Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Huma Mortale devoto

|
Inviato: 22 Feb 2008 10:32 Oggetto: Crash di "esplora risorse" |
|
|
Buongiorno a tutti!
Volevo sottoporvi un problema che sto riscontrando da un pò di tempo nel mio portatile.
E' un Dell inspiron 9400, processore Intel Centrino duo, 2 giga di ram, HD da 80 giga.
L'ho comprato a luglio 2006 e da allora fa una vita miserabile.... fortunatamente per lui s'è fatto solo 4 mesi di pendolarismo milano-roma, però in compenso adesso viene quasi tutti i giorni in ufficio con me, poi torno a casa lo riattacco alla rete e lo riaccendo. Insomma è abbastanza stressato!!
Sul pc è montato XP ed è sempre stato molto stabile, ultimamente ho cominciato a riscontrare un pò di problemi, in particolarmodo quando utilizzo Esplora Risorse.
Spesso l'applicazione si impalla all'improvviso, spesso mentre ho a che fare con immagini.
La situazione si fa molto più grave quando attacco gli hard disk esterni, allora si impalla praticamente sempre (tutte le volte che copio files, o semplicemente mentre sto "esplorando" l'hard disk).
Una possibile soluzione già la so e sarebbe un bel formattone!!
Però è l'ultima risorsa , so che va fatto e lo farò ma tra un pò, purtroppo il disco di ripristino del portatile, i driver e windows xp sono tutti in uno degli scatoloni del trasloco da Milano.....ovviamente in uno che non ho aperto, e che non so quale sia.....
Però sto per trasferimi a casa nuova, quindi tra poco lo ritroverò.......spero!!!!
Mi affido alle vostre sapienti menti!!!
Grazie Mille
Huma |
|
Top |
|
 |
steeve Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Feb 2008 13:05 Oggetto: |
|
|
io sono reduce da blocchi improvvisi sul mio siemens con xp e sai che ho scoperto? che, come in tanti notebook, il vero PROBLEMA è il service pack 2. tecnicamente, se hai il sevrice pack 2, potresti disattivare i DEP, ma i problemi li risolveresti solo in parte, è infatti disinstallando il service pack 2 e ritornando al service pack 1 che riporteresti il notebook ai vekki splendori, soprattutto se ha una scheda grafica condivisa il SP2 è una vera dannazione! |
|
Top |
|
 |
|
|