Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
albigleo Comune mortale

|
Inviato: 17 Mar 2008 11:11 Oggetto: problema alimentatore hub usb esterno |
|
|
ho acquistato un hub usb 4 porte esterno della trust con alimentatore che ho installato regolarmente ieri sera collegandovi un lettore mp3 a ricaricare ed una pendrive. Mi è successo stamane che il computer non si è avviato come se mancasse alimentazione elettrica. Dopo varie prove ho staccato l'alimentatore del nuovo hub e dopo qualche minuto il computer è ripartito e questo si è verificato per più volte per cui sono sicura che la causa è proprio l'alimentazione elettrica dell'hub. A computer spento alcune periferiche come mouse, tastiera rimangono accese e con alimentatore dell'hub inserito si sente il ronzio di una ventola.
Vi chiedo: possibile che debba staccare l'alimentatore del moltiplicatore per far partire il computer?
sistema:intel celeron 2,47 gb 758 mb ram winxp sp2 |
|
Top |
|
 |
Conte_Drakula Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 17 Mar 2008 15:36 Oggetto: |
|
|
premetto che non conosco il prodotto che hai acquistato, ma credo ke dovrebbe funzionare benissimo anke senza alimentatore, probabilmente l'alimentatore serve x poter caricare periferiche a pc spento, le porte usb trasmettono corrente, se hai un libretto di istruzioni verifica bene come dice di usarlo. Ti consiglio di usarlo normalmente senza alimentatore, ed eventualmente collegarlo solo quando devi ricaricare.
 |
|
Top |
|
 |
albigleo Comune mortale

|
Inviato: 17 Mar 2008 16:24 Oggetto: problema hub usb |
|
|
ti ringrazio, purtroppo sul libretto non è scritto niente e sul sito della trust nemmeno. Ho inviato una mail ed attendo risposta. Ho un lettore mp3 e se lo collego alla porta usb ricevo messaggio di insufficiente capacità di alimentazione da qui la necessità dell'acquisto di un hub autoalimentato.
Da qui a pensare che se lascio l'alimentatore inserito non mi parte il computer!!!! Imparo sempre cose nuove. Qualcun'altro mi ha detto che forse l'hub è guasto. Che pensi? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2008 17:57 Oggetto: |
|
|
Io ho il dubbio che il tuo pc tenti di partire dal lettore hub, considerandolo periferica di boot.
Prova a far partire il pc con l'hub attaccato ed alimentato, ma disconnesso dalle varie periferiche, e dicci che succede. |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 18 Mar 2008 16:51 Oggetto: |
|
|
potrebbe anche essere una saldatura fredda o un falso contatto nella scatoletta dell'hub... se fosse così ci sarebbe una massa vagante che si scarica sulla motherboard passando per il cavetto usb causando un malfunzionamento |
|
Top |
|
 |
|