Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cartella improvvisamente inaccessibile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 23:54    Oggetto: cartella improvvisamente inaccessibile Rispondi citando

Salve a tutti...
stasera qndo ho acceso il computer e mi stavo accingendo ad accedere nella mia cartella... cosa succede :O... NON SI APRE!!!!!! mi da un errore:

Impossibile accedere a G:\Carmine.
Accesso negato.

(mi esce l'errore cn la croce rossa)

non so se possa serivire ma qsto tipo di errore mi usciva qndo bloccavo qlc cartella cn un programma... ma sn sicuro che non è stato bloccato cn quel programma visto che non è installato e poi nella mia famiglia sn tutti ingnoranti in fatto di computer...

cosa può essere successo???? (è tuto qlla cartela per me... è + grande di 3 GB)
improvvisamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non contando che per cercare di risolvere il problema ho ripristinato alla data + vicina 19/01/08
e qndo si è acceso c'erano solo dinuovo tutto i virus che avevo prima ma apparte qsto niente di nuovo... e anche per la mia cartella nn è cambiato nulla...
Profilo Invia messaggio privato MSN
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 13:55    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace dirtelo ma ti serve 1 esorcista, ho l'impressione che tu sia ultrainfettato di virus e worms, fallo partire con 1 sistema live-cd e fai molte scansioni approfondite, se ci riesci dopo salva la cartella su 1 dvd e poi formatta e riparti da capo
p.s. ricordate sempre l'importanza di avere 1 copia di backup su supporto esterno al pc...
Profilo Invia messaggio privato
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 17:39    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
mi dispiace dirtelo ma ti serve 1 esorcista, ho l'impressione che tu sia ultrainfettato di virus e worms, fallo partire con 1 sistema live-cd e fai molte scansioni approfondite, se ci riesci dopo salva la cartella su 1 dvd e poi formatta e riparti da capo
p.s. ricordate sempre l'importanza di avere 1 copia di backup su supporto esterno al pc...

ho una memoria esterna di 400 gb.
il backup lo farò dell C:... (è necessario salvare la cartella su un cd o basta anche copiarla sulla stessa memoria esterna??(dove già si trova in qsto momento) e poi devo formattare il C: , non G: vero?)
poi come si fa a far partire "non so cosa" con un "sistema live-cd" ???
(nn ci ho capito molto:P)

se saresti tanto gentile e disponibile da fornirmi d'informazioni + dettagliate OGNI SERA PREGHERÒ PER TE Very Happy 8)
GRAZIE TANTISSIME
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Feb 2008 18:01    Oggetto: Rispondi citando

per debellare i virus, se ti servono aiuto e consigli, apri una discussione in Pronto soccorso & Virus.

Per quanto riguarda il backup, se hai un disco esterno puoi backuppare la cartella li ma se si tratta di cose importante, una doppia copia anche su supporti ottici (dvd) la farei.

Infine, il live-cd cui fa riferimento l'utente BornToBeWild, è un cd di linux che permette di avviare appunto un sistema operativo direttamente da cd senza installazione e in alcuni casi permette di ovviare a problematiche varie o a effettuare scansioni/riparazioni o almeno prelevare files importanti in sistemi compromessi.

Venendo invece al problema specifico della cartella improssivamente inaccessibile:

1. che sistema operativo utilizzi?
2. hai più account utente? Entri solitamente con privilegi di Amministratore (dunque è comunque inaccessibile) ? In caso negativo, hai già provato ad accedere come Admin?

dici
Citazione:
basta anche copiarla sulla stessa memoria esterna??(dove già si trova in qsto momento)

3. ma la cartella in questione si trova sul disco fisso C (e dici che già ne hai fatta una copia sul disco esterno) oppure si trova direttamente sul disco esterno? Se è sul disco esterno (e non su C) non è che c'è stato un crash durante l'utilizzo del disco?
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 15 Feb 2008 17:18    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
per debellare i virus, se ti servono aiuto e consigli, apri una discussione in Pronto soccorso & Virus.

Per quanto riguarda il backup, se hai un disco esterno puoi backuppare la cartella li ma se si tratta di cose importante, una doppia copia anche su supporti ottici (dvd) la farei.

Infine, il live-cd cui fa riferimento l'utente BornToBeWild, è un cd di linux che permette di avviare appunto un sistema operativo direttamente da cd senza installazione e in alcuni casi permette di ovviare a problematiche varie o a effettuare scansioni/riparazioni o almeno prelevare files importanti in sistemi compromessi.

Venendo invece al problema specifico della cartella improssivamente inaccessibile:

1. che sistema operativo utilizzi?
2. hai più account utente? Entri solitamente con privilegi di Amministratore (dunque è comunque inaccessibile) ? In caso negativo, hai già provato ad accedere come Admin?

dici
Citazione:
basta anche copiarla sulla stessa memoria esterna??(dove già si trova in qsto momento)

3. ma la cartella in questione si trova sul disco fisso C (e dici che già ne hai fatta una copia sul disco esterno) oppure si trova direttamente sul disco esterno? Se è sul disco esterno (e non su C) non è che c'è stato un crash durante l'utilizzo del disco?

certo può darsi che ci sia stato un crash ma nn ne sn sicuro perchè alcune cose adesso nemmeno funzionano, tipo nn mi legge più il cellulare al pc nn mi legge + l'mp3 il bluetooth, penso che debba formattere...

si la cartella in questione si trova già sul disco esterno

come posso fare per creare o avere live-cd????
grazie Embarassed SmilingCat sei davvero gentile Grazie

p.s.
ho windows xp
e
no, nn ho altri utenti registrati
no, nn sn entrrato cn admin
e diciamo che per evitare che mio fratello faccia danni tipo ho nascosto/disattivato opzioni di cartella, pannello di controllo, il salvataggio di un file in download da internet, opzioni internet e aggiungere la pass...
ma è quasi un anno che ormai lo faccio e non ho mai riscontrato problemi...
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 00:39    Oggetto: Rispondi citando

er maximo ha scritto:

Vai in questo sito, scarichi l'immagine .iso e la masterizzi come immagine su un CD, a bassa velocità.
Quando hai fatto, metti il CD dentro il computer, assicurati dal BIOS che parta da CD prima che da HD, e avvia il computer...
Alla fine del caricamento sarai dentro l'ambiente Linux e potrai cercare di recuperare i tuoi dati, se ancora fattibile...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 13:15    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
er maximo ha scritto:

Vai in questo sito, scarichi l'immagine .iso e la masterizzi come immagine su un CD, a bassa velocità.
Quando hai fatto, metti il CD dentro il computer, assicurati dal BIOS che parta da CD prima che da HD, e avvia il computer...
Alla fine del caricamento sarai dentro l'ambiente Linux e potrai cercare di recuperare i tuoi dati, se ancora fattibile...

ma ho windows... nn linux...
cioè.. devo farlo cmq...?!?!?!
proverò in caso d'insuccessi ti farò sapere :p
grazie mielle
MK66

MessaggioInviato: 16 Feb 2008 22:05    Oggetto: Rispondi citando

er maximo ha scritto:
grazie mielle

Lo so che hai windows e non linux, ma...
ioSOLOio ha scritto:

...e...
er maximo ha scritto:

...quindi io ho semplicemente risposto alla tua domanda, su come fare per creare un live-cd... Very Happy
Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Feb 2008 21:28    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
er maximo ha scritto:
grazie mielle

Lo so che hai windows e non linux, ma...
ioSOLOio ha scritto:

...e...
er maximo ha scritto:

...quindi io ho semplicemente risposto alla tua domanda, su come fare per creare un live-cd... Very Happy
Ciao

grazie tantissmo per aver risposto alle mie domande (per lo + per curiosità Razz)
er maximo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 21:13    Oggetto: Rispondi citando

scusate... mi dite come fare per farvi appunto vedere un immagine...
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Feb 2008 21:28    Oggetto: Rispondi

er maximo ha scritto:
scusate... mi dite come fare per farvi appunto vedere un immagine...

leggi qui Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: