Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
moreno Mortale pio

|
Inviato: 11 Feb 2008 15:50 Oggetto: * Problema con Remote Desktop Connection (MSTSC.EXE) |
|
|
Ciao.
Ho tre PC con XP e con il remote destop passo da uno all' altro senza problemi.
Con il Pc nuovo con installato VISTA HOME BASIC, posso accedere agli altri PC in rete,nonstante mi dia un messaggio del tipo attenzione il pc di destinazione ha una versione di Windows inferiore a Vista ecc.
Pero` dai PC XP non posso accedere al PC di VISTA,da ogni pc mi da un messaggio tipo "il pc e` occupato oppure non e` disponibile alle connessione".
Il remote desktop e` attivato direttamente da sistema operativo senza opzioni particolari.
Sbaglio qualcosa oppure Vista non permette il "telecontrollo" da sistemi "inferiori"?
Attendo fiducioso.... |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 11 Feb 2008 17:53 Oggetto: Re: Problema con Remote Desktop Connection (MSTSC.EXE) |
|
|
moreno ha scritto: |
Il remote desktop e` attivato direttamente da sistema operativo senza opzioni particolari.
Attendo fiducioso.... |
Intendi attivato in Vista?
(Premi il tasto WINDOWS + il tasto della tastiera PAUSA/INTERR e vedi nella scheda Connessione Remota se è attivo il segno di spunta su
Consenti Connessioni di Accesso Remoto)
Poi dato per buono questo, che tu l'abbia gia' fatto, il problema dell'alert quando ti connetti, di cui ho trovato uno screenshot in inglese ma dovrebbe essere quello che ti si presenta:
è una questione ricorrente per un problema di aggiornamento di componenti di XP
La microsoft ha rilasciato anche un update per XP.
lo trovi qui:
http://support.microsoft.com/kb/925876
vedi tu il pacchetto è quello
Citazione: |
Download del pacchetto di aggiornamento Client di Servizi terminal 6.0 per Windows XP (KB925876)
|
prova a vedere se una volta installato l'update, e quindi anche i componenti di XP sono aggiornati, la connessione funziona correttamente |
|
Top |
|
 |
moreno Mortale pio

|
Inviato: 14 Feb 2008 12:14 Oggetto: |
|
|
lo faccio subito da remoto!!!!
Per fortuna ho lasciato i pc accesi a casa. |
|
Top |
|
 |
moreno Mortale pio

|
Inviato: 14 Feb 2008 13:38 Oggetto: |
|
|
nn va...... |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2008 19:59 Oggetto: |
|
|
Credo che la funzionalità non sia supportata dalla versione Home Basic
perchè aprendo il tasto windows e nel campo ricerca digitando
sistema
senza dare invio ti trova queste voce e clicca su Sistema
accedi alla schermata:
Impostazione di connesione remota.
si arriva a questo:
e questo è in contrasto con la schermata che ho trovato io da un blog americano dove manca tutta la sezione inferiore
dove si vede chiaramente
Allows connection from computers running any version of Remote Desktop (less sicure)
Permetti connessioni da computer che hanno qualsiasi versione di Desktop Remoto (meno sicuro)
Quindi il fulcro credo che non si possa fare con Home Basic |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2008 20:06 Oggetto: |
|
|
no, ha ragione Kluster...perchè se anche.....
Citazione: | Con Connessione desktop remoto è possibile accedere a un computer che esegue Windows da un altro computer che esegue Windows connesso alla stessa rete o a Internet. È ad esempio possibile utilizzare tutti i programmi, i file e le risorse di rete del computer dell'ufficio dal computer di casa, esattamente come se si stesse lavorando al computer dell'ufficio |
però.....
Citazione: | Note
Non è possibile utilizzare Connessione desktop remoto per connettersi a computer che eseguono Windows Vista Starter, Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Basic N o Windows Vista Home Premium, in quanto da tali edizioni di Windows Vista è possibile creare solo connessioni in uscita.
Non è possibile utilizzare Connessione desktop remoto per la connessione a computer che eseguono Windows XP Home Edition.
|
|
|
Top |
|
 |
|