Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gabell Eroe

|
Inviato: 18 Feb 2008 12:15 Oggetto: Spariscono le icone sulla sytray |
|
|
Un caro saluto a tutti
sto leggendo il forum e le news del sito da qualche tempo e devo dire che siete in gamba.
Avevo già inserito questo problema in coda ad un'altro problema, ma probabilmente non lo avete visto, quindi ora lo ripropongo.
Ora è mi sopraggiunto un problema:
all'avvio del computer la systray non mi carica tutte le icone come ad esempio la rimozione sicura, così che se inserisco una chiave poi ho il problema di come rimuoverla.
Dopo varie ricerche e tentativi ho scoperto che se ripristino la configurazione del sistema anche senza andare indietro, cioè creo un punto per il ripristino e lo ripristino subito, le icone escono tutte senza problemi.
Ora ho pensato che ci sia all'avvio qualche programma particolarmente pesante, ma di fatto non l'ho trovato.
Spero possiate fare qualcosa, probabilmente ho smanettato troppo con qualche software di pulizia ed ora mi manca qualcosa.
Per ora GRAZIE
Claudio |
|
Top |
|
 |
gabell Eroe

|
Inviato: 21 Feb 2008 14:38 Oggetto: |
|
|
Ho letto anche gli altri topic, ho fatto tutte le prove, ho scaricato un programma che rimette a posto il registro (registrybooster) e che fa anche il defrag ed in un primo momento sembrava che fosse tornato tutto a posto, ma poi ........ come prima.
Penso sia la conseguenza di qualche virus.
Vi prego se qualcuno ha già risolto il problema, mi risponda.
GRAZIE
Claudio |
|
Top |
|
 |
thy Eroe in grazia degli dei

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 26 Feb 2008 08:42 Oggetto: Re: Spariscono le icone sulla sytray |
|
|
gabell ha scritto: | all'avvio del computer la systray non mi carica tutte le icone come ad esempio la rimozione sicura, così che se inserisco una chiave poi ho il problema di come rimuoverla. |
Che combinazione. Entro (credo di non aver mai scritto qui, anche se leggo spesso) per chiedere e trovo un messaggio a cui so rispondere.
Avevo lo stesso identico problema che mi ha risolto un tizio di non ricordo quale sito.
Copioincollo il suo msg che avevo archiviato:
===============
Salve Antonio,
a meno che non le abbia già risposto Rici che è molto più competente di me su
questi problemi... io le consiglio di fare questa prova.
Scarichi il programma TaskbarRepairToolPlus!:
http://www.kellys-korner-xp.com/TaskbarRepairToolPlus!.zip
la versione completa è a pagamento ma in questo caso dovrebbero essere
sufficienti le funzioni free.
Scompatti l'eseguibile e lo lanci: dalla casella a discesa centrale
(Notification Area), selezioni "Show Missing Icons". La funzione disabilita
i servizi SSDP e uPNP che, oltre ad essere inutili, spesso creano questi
problemi in fase di logon. Faccia click su "Apply", riavii il computer e mi
faccia sapere se ci sono stati cambiamenti.
Saluti!
===============
A me funziona tutto!
Buon tutto |
|
Top |
|
 |
gabell Eroe

|
Inviato: 27 Feb 2008 11:01 Oggetto: |
|
|
GRAZIE THY
Per ora funziona ed il programmino mi sembra davvero utile, ho fatto una piccola ricerca e può fare molte cose.
Erano mesi che ci combattevo con la systray.
Grazie ancora
Gabell |
|
Top |
|
 |

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 27 Feb 2008 12:11 Oggetto: |
|
|
gabell ha scritto: | GRAZIE THY
Per ora funziona ed il programmino mi sembra davvero utile, ho fatto una piccola ricerca e può fare molte cose.
Erano mesi che ci combattevo con la systray.
Grazie ancora
Gabell |
YUP... lieto di esserti stato utile.
Magari un giorno mi racconterai che altre meraviglie può fare quel programma, perché io non l'ho guardato per nulla, una volta sistemato il problema. |
|
Top |
|
 |
ilpaolino2 Comune mortale

|
Inviato: 05 Mar 2008 11:46 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti. Ho avuto anche io lo stesso problema di icone, tipo quella della chiavetta, di emule ecc ecc
Ho scaricato il programma come indicato in questa discussione, ho seguito passo per passo il pporcedimento e poi ho riavviato ma le icone non sono ricomparse.
Ho notato che tra i processi di task manager compaiono due strani nomi:TrayMin200.exe e TrayMin210.exe. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mar 2008 14:09 Oggetto: |
|
|
Come mai nessuno risponde?
esistono degli amministratori in questo forum che almeno ti dicano "non lo sappiamo come si fa" ? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Mar 2008 17:50 Oggetto: |
|
|
ilpaolino2 ha scritto: | Come mai nessuno risponde? | Evidentemente nessuno sa la risposta.
ilpaolino2 ha scritto: | esistono degli amministratori in questo forum che almeno ti dicano "non lo sappiamo come si fa" ? | Tale opzione non e' prevista, al limite posso riportarti dal regolamento, punto 8: Citazione: | * Il moderatore non è tenuto ad essere "esperto" del campo relativo alla sezione di cui è responsabile.
* I moderatori non sono tenuti a rispondere ad ogni thread, anche se aiuteranno quando possibile. Inoltre non sono sempre presenti sul forum, quindi siete invitati a pazientare se una richiesta rivolta a un moderatore non trova immediata risposta. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mar 2008 07:11 Oggetto: |
|
|
ilpaolino2 ha scritto: | Ho scaricato il programma come indicato in questa discussione, ho seguito passo per passo il procedimento e poi ho riavviato ma le icone non sono ricomparse.
Ho notato che tra i processi di task manager compaiono due strani nomi:TrayMin200.exe e TrayMin210.exe. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie |
Mi spiace ma non ti so aiutare, anche se la "soluzione" l'ho proposta io.
Forse c'è stato qualche tuo errore nei passaggi.
Come avrai visto, la soluzione non l'ho proposta "direttamente" ma riferendo il messaggio esatto di chi ha aiutato me, proprio perché non sono così esperto da rischiare di omettere o aggiungere qualcosa di sbagliato.
Tutto quello che posso dirti è che nel mio taskmanager non compaiono i due processi indicati, quindi hai agari inavvertitamente spuntato una qualche casella di controllo che non andava spuntata.
L'unico modo che avrei di aiutarti sarebbe quello di rilanciare il programma e riprovare a usarlo, ma - mi scuserai - non me la sento di rischiare di incasinarmi di nuovo il PC, visto che adesso è tutto a posto  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mar 2008 15:33 Oggetto: |
|
|
mmm Gateo mi devi scusare, ma è l'abitudine a rispondere e ad essere risposto che ha generato il problema, magari ora so meglio come funziona un forum informatico
thy grazie dell'interessamento, alla fine ho comprato per esigenze lavorative un pc nuovo, e quello vecchio lo erediterà mia madre, dopo una bella formattata, anche per nascondere file compromettenti.
Sper quindi che il problema se ne andrà, altrimenti si segnerà al forum mia madre e vi chiederà lo stesso aiuto mio.
Grazie di nuovo |
|
Top |
|
 |
|