Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dichiararsi indipendenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 00:23    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Squall ha scritto:

WoW
ma ti costa molto o hai un qualche contratto tipo Flat?

Per 20 euro al mese (TimWebFacile) hai 1 gb di traffico, che con l'esasperante lentezza della connessione EDGE, o GPRS è difficile che li consumi. Io li consumo! (sto al computer 16/20 ore al giorno, connesso...), quindi ogni 20 giorni mi tocca riattivarla con 20 eurazzi!
Non c'è nessun contratto: i 20 euro vengono scalati dal credito. La prima volta ti vengono attribuiti 500 mb, poi, se ricarichi entro il mese, diventano 500 + 500..., la Tim li chiama di Bonus... tanto per fare bella figura... Wink

ho capito, grazie delle informazioni Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Ranger_Trivette
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:
..mi verrebbe da risponderti che se anche otttenessi l'indipendenza della tua casa e del tuo giardino poi saresti davvero indipendente? 8)

mamma e papa esistono apposta!!! so che sei abituato a parlare con nonno silent, ma non puoi mica pretendere che lo sia già a 19 anni Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
mmm però poi se vai al largo come fai?

io quando sono in mare ho sempre 100 km di filo con me... secondo me è la soluzione migliore... non so come avrei fatto quando sono andato in sarbegna con i miei... senza quel filo e quindi internet per una settimana sarei impazzito Wink

E vabbè, la traversata te la fai senza web...Damn!
Appena arrivi, ancora prima di mettere giù le vele e scaraventare l'ancora, con gli occhi spiritati e le mani tremanti ti riconnetti!!! Hypno Hypno Hypno

e comunque appena vinco la lotteria mi compro il cellulare satellitare!! Hypno
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Ranger_Trivette ha scritto:
Proserpina ha scritto:
..mi verrebbe da risponderti che se anche otttenessi l'indipendenza della tua casa e del tuo giardino poi saresti davvero indipendente? 8)

mamma e papa esistono apposta!!! so che sei abituato a parlare con nonno silent, ma non puoi mica pretendere che lo sia già a 19 anni Wink

il fatto dell'indipendenza eventualmente sarebbe solo per motivi legali/fiscali Twisted Evil
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 15:32    Oggetto: Rispondi citando

L'impresa più ardua è dichiarare lo stato di indipendenza interiore. Io l'ho fatto. Sono uno stato sovrano dentro me stesso.
Tutto qui. Adesso sono un uomo libero.
Proserpina
Moderatore Sessualità
Moderatore Sessualità

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
L'impresa più ardua è dichiarare lo stato di indipendenza interiore. Io l'ho fatto. Sono uno stato sovrano dentro me stesso.

..anch'io ci sto provando...ma dipendo ancora ...dalla mia curiosità!! Dov'è la sorpresa???? Shocked Shocked Shocked
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 16:07    Oggetto: Rispondi citando

ti sbagli.
non sei libero.
sei un drogato*, quindi non sei libero

* drogato come tutti noi di una cosa sola: Zeusnews
Silent Runner

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Typhoon90 ha scritto:

ti sbagli.
non sei libero.

Interessante osservazione... Ma sei in errore. La droga è un'altra. La curiosità.
Zeus News è un'opportunità per incontrare intelligenze aliene (cioè diverse dalla mia).
Posso fare a meno di Zeus News così come Zeus News può fare a meno di me.
Se sono qui è perché è un luogo interessante.
Anche la pastasciutta è interessante e io non mi sento un drogato a mangiarla tutti i giorni. Oggi ad esempio, avevo un sugo di polpo e cozze che era la fine del mondo!

Se guardando dalla finestra non vedete più niente, ecco: quella era la mia pastasciutta.

L'ultima modifica di Silent Runner il 11 Feb 2008 16:17, modificato 1 volta
Silent Runner

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Proserpina ha scritto:

..anch'io ci sto provando...ma dipendo ancora ...dalla mia curiosità!! Dov'è la sorpresa???? Shocked Shocked Shocked

La sorpresa è il ritorno di una colonna portante del caffè. La nostra apprezzatissima Cybion. Forse non c'eri quando è sparita ma non potevo non invitarti comunque a questa rimpatriata! Wink
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Typhoon90 ha scritto:

ti sbagli.
non sei libero.

Interessante osservazione... Ma sei in errore. La droga è un'altra. La curiosità.
Zeus News è un'opportunità per incontrare intelligenze aliene (cioè diverse dalla mia).
Posso fare a meno di Zeus News così come Zeus News può fare a meno di me.
Se sono qui è perché è un luogo interessante.
Anche la pastasciutta è interessante e io non mi sento un drogato a mangiarla tutti i giorni. Oggi ad esempio, avevo un sugo di polpo e cozze che era la fine del mondo!

Se guardando dalla finestra non vedete più niente, ecco: quella era la mia pastasciutta.

ovviamente si faceva per scherzare..... Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Se ti riferisci alla copertura Tim, quella fino a circa 15 miglia dalla costa è okay, poi... ti attacchi! Wink
Al satellite? Dubbio

Non ci si puo' piu' dichiarare indipendenti, purtroppo: l'ONU dopo il caso sealand ha buttato fuori una legge per cui non possono piu' nascere stati dal nulla, ma sono comunque di qualcuno degli stati gia' esistenti.
Possono nascere nuovi stati solo grazie a guerre o massacri etnici adesso, ma d'altronde se all'ONU sta bene cosi'...
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Danielix ha scritto:
Se ti riferisci alla copertura Tim, quella fino a circa 15 miglia dalla costa è okay, poi... ti attacchi! Wink
Al satellite? Dubbio

Non ci si puo' piu' dichiarare indipendenti, purtroppo: l'ONU dopo il caso sealand ha buttato fuori una legge per cui non possono piu' nascere stati dal nulla, ma sono comunque di qualcuno degli stati gia' esistenti.
Possono nascere nuovi stati solo grazie a guerre o massacri etnici adesso, ma d'altronde se all'ONU sta bene cosi'...

buono a sapersi!!!

Comincio a preparare la mitragliatrice.....
mmmmhhh.....le bombe a mano........ahhh...ecco qua l'elmetto......
.....ma le bombe a mano dove diavolo sono andate a finire????

Ehi voi laggiù avete finito con quei sacchetti di sabbia???

Mr. Green
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Feb 2008 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Esatto. A me era parso OT deviare subito a favore di questo tipo di considerazioni, nonostante mi fossero balzate immediatamente "sulla punta della tastiera".
Ma se il barman ritiene che siano inerenti, sarei onorato di quotarlo, aggiungendovi la di Proserpina
Citazione:
...mi verrebbe da risponderti che se anche otttenessi l'indipendenza della tua casa e del tuo giardino poi saresti davvero indipendente?
Giustamente, senza quella interiore, che mi risulta essere la più ostica da ottenere, l'indipendenza territoriale sarebbe come un coltello con il manico da entrambe le parti... di alcuna utilità per tagliare via tutte le grevi sovrastrutture mentali, i condizionamenti sociali, che sono le vere pastoie alienanti per l'ex-essere umano, ridotto ormai a seguire le norme di comportamento non mai dettate da un governo, ma dalla maggioranza del gregge.
Io l'indipendenza interiore l'ho ottenuta, estrema, scandalosa forse, a un prezzo relativamente contenuto, e ho colto quanto fatuo sia stato il cercare quella tangibile. Adesso ne sorrido altezzoso... ma mi pareva OT!!! Prrr

Gateo, che approfitto per salutare, ha scritto:
...l'ONU dopo il caso sealand ha buttato fuori una legge per cui non possono piu' nascere stati dal nulla, ma sono comunque di qualcuno degli stati gia' esistenti.
Ho intenzionalmente sorvolato su Sealand, dovuto alla sostanziale premessa che rende il caso differente e ben più complesso: il trovarsi in acque extraterritoriali. Anche in questo caso la faccenda è tortuosa e si presta a infinite interpretazioni; d'altra parte
Citazione:
The independence of Sealand was upheld in a 1968 British court decision where the judge held that Roughs Tower stood in international waters and did not fall under the legal jurisdiction of the United Kingdom...
Quel giudice è stato molto benevolo e lungimirante, e non c'erano controversie che gli impedissero di avallare, per simpatia personale, la realizzazione di un accattivante sogno utopico ma innocente.
Se quel giudice si fosse svegliato di malumore perchè la moglie non glie l'aveva data, si attaccavano... e non al satellite! Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 01:03    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Legge, che legge?

Oltre al caso del Principato di Sealand (uno stato creato su un forte della seconda guerra mondiale, situato in una secca nel mare del Nord, al largo dall'Inghilterra, ma fuori dalle sue acque territoriali. Il forte era stato ottenuto affondando una chiatta, su cui c'erano due torri a mo' di piloni e sopra la struttura del forte).

ce ne sono molti altri,

Ad esempio lo Stato Indipendente di Rainbow Creek , fondato da proprietari terrieri dell'Australia (stato Victoria) , i cui campi erano stati inondati da un fiume, ostruito da un ponte costruito in modo errato (e successivamente anche da una chiusa), e che si erano trovati ad essere pluritassati: per la terra (che ufficialmente non era prevista essere sottacqua), per l'uso dell'acqua del fiume come irrigazione (visto che l'acqua era sopra i loro terreni), per l'ente che doveva occuparsi della manutenzione di quel fiume (con quei bei risultati ...) .
alcuni di questi proprietari si erano quindi dichiarati indipendenti , e nel 1979 hanno dichiarato guerra allo Stato di Victoria (con una dichiarazione di guerra consegnata, davanti a molte telecamere, in pompa magna al governatore dello Stato di Victoria... che rimase giusto un tantinello confuso)

Gateo ha scritto:
Quello non sono dopo tale decisione dell'ONU,
è sempre stato così.

O anche nei casi in cui non sia così, c'è sempre il rischio che qualcuno ti dichiari guerra o ti massacri per "papparsi" il tuo neonato stato.
Silent Runner

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Typhoon90 ha scritto:

ovviamente si faceva per scherzare..... Wink

Ovviamente, caro Typhoon! Wink

Però se guardi fuori dalla finestra e non vedi niente, non è perché è notte ma perchè, come ho detto, oggi avevo un sugo di polpo e cozze che era la fine del mondo!

Mi spiego per chi non avesse ancora capito: se guardando dalla finestra non vedete più niente, ecco: quella è la mia pastasciutta. Twisted Evil
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 14:42    Oggetto: Rispondi citando

'azz silent che filosofo! Wink 8)
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Feb 2008 15:22    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
nel 1979 hanno dichiarato guerra allo Stato di Victoria (con una dichiarazione di guerra consegnata, davanti a molte telecamere, in pompa magna al governatore dello Stato di Victoria... che rimase giusto un tantinello confuso)

e poi che è successo??
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Feb 2008 23:41    Oggetto: Rispondi

Typhoon90 ha scritto:
chemicalbit ha scritto:
nel 1979 hanno dichiarato guerra allo Stato di Victoria (con una dichiarazione di guerra consegnata, davanti a molte telecamere, in pompa magna al governatore dello Stato di Victoria... che rimase giusto un tantinello confuso)

e poi che è successo??
La pagina dove ho letto queslle informazioni non dicono molto di quello che è successo dopo
(se non che il leader di tale secessione si è ritirato nel Queensland -altro stato australiano- alla metà degli anni 1980 e ha pubblicato vari libri).

Probabilmente l'Australia non dà atenzione alla cosa, ritenendo che se non se parla, quel presunto stato non conta una cicca, e quindi il problema è automaticamente risolto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: