Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Feb 2008 01:00 Oggetto: Dialer solo a chi li richiederà |
|
|
Commenti all'articolo Dialer solo a chi li richiederà
L'Authority per le Comunicazioni ha stabilito che tutte le linee telefoniche siano disabilitate d'ufficio verso i numeri speciali come gli 899 e i satellitari. |
|
Top |
|
 |
thy Eroe in grazia degli dei

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 21 Feb 2008 11:40 Oggetto: Dialer solo a chi li richiederà |
|
|
Una buona notizia. Speriamo che sia applicata.
Ultimamente si è arrivati all'eccesso che perfino per avere informazioni sui centri assistenza (di prodotti acquistati in negozio) si deve chiamare un numero 199, quindi pagare per far valere un proprio diritto. |
|
Top |
|
 |
{valentino} Ospite
|
Inviato: 21 Feb 2008 13:11 Oggetto: messaggi sul cellulare x dialer |
|
|
Salve nell'arco di questi dieci giorni mi son arrivati due messaggi con la scritta :"Ti ho lasciato un messaggio in segreteria.Chiama subito da telefono fisso al numero 899431045 per ascoltarlo. Baci."Ecco volevo sapere se questo tipo di messaggi è arrivato a qualche altra persona.
Cosa è un nuovo modo di cercare di spillare soldi ad utenti ignari ????
Grazie Valex |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 21 Feb 2008 15:52 Oggetto: Re: messaggi sul cellulare x dialer |
|
|
{valentino} ha scritto: | Salve nell'arco di questi dieci giorni mi son arrivati due messaggi con la scritta :"Ti ho lasciato un messaggio in segreteria.Chiama subito da telefono fisso al numero 899431045 per ascoltarlo. Baci."Ecco volevo sapere se questo tipo di messaggi è arrivato a qualche altra persona.
Cosa è un nuovo modo di cercare di spillare soldi ad utenti ignari ????
Grazie Valex |
quanto citi tu è diverso dal concetto e pericolo di dialer.
Il fatto che sulla linea fissa siano di default disabilitate numerazioni speciali e/o satellitari fa si che nessuna chiamata verso questi numeri possa essere fatta in modo inconsapevole a causa di un dialer (cioè un programmino) che di nascosto prova a lanciare connessioni telefoniche verso quelle numerazioni.
Quello che invece riporti tu -e non sei assolutamente il solo a ricevere simili "pubblicità"- è una sorta di esca per indurre l'utente a chiamare di sua volontà (incuriosito dal messaggio ad esempio) il numero indicato, che avrà ovviamente una tariffazione salata.
Sarebbe solo pubblicità ammiccante se all'atto della chiamata e soprattutto prima di ogni costo addebitato fosse spiegato bene il costo al minuto, di che servizio si tratta, ecc.ecc.
Cosa che ovviamente non avviene molto spesso.
E' una nuova possibile frontiera per lo SPAM..pensate se iniassero ad arrivare tanti sms di pubblicità più o meno non richieste....si dovrebbe iniziare a pensare a filtri appositi per sms/chiamate/numeri |
|
Top |
|
 |
|