Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pierenzo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 28 Mar 2008 00:44 Oggetto: Copiare Hard Disk di un computer su un altro computer. |
|
|
Ciao a tutti, vorrei "clonare" l'hard disk di un mio computer. Come posso fare? Ci sono programmi adatti o esiste qualche cavo specifico?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Mar 2008 14:49 Oggetto: |
|
|
Ma vuoi fare una semplice copia di files di dati o parli di una clonazione 1:1 del disco con Sistema operativo, settaggi, programmi in modo da avere già tutto installato e funzionante? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Mar 2008 15:42 Oggetto: |
|
|
Vorrei copiare tutti i dati di quel computer su un altro computer o su un disco rimovibile, non è importante che funzionino i programmi. Anche la clonazione 1:1 del disco con Sistema operativo andrebbe bene...che mi consigliate? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Mar 2008 17:56 Oggetto: |
|
|
in pratica tu vuoi backuppare i tuoi dati per spostarli su un altro pc..
i mezzi possono essere diversi, anche a seconda della quantità di dati (ovvero di Gb) che devi trasferire...anche qualche dvd potrebbe andare bene in casi di modeste quantità.
Un cavo di connessione tra i due pc potrebbe pure soddisfare le tue esigenze, mettendo in condivisione l'hard disk "vecchio" in modo da poter copiare da remoto i tuoi files.
Ma non hai la possibilità semplicemente di inserire il "vecchio" hard disk temporaneamente nel secondo pc e fare così una copia veloce da hard disk a hard disk internamente, usando il nuovo computer? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mar 2008 16:10 Oggetto: |
|
|
@ioSOLOio no, non ho la possibilità di inserire il secondo Hard Disk nel mio computer principale perchè è un portatile. Se li collego con un cavo di rete quanto tempo ci vorrebbe per trasferire piu o meno un 10 gb di file? |
|
Top |
|
 |
|