| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Venere80 Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 08 Feb 2008 20:54    Oggetto: Capire informazioni su un server con Zone Alarm |   |  
				| 
 |  
				| Ciao ho da poco installato Zone Alarm sul mio portatile (S.O. Windows XP Professional 2002, con Service Pack 2, Norton Antivirus, Connessione Dial-up) e non sono riuscita a capire una cosa. 
 Tra i programmi bloccati (non ho ancora dato l' autorizzazione perchè devo comprendere il funzionamento),
 ce n' è uno proveniente dal seguente DNS d' origine: "srv021.dedi32.de" che utilizza (TCP FLAG:S).  Indirizzo IP 83.xxx.xx.82, (porta 56786).
 Il livello di attenzione è medio quindi non ci dovrebbero essere problemi, però vi chiedo. Il mio provider, sono sicura che è in Italia, ma questo server è straniero (il suffisso ".de" mi sembra tedesco)?
 E' tutto nella norma?

P.S. C' è un metodo per capire se un server è attendibile partendo dal suo IP o dalle informazioni di cui sopra?

Grazie a chi mi risponde.
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Orange Dio maturo

| 

|  Inviato: 11 Feb 2008 16:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Venere80   

| Citazione: |  	  | Tra i programmi bloccati (non ho ancora dato l' autorizzazione perchè devo comprendere il funzionamento), ce n' è uno proveniente dal seguente DNS d' origine: "srv021.dedi32.de" che utilizza (TCP FLAG:S). Indirizzo IP 83.xxx.xx.82, (porta 56786).
 | 
 Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che l'IP che inizia con 83.xx appartene a Tele2. Se non è il tuo provider, allora forse è il caso di fare qualche controllo di routine al nostro Pronto Soccorso.

| Citazione: |  	  | P.S. C' è un metodo per capire se un server è attendibile partendo dal suo IP o dalle informazioni di cui sopra? | 
 esistono vari siti web che offrono (gratuitamente e non) le informazioni sui vari domini e indirizzi IP (esempio) ma con questo metodo sta sempre a te decidere se considerarli attendibili o meno. Qualche volta anche san Google può essere d'aiuto.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 12 Feb 2008 21:54    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Orange e grazie delle informazioni.   
 Non ho capito una cosa.
 Io ho una connessione dial-up ed effettivamente Tele 2 è il mio operatore di telefonia fissa, quindi quell' indirizzo dovrebbe essere giusto.
 Però per connettermi io ho sempre utilizzato un server (o provider
  ) qui a Pisa, nella mia città. Clicco sull' icona e mi connetto. Abbi pazienza, ma sto imparando giorno per giorno e virus dopo virus
   Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Orange Dio maturo

| 

|  Inviato: 13 Feb 2008 10:51    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Me ne intendo veramente poco di provider e dei modi in cui operano, per cui non sono in grado di risponderti, mi spiace   Fai comunque un salto al Pronto Soccorso per i riti woodoo del caso... Se hai il Pc pulito, allora non c'è nulla di cui preoccuparsi. E poi cosi siamo piu tranquille tutte e due
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 13 Feb 2008 20:54    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie Orange della pazienza  . Sì il pc è pulito dopo un grande aiuto ricevuto proprio sul forum pronto soccorso da Sante un mese fa. L' unica stranezza è un processo svchost.exe che durante la navigazione è sempre "carico" nell' ordine dei 30.000 Kb ed infatti le pagine si aprono lentamente, con un tasso di compressione di byte inviati sempre sul 20%, quando invece li ho sempre avuti sul 5%
   Non so se ridisturbare il forum pronnto sococorso virus o andare su connettività o in windows. Che mi consigli?
 Grazie mille e ciao.
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Orange Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Feb 2008 09:32    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Direi in quest'ordine: passo 1: PSV e passo 2 (se ancora non risolvi): Windows.  Saluta Sante e dì che ti mando io: ti farà uno sconto   

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 15 Feb 2008 20:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie Orange per i consigli. Ritorno all' antico, cioè al PSV sperando di rimodernizzarmi.
   Un forte ciao.
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |