Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 11 Mar 2008 19:13 Oggetto: Masterizzatori: icone fantasma con prob di apertura cd/dvd |
|
|
Da circa una decina di giorni sto riscontrando dei grossi problemi con i due masterizzatori per aprire cd/dvd sia acquistati che masterizzati.
Nei diversi tentativi fatti per aprirli (autoplay impostato in modo automatico) e cliccando poi sulle relative icone non c'e stato verso di far leggere i dischi.
Ho provato a controllare in Gestione periferiche se vi erano dei problemi ma mi dava tutto a posto....in quel momento, aprendo le varie finestre, all'improvviso mi ritrovo nuovamente su Risorse del computer e l'icona relative alle due unità masterizzatori sono sparite!.
Neanche al riavvio del pc sono ricomparse....
Rinuncio alla lettura dei dvd e mi dedico ad altro....dopo qualche ora riappaiono le icone!
Qualche giorno dopo i dvd riesco a leggerli senza grosse difficoltà (l'apertura risulta sempre un pò lenta) ma le icone continuano a sparire ed apparire...
Ad oggi riesco a leggere i cd/dvd abbastanza bene.
Premetto che quando ho riscontrato questi problemi non avevo la connessione ad internet e quindi ho escluso virus e compagnia bella....
Ho pensato invece che possa essere qualche file danneggiato, o a qualche instabilità di sistema...
Utilizzo RegClener e non vorrei che per sbaglio fosse andato cancellato qualche file importante....
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
 |
|
Top |
|
 |
paolicchioCore2Duo4ever Semidio

|
Inviato: 11 Mar 2008 20:33 Oggetto: |
|
|
senti scarica CCLEANER e fai una bella pulizia di tutto compreso il registro.... poi reinstalla tutti i vari driver della scheda madre... mi sembra che sia un problema di software no ragazzi? cioè non possono essere i lettori danneggiati visto che ti da sto problema con tutti e due... hai provato a cambiarli di posto? teoria del cavolo ma che potrebbe funzionare.... |
|
Top |
|
 |
trat Eroe

Registrato: 15/07/07 20:21 Messaggi: 45 Residenza: nel tubo di internet
|
Inviato: 11 Mar 2008 23:04 Oggetto: |
|
|
io farei una scansione antivirus e reinstallerei l'ultimo service pack...
Trat |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 12 Mar 2008 00:15 Oggetto: |
|
|
Ccleaner lo utilizzo regolarmente.
Potresti spiegarmi perchè mi consigli di reinstallare i driver della scheda madre?
Io avevo pensato a quelli proprio dei masterizzatori... magari scaricandoli dal sito del produttore....
Per reinstallare i driver c'è qualche "accortezza" da seguire particolare? Non vorrei causare qualche altro danno....
Grazie
Ciao |
|
Top |
|
 |
trat Eroe

Registrato: 15/07/07 20:21 Messaggi: 45 Residenza: nel tubo di internet
|
Inviato: 12 Mar 2008 02:58 Oggetto: |
|
|
Per reinstallare i driver non serve accortezza particolare, purchè siano quelli appropriati all'hardware che hai, a meno di precise istruzioni del fornitore. E potrebbe risolvere qualcosa. Anche se dubito il tuo masterizzatore abbia dei driver particolari. Di solito non ne esigono e i produttori non li hanno nei loro siti: distribuiscono solo aggiornamenti firmware.
Aggiungerei che secondo me il problema è nei processi di explorer oppure nei processi legati ai lettori, come quelli del servizio shell harware detection che mi pare in italiano sia rilevamento hardware shell. Comunque processi di sistema. Per questo prova anche a reinstallare il service pack.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2008 15:25 Oggetto: |
|
|
Prova da pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche a rimuovere entrambi i tuoi lettori /masterizzatori (pulsante dx sui singoli lettori-disinstalla).
Riavvia e guarda se il problema si risolve.
Se non funziona dillo che ti faccio provare un altro paio di cosine (avevo giusto bisogno di una vittima... ) |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 12 Mar 2008 17:10 Oggetto: |
|
|
Eh bravo Gateo!!! Non è che sono una cima sai......sto imparando tante cose frequentando il forum ma ci devo andare piano quando si tratta di sistema, hardware e periferiche!
Ok, li disinstallo e poi? NOn mi hai detto il seguito!
Non vedendo le unità dovrei provare a riaprire un dvd e vedere cosa fa?
E come "riattivo" le icone dopo la disinstallazione?
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Mar 2008 19:22 Oggetto: |
|
|
Dopo il riavvio windows ritrovera' e reinstallera' automaticamente i cd/dvd.
Se non lo facesse, sarebbe molto interessante!
Ma lo fara' tranquilla.
Poi sappimi dire se la cosa si e' risolta definitivamente o meno, che nel caso passiamo alle prove piu' divertenti. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 13 Mar 2008 10:37 Oggetto: |
|
|
Allora.....ho disinstallato le unità.
Al riavvio, ho inserito un cd di brani musicali nell'unità denominata E....si apre Windows Media Player e...... si è impiantato tutto!
Si è bloccato anche il mouse per una buona manciata di secondi....
Il cd non voleva uscire dal masterizzatore....poi sono riuscita ad estrarlo...
Non mi pare si sia risolto il problema sigh!
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2008 12:19 Oggetto: |
|
|
Hai provato anche con cd di dati?
Perche' il Windows Media Player unito all'avvio automatico sono IL MALE.
Probabilmente a cio' si aggiunge l'infame anteprima multimediale dellle cartelle di windows.
Fai cosi': apri una cartella, menu strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, nella lista sottostante seleziona "visualizza cartelle e file nascosti", deseleziona "nascondi i file protetti di sistema", seleziona
"Non memorizzare le anteprime nella memoria cache".
Fai una ricerca dei file thumbs.db ed eliminali tutti senza paura.
Riavvia, installati un Winamp, impostalo predefinito per ascoltare i cd audio, prova se funziona. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 13 Mar 2008 12:55 Oggetto: |
|
|
A parte Winamp potrei utilizzare Nero per ascoltare i brani? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2008 15:08 Oggetto: |
|
|
Prova pure il Nero finche' puoi: e' una delle prossime vittime. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 13 Mar 2008 23:25 Oggetto: |
|
|
Le voci "visualizza i file e le cartelle nascosti" e "non memorizzare la memoria cache del sistema" erano già deselezionate....ho fatto come mi hai detto e successivamente ho riavviato..
Riaperto il cd con Nero, ci ha impiegato più di un minuto buono per farmi vedere la cartella con i file e si è di nuovo impiantato il mouse per un pò di secondi....
Ho provato anche con altri cd e dvd e l'attesa è sempre lunga.....
Le icone sono stazionarie ora nella loro posizione...almeno questo va bene... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 14 Mar 2008 12:15 Oggetto: |
|
|
Ok, adesso disinstalla TUTTA la suite di Nero, se richiesto riavvia, solito controllo sulla funzionalita' delle icone, e la prova audio falla con un altro programma tipo WMP (bleah!) o il winamp. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 15 Mar 2008 18:39 Oggetto: |
|
|
Ultimo aggiornamento prima di vedere il tuo msg....ho provato ad installare la web cam; il cd si è bloccato dentro al masterizzatore ed è sparita l'icona del masterizzatore!
Ora disinstallo nero e scarico winamp e ti aggiorno...
Grazie Gateo. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 15 Mar 2008 19:09 Oggetto: |
|
|
Nero non intende andarsene dal pc!!!
Avviando la disinstallazione appare una finestra di Windows che chiede il cd (penso sia la finestra che appare quando devi installare dei componenti aggiuntivi quando installi Win).
Ho provato con RegCleaner e mi ridà le stesse schermate.
Insomma non vuole essere disinstallato.
Non mi dire che ci vuole la formattazione  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Mar 2008 16:13 Oggetto: |
|
|
No, fortunatamente basta la msicleanuputility che trovi in questa pagina, e che ancor piu' fortunatamente ho scoperto funzionare (la prima versione era inutile).
Installala, lancia il "Windows Install Clean Up" che troverai nel menu start, seleziona Nero E BASTA e clicca su remove.
Riavvia e il Nero non c'e' piu' (sperèm).
Quindi le solite prove. |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 18 Mar 2008 16:08 Oggetto: |
|
|
Nel frattempo che scaricavo WCIU succedeva questo....
Il lettore ora una volta inseriti i cd/dvd non te li rende più...ci devi andare con le cattive...
Sul task manager non vedi i programmi in esecuzione (avevo aperto il programma di posta)....vai per dargli in riavvio e si apre firefox
In ultima fase è apparsa la famigerata schermata blu di win all'accensione del pc ieri sera con questo dettaglio tecnico "STOP:0X0000007E, (0X0000005, 0X00000000, 0XF789DFDC, 0XF789DCD8)...
Dobbiamo continuare con le prove che suggerisci?
Che dici?! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 18 Mar 2008 16:39 Oggetto: |
|
|
Eh, sono un po' preoccupato...
vediamo:
Citazione: | Il lettore ora una volta inseriti i cd/dvd non te li rende più...ci devi andare con le cattive... | Nel senso che non li apre piu' automaticamente?
Non e' un problema, in realta', se passi da esplora risorse e' sempre meglio.
Citazione: | Sul task manager non vedi i programmi in esecuzione (avevo aperto il programma di posta)....vai per dargli in riavvio e si apre firefox | Questo non e' il massimo, spero che dopo il riavvio tutto sia tornato normale.
Citazione: | In ultima fase è apparsa la famigerata schermata blu di win all'accensione del pc ieri sera con questo dettaglio tecnico "STOP:0X0000007E, (0X0000005, 0X00000000, 0XF789DFDC, 0XF789DCD8)... | Questo pure spero sia avvenuto solo una volta.
Citazione: | Dobbiamo continuare con le prove che suggerisci?
Che dici?! | Non hai ancora applicato il WICU, giusto?
Questo si prende appunto la briga di rimuovere gli avanzi del Nero, che reputo responsabile dei problemi di cui sopra.
Applicalo, presto! |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

|
Inviato: 18 Mar 2008 17:11 Oggetto: |
|
|
Andato!
Ecco il problema: (ora sono in modalità provvisoria in quanto win normalmente non si avvia)
Schermata blu con indizio del file "Win 32k.sys
GE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
"STOP: 0X000000,50 (0XFFFFFFF6, 0X00000000. 0XBF8A640B, 0X00000000)
WIN32K.SYS - address BF8A640B BASE AT BF 800000, Datestamp 45f013f6
Sono fregata eh!
Nero è stato disinstallato. |
|
Top |
|
 |
|