mi viene quindi il dubbio che potresti aver digitato male, ma è possibile?  

| seahawk ha scritto: | 	 		  | ola, avevo installato la versione open-source di vbox e volevo provare con la closed source, solo che non mi riconosce la chiave wget...come faccio? | 	  

wget è il comando per fare il download, e richiede un indirizzo web nella forma completa: http: //www.eccetera...

Per non funzionare la prima cosa è controllare che l'indirizzo sia stato digitato correttamente, poi (siccome digiti nel terminale) dovrebbe darti anche l'errore che riscontra...

Che ti dice?
  L'ultima modifica di MK66 il 26 Mar 2008 22:38, modificato 1 volta | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

seahawk Dio minore

| 

Inviato: 27 Mar 2008 21:18    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| MK66 ha scritto: | 	 		   	  | seahawk ha scritto: | 	 		  | intanto per questa cosa non sai dirmi qlcosa? | 	  

No, anche perchè dovrei provare con la versione Live della 7.10 (che non ho) e su un computer identico al tuo. Provando con la Live della 7.04 sul mio computer non riscontro il problema: mi segnala come risposta hda, ovvero il primo HD... e mi viene quindi il dubbio che potresti aver digitato male, ma è possibile?   | 	  

No.

| MK66 ha scritto: | 	 		   	  | seahawk ha scritto: | 	 		  | ola, avevo installato la versione open-source di vbox e volevo provare con la closed source, solo che non mi riconosce la chiave wget...come faccio? | 	  

wget è il comando per fare il download, e richiede un indirizzo web nella forma completa: http: //www.eccetera...

Per non funzionare la prima cosa è controllare che l'indirizzo sia stato digitato correttamente, poi (siccome digiti nel terminale) dovrebbe darti anche l'errore che riscontra...

Che ti dice? | 	  

Ho fatto copia-incolla dal wiki...cmq mi da: 

sudo apt-get update

E: Il tipo 'wget' non è riconosciuto alla linea 81 nella lista sorgenti /etc/apt/sources.list

questa è la linea incriminata: wget http://www.virtualbox.org/debian/innotek.asc -O- | sudo apt-key add - | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8660 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
  | 

Inviato: 27 Mar 2008 22:13    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Immaginavo, quindi non so proprio cosa dirti...  

| seahawk ha scritto: | 	 		   	  | MK66 ha scritto: | 	 		  | Che ti dice? | 	  

Ho fatto copia-incolla dal wiki...cmq mi da: 

sudo apt-get update

E: Il tipo 'wget' non è riconosciuto alla linea 81 nella lista sorgenti /etc/apt/sources.list

questa è la linea incriminata: wget http://www.virtualbox.org/debian/innotek.asc -O- | sudo apt-key add - | 	  

Quello che ho evidenziato in rosso dovrebbe essere uno 0 (zero) non un O (o maiuscolo) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

seahawk Dio minore

| 

Inviato: 28 Mar 2008 01:26    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Mi da lo stesso errore... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

Inviato: 30 Mar 2008 02:10    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Avevi modificato il file /etc/apt/sources.list aggiungendo la riga del repo di Virtualbox? 

deb http :// www .virtualbox eccetera... come indicato nella guida? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

seahawk Dio minore

| 

Inviato: 30 Mar 2008 02:23    Oggetto:  | 
				     | 

| 

si mk66 tranquillo...ho seguito alla lettera....   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

| 

Inviato: 30 Mar 2008 02:28    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Strano, allora: quel tipo di errore

| Codice: | 	 		  | E: Il tipo 'wget' non è riconosciuto alla linea 81 nella lista sorgenti /etc/apt/sources.list  | 	  

è causato normalmente proprio da quello, ovvero dal non aver inserito l'indirizzo del repo prima di cercare di fare il download...   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|