Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
frulinda Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 13:17 Oggetto: * avvio di windows non riuscito |
|
|
A seguito di un'improvvisa interruzione della corrente, quando accendo il mio notebook mi dice che l'avvio di windows non è riuscito e mi da le varie opzioni di riavvio: modalità provvisoria, avvia windows normalmente, ecc... e nessuna di queste va, sono entrata nel bios, ho fatto ripartire il boot da cd e, dalla console di ripristino, ho digitato il comando "chkdsk /p/r" , ma nulla. Al riavvio mi appare sempre la solita schermata nera.
Avviando in modalità provvisoria mi dice di premere esc per il loading di questo file "SPTD.SYS", ma anche premendo esc non succede nulla.
Vi prego aiutatemi, ho dei dati molto importanti e non voglio formattare, grazie |
|
Top |
|
 |
BICHICHI84 Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 19:45 Oggetto: |
|
|
Ciao,
volevo sapere se avevi installato nel tuo computer alcohol 120%, quel file dovrebbe appartenere a quel programma |
|
Top |
|
 |
BICHICHI84 Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 19:59 Oggetto: |
|
|
Ciao ti posso fornire alcuni consigli:
1)Attraverso la console di ms dos potresti trovare quel file e cancellarlo non influenza in maniera vitale il sistema operativo, oppure potresti rinominarlo
2)potresti tentare con la console d'emergenza seguendo le indicazioni
3)Nel caso non riesci proprio ad avviare windows limitati al recupero dei file magari usando un cd live di Linux
Buona fortuna |
|
Top |
|
 |
frulinda Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 20:19 Oggetto: avvio di windows non riuscito |
|
|
innanzi tutto grazie per avermi risposto.....il loading del file in modalità provissoria non me lo da più, anche se è rimasto tutto come prima, cioè non parte windows.
Ho provato con f8 e nelle varie opzioni che ti da per il riavvio, ho scelto riavvia windows normalmente e mi compare questo mess di errore:
\windows\system32\config\system file mancante o danneggiato.
Cosa devo fare? |
|
Top |
|
 |
BICHICHI84 Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 20:27 Oggetto: |
|
|
e nelle altre modalità non si riavvia? ultima funzionante o modalità provvisoria.. |
|
Top |
|
 |
frulinda Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 20:37 Oggetto: |
|
|
veramente ho provato solo avvia windows normalmente, cmq adesso provo a riavviare in modalità provvisoria.
é cmq valido il link che mi hai mandato nel precedente messaggio? mi spiego meglio, se non si riavvia in nessuna maniera è quello il modo per sostituire quel file di sistema che è mancante o danneggiato? grazie ancora sei gentilissimo |
|
Top |
|
 |
BICHICHI84 Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 20:42 Oggetto: |
|
|
quello è un modo.....ce ne sono diversi e più completi se riporti il tuo errore rilevato da xp su google dovresti trovare varie soluzioni...
il mio consiglio è di partire con le soluzioni più semplici..... |
|
Top |
|
 |
frulinda Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 21:05 Oggetto: |
|
|
ho provato a riavviare anche in modalità provvisoria, ma sempre il solito errore. Adesso provo a seguire il link che mi hai dato e vediamo cosa succede.
Grazie della disponibilità.
Se ho problemi, posso chiedere di nuovo il tuo aiuto, spero |
|
Top |
|
 |
BICHICHI84 Mortale pio

|
Inviato: 11 Mar 2008 21:41 Oggetto: |
|
|
certo...fammi sapere |
|
Top |
|
 |
frulinda Mortale pio

|
Inviato: 24 Mar 2008 23:44 Oggetto: problemi con windows |
|
|
Ciao, non so se ti ricordi di me e del mio dramma.......circa una settimana fa avevo chiesto il tuo aiuto perchè windows non partiva, in quanto il file system della cartella system32 era mancante o danneggiato, in effetti collegando l'hard disk in questo pc ho visto che il file non c'era. Ho cercato in tutti di modi di sistemare ma nulla. Alla fine mi è stato consigliato di riscrivere sul sistema operativo con "R2" e quando si riavvia per cominciare l'installazione mi da ques'errore: "lsass.exe errore di sistema", riguarda la password che, tra l'altro, non c'è mai stata.
Non so se dipende da un virus o se mi da questo problema perchè ho cercato di ripristinare con un cd di xp diverso da quello che c'era preinstallato, perchè io ho solo un cd di ripristino.
Non so se mi sono spiegata bene, ma sai aiutarmi, grazie |
|
Top |
|
 |
BICHICHI84 Mortale pio

|
Inviato: 28 Mar 2008 22:33 Oggetto: |
|
|
scusa il ritardo........
vista la situazione entrerei nel computer con un cd live di linux farei un copia dei dati che vuoi salvare e rinstallerei windows nuovamente......cosi vai sul sicuro |
|
Top |
|
 |
frulinda Mortale pio

|
Inviato: 29 Mar 2008 14:05 Oggetto: |
|
|
Grazie lo stesso, ma ho già fatto. Ho collegato l'hard disk ad un altro pc, ho salvato i dati e ho formattato. |
|
Top |
|
 |
|