Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caponord Semidio

|
Inviato: 11 Mar 2008 20:50 Oggetto: Explorer.exe |
|
|
Ciao a tutti, un Vs. parere, come mai ho quasi sempre due processi EXPLORER.EXE in esecuzione? Intendo quello della microsoft che si trova in C:\windows\Explorer.EXE
Uso XP PRO. In questo momento uno sta "succhiando" 43 mega di RAM, l'altro circa 25 mega. Uno ha compe priorità 20 (normale), l'altro 80 (alta).
Tutte info che vedo con STARTER della "codestuff".
Devo preoccuparmi?
Grazie mille.
ciao.
caponord |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 12 Mar 2008 11:41 Oggetto: |
|
|
io dico che uno degli explorer è un worm.. avvia con 1 cd live e poi fai una bella scansione, oppure fai prima una scansione con avg e poi spybot e se non riesci avvia con 1 cd live e tenta una scansione in quel modo, di sicuro hai 1 intruso... |
|
Top |
|
 |
caponord Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2008 14:32 Oggetto: |
|
|
BornToBeWild ha scritto: | io dico che uno degli explorer è un worm.. avvia con 1 cd live e poi fai una bella scansione, oppure fai prima una scansione con avg e poi spybot e se non riesci avvia con 1 cd live e tenta una scansione in quel modo, di sicuro hai 1 intruso... |
Ciao e grazie, la cosa strana è che uso sempre un antivirus (antivir), vado quasi sempre sugli stessi siti (sicuri), spesso faccio dei controlli con SpyBoot, AdAware etc etc, guardo sempre che programmi sono in esecuzione a quali vengono eseguiti all'avvio, non c'è nulla di sospetto, nulla che non sia di sistema o applicativi che uso. Stavousando ieri UNIVERSAL EXTRACTOR per estrarre delle ISO molto grandi, potrebbe magari essere un software che mi crea una seconda istanza di explorer ?! Sta dio fatto che ieri ho chiuso manualmente una delle due sessioni di explorer (quella con priorità 20) e mi è sparita la barra dei comandi, senza che riuscissi più a visualizzarla, nemmeno eseguendo da task manager una nuova sessione di explorer.
Ho dovuto riavviare il sistema.
Stasera ricontrollo meglio e voglio davvero vedere se succede ancora.
Mmmmm sto pensando ora che magari una seconda sessione viene avviata quando si logga anche un altro utente (la mia ragazza) e poi magari non viene chiusa neppure dopo la sua disconnessione.
Beh un po di prove da fare ne ho
ciao
caponord |
|
Top |
|
 |
|
|