Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 07 Mar 2008 18:41 Oggetto: |
|
|
Concordo in pieno con ioSOLOio. dimostra una buona maturità sentimentale e un'idea del relazionarsi con altri molto evoluta rispetto al comune vivere e sentire.
Ragazze, fatevi sotto! |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 08 Mar 2008 20:26 Oggetto: |
|
|
...So di essere banale, idealista e bambina...ma in questo momento mi viene in mente solo una frase che da ragazzina scrivevo sovente nel mio diario..
"l'amico non è colui che ti asciuga le lacrime ma colui che non te le fa sporgere". Uomo o donna che sia è un buon paramentro per valutare la maturità della relazione amicale.
Il web manca di corporeità....E' il corpo, lo sguardo e tutto quello che non è calcolato che ci fanno dire:Lui è mio amico. Tutto questo qui non è possibile. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 08 Mar 2008 20:50 Oggetto: |
|
|
In effetti è così.
Niente corpo, niente amicizia, niente sesso.
....Niente sesso?
Oddio non dovevo dirlo.... povero ioSOLOio!  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 11:52 Messaggi: 4851
|
Inviato: 08 Mar 2008 21:49 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Mar 2008 22:03 Oggetto: |
|
|
ecco.....lo sapevo!
concordo in pieno con iosoloio
...buona maturità sentimentale...
concordo....
bravo iosoloio..
e poi zac...la batosta...
preveggenza di NIENTE SESSO
affogherò i dispiaceri in un kg di gelato gusto cassata siciliana...  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 11:52 Messaggi: 4851
|
Inviato: 08 Mar 2008 22:23 Oggetto: |
|
|
250 gr per l'esattezza! |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 09 Mar 2008 11:44 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ecco.....lo sapevo!
concordo in pieno con iosoloio
...buona maturità sentimentale...
concordo....
bravo iosoloio..
e poi zac...la batosta...
preveggenza di NIENTE SESSO
affogherò i dispiaceri in un kg di gelato gusto cassata siciliana...  |
Scherzavo eh?
Prenditela con Proserpina che mi ha porto il vassoio d'argento!  |
|
Top |
|
 |
diabolico Mortale pio

Registrato: 06/03/08 15:58 Messaggi: 16
|
Inviato: 12 Mar 2008 16:03 Oggetto: |
|
|
a quanto pare durante la mia assenza si è scatenata la guerra del senso!
non ho letto proprio proprio tutti i commenti (chiedo perdono)...cmq è vero l'amico è una persona disinteressata "non che ti asciuga le lacrime ma che non te le fa sporgere", il problema tra uomini e donne è proprio capire la sottile linea tra interesse e disinteresse... ma dubito che se subentra gelosia e possesso si possa ancora parlare di amicizia, sono manifestazioni che non le appartengono.
e poi si niente sesso!Altrimenti non è un'amica questo è sicuro!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Mar 2008 17:02 Oggetto: |
|
|
diabolico ha scritto: | ma dubito che se subentra gelosia e possesso si possa ancora parlare di amicizia, sono manifestazioni che non le appartengono. |
in realtà non appartengono nemmeno all'amore..
sono semplici manifestazioni dell'egoismo personale. |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo


Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 13 Mar 2008 18:48 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | diabolico ha scritto: | ma dubito che se subentra gelosia e possesso si possa ancora parlare di amicizia, sono manifestazioni che non le appartengono. |
in realtà non appartengono nemmeno all'amore..
sono semplici manifestazioni dell'egoismo personale. |
vuoi dire che se provo gelosia e possesso verso la donna che amo è egoismo?quindi dovrei condividerla con gli amici per non essere egoista? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 13 Mar 2008 20:43 Oggetto: |
|
|
Vogliamo dunque definire un termine comune che descriva ciò che chiamiamo amicizia? Perché qui mi sembra che le differenti interpretazioni divergano parecchio.
Ho come la sensazione di trovarmi di fronte a molti stereotipi: chi li esprime non lascia intendere un proprio vissuto personale del sentimento o dell'esperienza bensì esprime una regola la cui origine è culturale e sociale, non personale.
In questo modo non viene fuori niente di quanto siamo o viviamo, ripetiamo a memoria solo le regole che abbiamo interiorizzato.
La scelta è perciò quasi del tutto assente, non agiamo: siamo agiti.
Per me, i sentimenti che sono presenti nell'amicizia sono estremamente elaborati e variabili, non posso fare di tutta un'erba un fascio, non riesco a vedere e vivere ogni amicizia allo stesso modo e con gli stessi sentimenti.
E per favore non "distinguiamo" o separiamo l'amicizia dall'amore come se la prima fosse "casta" e l'altro no.
L'amore è un sentimento su base egoistica, di un egoismo utile e benefico, amiamo tutto ciò che rientra nella nostra sfera di gratificazione: questo ci porta ad esprimere solidarietà e soccorrevolezza verso gli oggetti del nostro amare. E' una forma di egoismo estremamente positivo perché produce comportamenti spontanei, non resi obbligatori per interiorizzazione o background imposto.
Si ama cioè spontaneamente l'oggetto della propria pulsione: la differenziazione dei comportamenti è su base genetica, antropologica e perciò anche culturale.
Amiamo i nostri genitori, i nostri figli, i nostri fratelli/sorelle, i nostri parenti, in modo non erotico. L'erotismo è il prodotto della manifestazione più naturale e necessaria: la procreazione.
Ma l'amore non è solo procreazione così come vorrebbero alcune altoproclamate autorità morali.
Non possiamo procreare con un essere del nostro stesso sesso, però possiamo condividere l'esperienza erotica oltre che quella amorosa. L'attaccamento affettivo viene poi idealizzato e reso indelebile da una sorta di imprinting chimico-emotivo molto complesso (e qui la produzione di endorfine ha una parte importante: Infatti, quando ci si sente traditi o si viene lasciati, la caduta delle endorfine produce una vera e propria reazione del tutto simile alle crisi di astinenza dei tossicodipendenti o dei tabagisti). E anche questa forma di attaccamento ha origini ancestrali, fa parte del bagaglio comportamentale dettato dalla genetica che caratterizza la nostra specie.
Per farla breve, sia l'amicizia che l'erotismo non procreativo servono alla nostra specie per mantenere la prossimità fra gli individui e consentire la creazione di una rete di scambi e reciproco soccorso.
Le società umane, le famiglie si sono formate naturalmente molto prima che le religioni ne dettassero le regole rigidamente. Si può dire anzi che le religioni abbiano copiato questo comportamento imponendolo però in modo acritico e non selettivo.
La gelosia è un comportamento innato, come quello che spinge all'accoppiamento e all'aggressione con lo scopo di difendere le risorse disponibili. Cedere alla gelosia è un modo per tentare di mantenere un predominio ma è anche una grande dimostrazione di scarsa autostima e di fragilità dell'Io. Il sentimento della gelosia di per sé non è negativo, negativo è accettare di esserne dominati. Spesso, la perdita di controllo razionale spinge a comportamenti aggressivi che virano verso l'autodistruzione e la distruzione (per riflesso proiettato) dell'Oggetto delle nostre attenzioni.
Nell'amicizia la gelosia è meno invasiva e violenta ma si presenta spesso con gli stessi sintomi e con gli stessi effetti deleteri sull'umore e sulla qualità della vita.
Il sesso, la pratica erotica non a fini procreativi è una naturale estensione dell'uso del corpo e dell'esperienza sociale che l'uomo ha usato, vuoi per motivi di sollazzo, vuoi per motivi di potere.
Il secondo caso, spesso molto più frequente di quanto si creda, è considerato patrimonio delle società e delle culture più primitive ma considerarlo tale è un errore madornale.
Il sesso, e il potere manipolatorio che a quest'ultimo si attribuisce, trovano la loro base nei riflessi condizionati che vengono ad installarsi nell'individuo in seguito all'esperienza e all'educazione.
Perciò, questi comportamenti innati divengono compulsivi o comunque relegati a segnale di disagio e/o sofferenza psicologica dove l'individuo va a cercare le soluzioni nel soddisfacimento dell'impulso, e nel prodotto endorfinico che da questo deriva.
Il sesso è un potente lenitivo e fornisce una quantità di endorfine (gratis) di primissima qualità.
In effetti il soddisfacimento sessuale abbassa l'aggressività maschile e questo è sempre stato utilizzato dalle femmine dei primati superiori (vedi l'organizzazione sociale dei Bonobo), per ridurre le dinamiche negative all'interno del gruppo. Allo stesso modo, inconsciamente, le donne che vivono in condizioni di sottomissione culturale e sociale, possono scegliere questa via per diminuire i rischi derivanti da una maggiore aggressività del partner, così come altre donne possono invece sfuttare questa particolare fragilità maschile per trarne guadagno e/o privilegi sociali.
Le grandi capacità di adattamento della specie umana hanno consentito di ridurre al minimo i rischi di smottamenti verso comportamenti dannosi alla specie stessa anche se l'inannata capacità dei maschi di assumere comportamenti idioti non li sottrae dal rischio di farsi del male comunque, inventando pretesti per andare a spaccare il cranio ai vicini di nazione, ai credenti d'altra religione, fede politica o calcistica.
L'amicizia, al pari di altri comportamenti innati comporta una carica emozionale e affettiva di notevole importanza per l'individuo. La suddivisione in categorie (amico/a amante ecc.) è assolutamente arbitraria e non naturale. Purtroppo, la contiguità con processi selettivi sempre più rigidi, (vedi quelli importi dal risorgere delle ideologie religiose o dai poteri forti che nella religione e nel pseudo-moralismo politico trovano modo d'esprimersi) spinge gli individui a considerare questi dettami culturalmente imposti come "naturali" e ineludibili. In realtà l'attrazione sentimentale profonda può essere presente in tutte le forme possibili, accompagnata o meno da attrazione sessuale o erotica (la prima è procreativa, la seconda è ludica).
blacks84 ha scritto: | vuoi dire che se provo gelosia e possesso verso la donna che amo è egoismo? Quindi dovrei condividerla con gli amici per non essere egoista? | Bella battuta!
Non spetta a noi decidere della vita sentimentale e sessuale degli altri, tantomeno dei nostri partner. Non dobbiamo condividere proprio un bel niente se non il disagio dovuto alla gelosia: quello lo proviamo tutti quanti, disgraziatamente.
Sintetizzando:
1° l'amicizia non è solo un sentimento ma è una funzione antropologico-sociale di estrema importanza.
2° l'amicizia non esclude la sessualità sia ludica che procreativa perché l'amicizia è sempre su base attrattiva.
3° L'amore è una manifestazione egoistica condivisa che comporta importantissime funzioni socio-psicologiche indispensabili per la formazione dell'individuo, del suo io e delle sue competenze sociali future, dunque ha doppia funzione di preparazione alla procreazione (propagazione del proprio bagaglio genetico) e di tutela degli individui attraverso la formazione di gruppi familiari, sociali, culturali, etnici e così via.
3° la gelosia è una funzione accessoria del controllo delle risorse e come tale va contestualizzata insieme ad altri istinti primitivi oggi tutto sommanto inutili.
4° la sessualità e l'eros sono alla base della nostra vita psichica e sociale: chiuderle in gabbie ideologiche è come tirarsi incudini sulle palle. Fa male e ci rende sterili.
5° può darsi che, tutto quanto detto fin qui, sia del tutto sbagliato. |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo


Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 13 Mar 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
Grazie Silent, la lettura del tuo post mi ha fatto compagnia mentre cenavo da solo.
ioSOLOio ha scritto: | in realtà non appartengono nemmeno all'amore..
sono semplici manifestazioni dell'egoismo personale. |
No silent non era nè una battuta, nè nessun tipo di decisione. Semplicemente credo che la frase di ioSOLOio sia sbagliata, quando ami* una persona.
Continuo a rimanere dell'idea che quando ami* una persona, credo sia normale che uno sia geloso e possessivo. L'importante è riuscire a dosare il tutto.
Ovviamente dipende dalle coppie.
Alla persona con cui vuoi accoppiarti perche ti piace e ti sei affezzionato le si dice TI AMO.
All'amica, sorella, mamma ecc. le si dice TI VOGLIO BENE.
Questo è ciò che la società insegna. Solo in italiano c'é questa distinzione, a differenza delle altre lingue dove c'é solo amore. Ad esempio " Ilove you".
*inteso "la moglie"
silent ha scritto: | Sintetizzando:
1° l'amicizia non è solo un sentimento ma è una funzione antropologico-sociale di estrema importanza.
2° l'amicizia non esclude la sessualità sia ludica che procreativa perché l'amicizia è sempre su base attrattiva.
3° L'amore è una manifestazione egoistica condivisa che comporta importantissime funzioni socio-psicologiche indispensabili per la formazione dell'individuo, del suo io e delle sue competenze sociali future, dunque ha doppia funzione di preparazione alla procreazione (propagazione del proprio bagaglio genetico) e di tutela degli individui attraverso la formazione di gruppi familiari, sociali, culturali, etnici e così via.
3° la gelosia è una funzione accessoria del controllo delle risorse e come tale va contestualizzata insieme ad altri istinti primitivi oggi tutto sommanto inutili.
4° la sessualità e l'eros sono alla base della nostra vita psichica e sociale: chiuderle in gabbie ideologiche è come tirarsi incudini sulle palle. Fa male e ci rende sterili.
5° può darsi che, tutto quanto detto fin qui, sia del tutto sbagliato. |
ho perso il conto...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 13 Mar 2008 22:26 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | ioSOLOio ha scritto: | diabolico ha scritto: | ma dubito che se subentra gelosia e possesso si possa ancora parlare di amicizia, sono manifestazioni che non le appartengono. |
in realtà non appartengono nemmeno all'amore..
sono semplici manifestazioni dell'egoismo personale. |
vuoi dire che se provo gelosia e possesso verso la donna che amo è egoismo?quindi dovrei condividerla con gli amici per non essere egoista? |
sono stato troppo sintetico.
Ok..riprovo
allora..io ho amato profondamente. Non vedendo altro che lei.
Ma non sono geloso, non riesco a esserlo.
La logica mi dice che la gelosia è "illogica"..se sei geloso ma non ve ne è motivo...allora non devi esserlo.
Se sei geloso...e ve ne è motivo..beh, a quel punto non è più gelosia...si è già andati oltre.
In entrambi i casi dunque è un "sentire" immotivato, irrazionale, inutile.
Non so se ho spiegato il mio modo di pensare.
Questo non implica che tutti coloro che percepiscono una certa gelosia nei confronti della persona amata siano dei fetenti egoisti.
Ci mancherebbe.
Poi ci si può lasciar andare a disquisisre sulle mille possibili interpretazioni....
c'è chi dice che se non si è nemmeno un po' gelosi allora non si tiene all'altra persona..
chi apprezza quel pizzico di gelosia manifestato dal proprio partner e chi viceversa trova assolutamente intollerabile ogni forma di gelosia |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 14 Mar 2008 10:09 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | ho perso il conto...  |
Ma erano solo 5 punti, molti di meno di quelli che ti darebbero al pronto soccorso se a essere gelosa fosse la tua partner. |
|
Top |
|
 |
diabolico Mortale pio

Registrato: 06/03/08 15:58 Messaggi: 16
|
Inviato: 14 Mar 2008 11:24 Oggetto: |
|
|
il discorso sulla gelosia è molto complesso a mio parere, va bene se ce ne è un pizzico che fa sempre piacere per capire che il/la partner tiene a noi, se diventa malattia allora non va più bene ne in amore ne in amicizia.
L'amico o la persona che si ama non ci appartiene ci da solo qualcosa di suo che possiamo condividere.
C'e' una frase molto bella di Cohelo che dice "non dobbiamo cambiare amici se accettiamo che gli amici possono cambiare" ...
buona giornata |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo


Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 14 Mar 2008 19:57 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Blacks84 ha scritto: | ho perso il conto...  |
Ma erano solo 5 punti, molti di meno di quelli che ti darebbero al pronto soccorso se a essere gelosa fosse la tua partner. |
prima la sorella, ora la mia partner- |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 15 Mar 2008 01:27 Oggetto: |
|
|
Non mi fraintendere ma la sorella non era la tua, la partner... non so è la tua quella che ti si sta avvicinando alle spalle con in mano una incudine rovente...
Secondo me ti conviene fugg |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore


Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 16 Mar 2008 18:25 Oggetto: |
|
|
GrayWolf ha scritto: | Buon appetito,
spero che quanto dico non ti rovini la digestione |
No, Lupo, non potresti neanche volendo: mangio solo per nutrirmi, e solo quando riesco a procurare qualcosa da mangiare: è solo un dovere verso la carcassa che mi ospita.
GrayWolf ha scritto: | Bhe Dan, di domande Proserpina ne ha fatte due:
la prima è il titolo del thread
la seconda è questa:
Citazione: | Credete nell'amicizia fra uomo e donna? |
in realtà ne ha aggiunta una terza riguardo al dubbio sul proprio stato mentale. | E come hai potuto, giusto tu, non afferrare l'essenza delle mie perplessità mascherate da demenza precoce?
In questo thread, di domande, di spunti di riflessione, ve ne sono diecimila! - Non tre!
E sono talmente ferrato sull'argomento, e così visceralmente interessato, essendo tra l'altro il tema del saggio che sto tentando di scrivere da vent'anni, che sono diventato idiosincratico al minimo sentore della sua banalizzazione e speculazione di facciata.
Da qui il mio sarcasmo. Me ne scuso, con te. Spero non sia tardi. Ma algo me suena que no es asì.
GrayWolf ha scritto: | Io ho risposto ben conscio di far cadere una goccia [scegli tu il liquido] nel Mare. | L'ho scelto.
Ma tieni sempre presente che me l'hai suggerito tu.
GrayWolf ha scritto: | Perché??
Semplicemente perché per domande del genere non c'è risposta, non ci può essere risposta a meno che qualcuno, senza che ce ne accorgessimo, ci abbia innestato un bel motorino da caricarsi a molla, con l'apposita chiavetta, tutte le mattine [ciò spiegherebbe quello strano buco che tanti hanno nella schiena. | Oh, no, no. Le risposte ci sono sempre, basta guardare nella direzione giusta, e non il dito che indica la luna.
Ci sono biologia, chimica, scienza e... fatti.
Ma sopratutto... basta guardare, oltre che farlo nella giusta direzione.
Voler guardare.
Quel buco nella schiena serve appunto ad emettere suoni a molla, senza necessità di guardare...
Ora, so che capisci di cosa parlo.
GrayWolf ha scritto: | Le esperienze di questo tipo sono talmente personali e comportano tante di quelle sfumature che diventa impossibile redigere una statistica o meglio stilare una regola. | E non ti sembra contraddittorio? Quando non c'è una regola, si ricorre alla statistica.
Che non può essere MAI impossibile redigerla: può solo occorrere più tempo, e più soggetti, date le sfumature.
Ed io ho impiegato gli ultimi 32 anni per il campionamento. Sputando sangue.
Chiarito questo, sono adesso pronto - mio malgrado - ad eventuali interventi in questa stanza.
L'aver aggiunto "mio malgrado" è imputabile a stimolanti "influenze esterne", quasi "interferenze", alle quali essere grato.
Un ultima cosa:
Citazione: | Ora smetto di scrivere perché mi è venuto un crampo alle dita. | Y como coño hacìas con la Olivetti letra 32??!!!  |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità


Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 16 Mar 2008 18:32 Oggetto: |
|
|
Citazione: | la sessualità e l'eros sono alla base della nostra vita psichica e sociale: chiuderle in gabbie ideologiche è come tirarsi incudini sulle palle. Fa male e ci rende sterili.
|
...eppure accade...
Bellssimo discorso Silent..ma..ti senti mai un disadattato sociale a dire certe cose?
Sono reduce da un corso...e ancora una volta ho avuto conferma di come molte donne abbiamo rinunciato a vivere questo importante lato di se stesse.
Sono Ot ..lo so...forse apro un 3d.. ma forse anche no. Volevo solo dirti che quello che dici pur essendo sacrosanta verità cozza con quello che sta accadendo....una forma di crescente anestesia all'eros...
Una donna ha scritto: "Ogni cosa al suo posto. E anche lui ( il perineo) la sotto zitto e buono." |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 16 Mar 2008 19:01 Oggetto: |
|
|
Proserpina ha scritto: | Citazione: | la sessualità e l'eros sono alla base della nostra vita psichica e sociale: chiuderle in gabbie ideologiche è come tirarsi incudini sulle palle. Fa male e ci rende sterili.
|
...eppure accade...
Bellssimo discorso Silent..ma..ti senti mai un disadattato sociale a dire certe cose? |
No.
Mi suggerisci che dovrei pensarci?
Proserpina ha scritto: |
Sono reduce da un corso...e ancora una volta ho avuto conferma di come molte donne abbiamo rinunciato a vivere questo importante lato di se stesse. |
Reduce è la parola giusta!
Proserpina ha scritto: |
Sono Ot ..lo so...forse apro un 3d.. ma forse anche no. Volevo solo dirti che quello che dici pur essendo sacrosanta verità cozza con quello che sta accadendo....una forma di crescente anestesia all'eros...
|
La sacrosanta verità cozza, ...o è una cozza?
Non credo nell'anestesia, è un modo per ingannare il sistema nervoso locale: la novocaina rende insensibili ma l'intervento avviene comunque.
Più che una anestesia dell'eros io vedo una caduta della libido dovuta ad una obbigata assunzione di responsabilità e perciò di rischio.
La civiltà occidentale, non solo i maschi e le femmine che soffrono di disturbi della sessualità, è in fuga.
Proserpina ha scritto: |
Una donna ha scritto: "Ogni cosa al suo posto. E anche lui ( il perineo) la sotto zitto e buono." |
Forse perché quello è il suo posto (Risposta alla Dr. Silent House)
Il più importante organo sessuale dell'uomo e della donna è il cervello. |
|
Top |
|
 |
|