Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cipacci Mortale adepto

|
Inviato: 22 Mar 2008 08:43 Oggetto: Virus Bagle |
|
|
Saluti a tutti, anch'io sono vittima del virus Bagle, un po' inca**ato perchè avevo fatto controllare il file (che mi ha semidistrutto il pc) al mio "ex" antivirus (avast) e non mi ha segnalato che era infetto. ADDIO AVAST sei una schiappa!!!
Bene, (perdonate il mio piccolo sfogo ma, credo, comprendiate il mio stato d'animo), dicevo, ho letto gia' tanti post su diversi forum, quindi sapevo che per chiedere aiuto avrei dovuto fare la scansione on line con kaspersky, cosa che ho fatto (oltre 6 ore) ma come allego il report a questa discussione? come si fa?
Spero ci sia qualcuno di buona volontà ad aiutarmi e a indicarmi/seguirmi in tutti i vari passaggi.
Grazie
Ciao  |
|
Top |
|
 |
cipacci Mortale adepto

|
Inviato: 22 Mar 2008 10:22 Oggetto: |
|
|
volevo aggiungere ancora una cosa:
sullo stesso disco ho due partizioni, una con win e l'altra con ubuntu, puo' essere utile in qualche modo?, che so, entrando da ubuntu e da li fare qualche operazione di pulizia? scusate se dico c****te....
grazie
ciao |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Mar 2008 11:20 Oggetto: |
|
|
Ciao cipacci,
il Bagle sta diventando sempre più una brutta bestia.
Ottima la possibilità di intervenire via linux.
Cominciamo con l'approccio tradizionale, che ci serve anche a identificare meglio l'infezione.
- Segui queste istruzioni per EliBaglA.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix.
- Fai questa scansione con SystemScan e posta il log su FreeFileHosting come indicato qui.
Fai tutti i passaggi anche se non dovessero funzionare. |
|
Top |
|
 |
cipacci Mortale adepto

|
Inviato: 22 Mar 2008 12:15 Oggetto: |
|
|
grazie bdoriano innanzitutto per la disponibilità, volevo chiedere: i passaggi li devo fare da win?
io ho alice con il wgate2+ wi-fi in connessione diretta automatica (appena accendo modem e pc, il pc è gia' connesso, come faccio per elibagla, dove la procedura mi chiede di chiudere internet, spengo il modem?
scusa la banalità delle domande, ma è meglio essere precisi in questi casi e vorrei evitare di commettere errori che alla fine mi portino ad un "formattone" (assolutamente da evitare...).
grazie |
|
Top |
|
 |
cipacci Mortale adepto

|
Inviato: 22 Mar 2008 12:18 Oggetto: |
|
|
ancora una cosa: quando eseguo Elibagla è selezionato "C:\"; io ho anche l'unità "D:\", devo fare due volte il procedimento per entrambi gli Hard-disk?
thanks... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Mar 2008 12:23 Oggetto: |
|
|
cipacci ha scritto: | volevo chiedere: i passaggi li devo fare da win? |
Si
cipacci ha scritto: | io ho alice con il wgate2+ wi-fi in connessione diretta automatica (appena accendo modem e pc, il pc è gia' connesso, come faccio per elibagla, dove la procedura mi chiede di chiudere internet, spengo il modem? |
Si, puoi anche fare così (modo semplice).
cipacci ha scritto: | ancora una cosa: quando eseguo Elibagla è selezionato "C:\"; io ho anche l'unità "D:\", devo fare due volte il procedimento per entrambi gli Hard-disk? |
Sinceramente non lo so, credo comunque che dovrebbe fare in automatico. |
|
Top |
|
 |
cipacci Mortale adepto

|
Inviato: 22 Mar 2008 12:29 Oggetto: |
|
|
ancora...: al tuo punto 3 del primo post, dove parli di:
"3. Fai questa scansione con SystemScan e posta il log su FreeFileHosting come indicato qui."
il link mi porta ad un post che parla di Gmer e poi quello successivo parla di SystemScan, devo fare anche la procedura per Gmer?
... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 22 Mar 2008 12:57 Oggetto: |
|
|
No, solo systemscan.  |
|
Top |
|
 |
cipacci Mortale adepto

|
Inviato: 22 Mar 2008 13:05 Oggetto: |