Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bleas82 Comune mortale

|
Inviato: 03 Mar 2008 18:33 Oggetto: Condividere file tra due notebook 1 con xp e 1 con vista !! |
|
|
Salve a tutti !!!
sono nuovissimo del forum !!!
Ho questo problema:
voglio collegare in rete per condividere file due portatili di cui uno con xp e l'atro con vista.
Ho provato a seguire tutti i passi che mi dicono entrambi i pc per creare una rete domestica, ma nulla non vedo i due pc nel gruppo di lavoro.
Come posso fare !!!
I due pc si collegano ad internet tramite rete wirless con router e ip statici da me inseriti. Tutto funziona a meraviglia !!!
Tranne la condivisione dei dati ???
Come faccio a creare questa rete??
Grazie anticipatamente !!! |
|
Top |
|
 |
bleas82 Comune mortale

|
Inviato: 05 Mar 2008 12:26 Oggetto: |
|
|
Grazie molto gentili, non affollatevi a risponedere !!!!!! |
|
Top |
|
 |
Luca87 Mortale pio

|
Inviato: 07 Mar 2008 15:40 Oggetto: |
|
|
Hai ricontrollato che gli indirizzi IP dei due pc siano della stessa classe?
I due PC si vedono tra loro? prova a fare un ping dal commander.exe e attendi risposta..
Eventualmente prova a collegare i computer con un cavo di rete cross e vedi se hai ottenuto dei risultati. |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 07 Mar 2008 17:17 Oggetto: Re: Condividere file tra due notebook 1 con xp e 1 con vista |
|
|
bleas82 ha scritto: | Salve a tutti !!!
sono nuovissimo del forum !!!
Ho questo problema:
voglio collegare in rete per condividere file due portatili di cui uno con xp e l'atro con vista.
Ho provato a seguire tutti i passi che mi dicono entrambi i pc per creare una rete domestica, ma nulla non vedo i due pc nel gruppo di lavoro.
Come posso fare !!!
I due pc si collegano ad internet tramite rete wirless con router e ip statici da me inseriti. Tutto funziona a meraviglia !!!
Tranne la condivisione dei dati ???
Come faccio a creare questa rete??
Grazie anticipatamente !!! |
ma hai messo in condivisione della cartelle o dei dischi?? |
|
Top |
|
 |
bleas82 Comune mortale

|
Inviato: 08 Mar 2008 21:19 Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, ho risolto il problema da solo, era il norton 2008 preinstallto sul notebook di vista.
non mi ricordavo che aveva il firewall...
Ciao a tutti !!!! |
|
Top |
|
 |
|