Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Crash di "esplora risorse"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Huma
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Feb 2008 10:32    Oggetto: Crash di "esplora risorse" Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
Volevo sottoporvi un problema che sto riscontrando da un pò di tempo nel mio portatile.
E' un Dell inspiron 9400, processore Intel Centrino duo, 2 giga di ram, HD da 80 giga.
L'ho comprato a luglio 2006 e da allora fa una vita miserabile.... fortunatamente per lui s'è fatto solo 4 mesi di pendolarismo milano-roma, però in compenso adesso viene quasi tutti i giorni in ufficio con me, poi torno a casa lo riattacco alla rete e lo riaccendo. Insomma è abbastanza stressato!!

Sul pc è montato XP ed è sempre stato molto stabile, ultimamente ho cominciato a riscontrare un pò di problemi, in particolarmodo quando utilizzo Esplora Risorse.
Spesso l'applicazione si impalla all'improvviso, spesso mentre ho a che fare con immagini.
La situazione si fa molto più grave quando attacco gli hard disk esterni, allora si impalla praticamente sempre (tutte le volte che copio files, o semplicemente mentre sto "esplorando" l'hard disk).

Una possibile soluzione già la so e sarebbe un bel formattone!! Laughing
Però è l'ultima risorsa , so che va fatto e lo farò ma tra un pò, purtroppo il disco di ripristino del portatile, i driver e windows xp sono tutti in uno degli scatoloni del trasloco da Milano.....ovviamente in uno che non ho aperto, e che non so quale sia.....
Però sto per trasferimi a casa nuova, quindi tra poco lo ritroverò.......spero!!!!

Mi affido alle vostre sapienti menti!!!

Grazie Mille

Huma
Profilo Invia messaggio privato
steeve
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Feb 2008 13:05    Oggetto: Rispondi

io sono reduce da blocchi improvvisi sul mio siemens con xp e sai che ho scoperto? che, come in tanti notebook, il vero PROBLEMA è il service pack 2. tecnicamente, se hai il sevrice pack 2, potresti disattivare i DEP, ma i problemi li risolveresti solo in parte, è infatti disinstallando il service pack 2 e ritornando al service pack 1 che riporteresti il notebook ai vekki splendori, soprattutto se ha una scheda grafica condivisa il SP2 è una vera dannazione!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: