Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema alimentatore hub usb esterno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
albigleo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 11:11    Oggetto: problema alimentatore hub usb esterno Rispondi citando

ho acquistato un hub usb 4 porte esterno della trust con alimentatore che ho installato regolarmente ieri sera collegandovi un lettore mp3 a ricaricare ed una pendrive. Mi è successo stamane che il computer non si è avviato come se mancasse alimentazione elettrica. Dopo varie prove ho staccato l'alimentatore del nuovo hub e dopo qualche minuto il computer è ripartito e questo si è verificato per più volte per cui sono sicura che la causa è proprio l'alimentazione elettrica dell'hub. A computer spento alcune periferiche come mouse, tastiera rimangono accese e con alimentatore dell'hub inserito si sente il ronzio di una ventola.
Vi chiedo: possibile che debba staccare l'alimentatore del moltiplicatore per far partire il computer?
sistema:intel celeron 2,47 gb 758 mb ram winxp sp2
Profilo Invia messaggio privato
Conte_Drakula
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 15:36    Oggetto: Rispondi citando

premetto che non conosco il prodotto che hai acquistato, ma credo ke dovrebbe funzionare benissimo anke senza alimentatore, probabilmente l'alimentatore serve x poter caricare periferiche a pc spento, le porte usb trasmettono corrente, se hai un libretto di istruzioni verifica bene come dice di usarlo. Ti consiglio di usarlo normalmente senza alimentatore, ed eventualmente collegarlo solo quando devi ricaricare.

I said
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
albigleo
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 16:24    Oggetto: problema hub usb Rispondi citando

ti ringrazio, purtroppo sul libretto non è scritto niente e sul sito della trust nemmeno. Ho inviato una mail ed attendo risposta. Ho un lettore mp3 e se lo collego alla porta usb ricevo messaggio di insufficiente capacità di alimentazione da qui la necessità dell'acquisto di un hub autoalimentato.
Da qui a pensare che se lascio l'alimentatore inserito non mi parte il computer!!!! Imparo sempre cose nuove. Qualcun'altro mi ha detto che forse l'hub è guasto. Che pensi?
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2008 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il dubbio che il tuo pc tenti di partire dal lettore hub, considerandolo periferica di boot.
Prova a far partire il pc con l'hub attaccato ed alimentato, ma disconnesso dalle varie periferiche, e dicci che succede.
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Mar 2008 16:51    Oggetto: Rispondi

potrebbe anche essere una saldatura fredda o un falso contatto nella scatoletta dell'hub... se fosse così ci sarebbe una massa vagante che si scarica sulla motherboard passando per il cavetto usb causando un malfunzionamento
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: