Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
1 licenza, quanti pc?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rei
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 14:20    Oggetto: 1 licenza, quanti pc? Rispondi citando

Spostato in luogo più adatto, by ili07

-----------------------------------------
Ciao a tutti!
Cercando cercando mi sono risolta a farvi una domanda da ignorantona in materia, sperando che magari possa esser utile anche ad altri inesperti come me...
Ho comprato un portatile con vista home premium preinstallato. solo vista home premium, senza office, ahimè.
Cercando office, ne ho trovati diversi usati in asta. Per usati immagino che siano già stati installati su altri pc e registrati..
ed ecco la domandona: una sola licenza, un solo product key e più attivazioni, ma quante? non riesco a trovare il numero magico Think
prima di comprare office usato, volevo aver chiaro se poi potrò installarlo sul mio portatile & sul pc del mio ragazzo.
Se poi potessi indicarmi anche l'eventuale procedura Evviva
Grazie e buona giornata!
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Una licenza, una sola installazione alla volta possibile, le licenze funzionano cosi' (escluse chiaramente le multilicenze).
Le attivazioni prodotto sono sempre possibili invece, se per qualche ragione fosse stato raggiunto il numero magico (per XP e' 25 , mi pare) basta chiamare Microsoft e chiedere.
Attenzione che in queste aste ti forniscano cd , codice , e bollino olografico microsotf soprattutto: quest'ultimo e' l'unica vera prova di essere legittimi proprietari.
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 20:52    Oggetto: risposta Rispondi citando

Quello che ha detto Gateo , credo che valga solo per i SO.
Per quanto riguarda i software , che siano comprati all'asta o no ,che siano istallati una o piu volte, usati o no , il codice produkt- key rimane sempre quello che è stampato sulla copertina e quindi puoi istallarli e disistallarli quante volte vuoi ,il codice rimane sempre quello.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 21:26    Oggetto: Rispondi citando

ciotolino ha scritto:
Quello che ha detto Gateo , credo che valga solo per i SO.
Per quanto riguarda i software , che siano comprati all'asta o no ,che siano istallati una o piu volte, usati o no , il codice produkt- key rimane sempre quello che è stampato sulla copertina e quindi puoi istallarli e disistallarli quante volte vuoi ,il codice rimane sempre quello.

ehm... a dir la verità no, a meno che la licenza al momento dell'acquisto prevedesse l'installazione su più computer... la maggior parte dei programmi a pagamento sono venduti con la condizione di essere installati in un solo pc, è anche per questo che alcuni richiedono la registrazione on-line Smile
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 21:38    Oggetto: risposta Rispondi citando

Io ho diversi programmi che richiedono il codice che mi hanno dato degli amici li ho masterizzati e posso istallarli con il codice della copertina , senza registrammi in internet.Per esmpio ho Works Suite 2004 che hanno dato in dotazione al notebook di mia moglie e posso istallarlo anche nel mio usando lo stesso codice .
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 21:48    Oggetto: Re: risposta Rispondi citando

ciotolino ha scritto:
Io ho diversi programmi che richiedono il codice che mi hanno dato degli amici li ho masterizzati e posso istallarli con il codice della copertina , senza registrammi in internet.Per esmpio ho Works Suite 2004 che hanno dato in dotazione al notebook di mia moglie e posso istallarlo anche nel mio usando lo stesso codice .

certo, ma non è legale se nella licenza non è specificato che puoi installare il programma su più computer...
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 10:09    Oggetto: risposta Rispondi citando

Va bene ! Non è legale ! Ma serviva solo di risposta a chi voleva delle informazioni su questo problema!Allora prima di aquistare un programma anche all'asta bisogna leggere prima la licenza altrimenti se la licenza dice che non si puo usarla su piu computer!? Dopo aquistata è inutile sapere se si puo o non si puo!
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 21:50    Oggetto: Rispondi

ciotolino ha scritto:
Va bene ! Non è legale ! Ma serviva solo di risposta a chi voleva delle informazioni su questo problema!Allora prima di aquistare un programma anche all'asta bisogna leggere prima la licenza altrimenti se la licenza dice che non si puo usarla su piu computer!? Dopo aquistata è inutile sapere se si puo o non si puo!

va beh, non te la prendere Wink

si tratta di limiti di ogni licenza... per quel che ne so di solito i programmi venduti a privati non prevedono la possibilità di multi-installazioni secondo la licenza... poi non è che ti smette di funzionare se lo installi in più computer (a meno che non necessiti di registrazione)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: