Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Copiare Hard Disk di un computer su un altro computer.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pierenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 00:44    Oggetto: Copiare Hard Disk di un computer su un altro computer. Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei "clonare" l'hard disk di un mio computer. Come posso fare? Ci sono programmi adatti o esiste qualche cavo specifico? Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Ma vuoi fare una semplice copia di files di dati o parli di una clonazione 1:1 del disco con Sistema operativo, settaggi, programmi in modo da avere già tutto installato e funzionante?
Pierenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei copiare tutti i dati di quel computer su un altro computer o su un disco rimovibile, non è importante che funzionino i programmi. Anche la clonazione 1:1 del disco con Sistema operativo andrebbe bene...che mi consigliate?
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Mar 2008 17:56    Oggetto: Rispondi citando

in pratica tu vuoi backuppare i tuoi dati per spostarli su un altro pc..
i mezzi possono essere diversi, anche a seconda della quantità di dati (ovvero di Gb) che devi trasferire...anche qualche dvd potrebbe andare bene in casi di modeste quantità.
Un cavo di connessione tra i due pc potrebbe pure soddisfare le tue esigenze, mettendo in condivisione l'hard disk "vecchio" in modo da poter copiare da remoto i tuoi files.

Ma non hai la possibilità semplicemente di inserire il "vecchio" hard disk temporaneamente nel secondo pc e fare così una copia veloce da hard disk a hard disk internamente, usando il nuovo computer?
Pierenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Mar 2008 16:10    Oggetto: Rispondi

@ioSOLOio no, non ho la possibilità di inserire il secondo Hard Disk nel mio computer principale perchè è un portatile. Se li collego con un cavo di rete quanto tempo ci vorrebbe per trasferire piu o meno un 10 gb di file?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: