Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* windows update
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 21:29    Oggetto: * windows update Rispondi citando

Mi sorge un dubbio: ma Windows Update va fatto?

Se sì con quale frequenza?

Non bastano gli aggiornamenti che arrivano periodicamente?

Question
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 21:40    Oggetto: Rispondi citando

se hai impostato l'aggiornamento automatico, allora non ti serve fare un controllo manuale.

Se invece -come me- assolutamente non tolleri che Windows faccia qualcosa di sua iniziativa, ogni tanto occorre dare una occhiata.

Eventualmente un giusto compromesso è quello di impostare le notifiche di nuovi aggiornamenti in automatico, ma poi effettuare i download e le installazioni degli stessi in manuale, cliccando sull'icona che comparirà vicino all'orologio.
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 21:52    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
se hai impostato l'aggiornamento automatico, allora non ti serve fare un controllo manuale.

Se invece -come me- assolutamente non tolleri che Windows faccia qualcosa di sua iniziativa, ogni tanto occorre dare una occhiata.

Eventualmente un giusto compromesso è quello di impostare le notifiche di nuovi aggiornamenti in automatico, ma poi effettuare i download e le installazioni degli stessi in manuale, cliccando sull'icona che comparirà vicino all'orologio.

Si, generalmente clicco l'icona che appare vicino l'orologio e scarico ciò che a parer mio vada bene. (Ma andrà sempre bene??......)

Smile
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Khloe ha scritto:

Si, generalmente clicco l'icona che appare vicino l'orologio e scarico ciò che a parer mio vada bene. (Ma andrà sempre bene??......)

Smile

beh, gli aggiornamenti per la sicurezza globale del sistema andrebbero sempre installati.
Quelli per i programmi più nello specifico (che so il Windows Media Player per fare un esempio) dipende se li usi..chi ad esempio ha una avversione al Windows Media Player e come minimo lo blocca del tutto eliminandone ogni utilizzo può anche evitare.

Se poi hai la suite di Office, ci sono aggiornamenti anche per quelli..e li stesso discorso, se non hai tutta la suite installata puoi considerare gli aggiornamenti solo per i tuoi programmi.

In generale comunque, a meno di qualche exploit gravissimo e di cui si sa che viene utilizzato da virus in maniera ampia, consiglio sempre di aspettare qualche giorno rispetto al rilascio degli aggiornamenti.
Giusto per vedere che qualche patch non crei più problemi di quelli che dovrebbe risolvere...sai come è, non sarebbe la prima volta. Wink
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 22:20    Oggetto: Re: ogni quanto utilizzare il Windows Update Rispondi citando

Khloe ha scritto:
Mi sorge un dubbio: ma Windows Update va fatto?

Se sì con quale frequenza?

Non bastano gli aggiornamenti che arrivano periodicamente?

Question

io direi di farlo almeno 1 volta al mese perchè dovrebbe esserci un giorno preferito dalla microsoft per rilasciare aggiornamenti (lo chiamano patch day mi sembra, spero di non sbagliare)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 22:39    Oggetto: Re: ogni quanto utilizzare il Windows Update Rispondi citando

Typhoon90 ha scritto:
io direi di farlo almeno 1 volta al mese perchè dovrebbe esserci un giorno preferito dalla microsoft per rilasciare aggiornamenti (lo chiamano patch day mi sembra, spero di non sbagliare)

oh yesssss...
ma se, come ha detto, ha la notifica automatica viene avvisata senza fare nulla Wink
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Feb 2008 23:32    Oggetto: Re: ogni quanto utilizzare il Windows Update Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Typhoon90 ha scritto:

oh yesssss...
ma se, come ha detto, ha la notifica automatica viene avvisata senza fare nulla Wink

e se lasci il computer da solo per un po' te li installano pure in automatico, volente o nolente! Evil or Very Mad
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 13:37    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

In generale comunque, a meno di qualche exploit gravissimo e di cui si sa che viene utilizzato da virus in maniera ampia, consiglio sempre di aspettare qualche giorno rispetto al rilascio degli aggiornamenti.
Giusto per vedere che qualche patch non crei più problemi di quelli che dovrebbe risolvere...sai come è, non sarebbe la prima volta. Wink

Non sono certa di aver capito; intendi dire: aspettare di cliccare l'avviso di aggiornamento?

Ciao
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 14:46    Oggetto: Re: ogni quanto utilizzare il Windows Update Rispondi citando

Squall ha scritto:

e se lasci il computer da solo per un po' te li installano pure in automatico, volente o nolente! Evil or Very Mad

assolutamente no se l'impostazione prevede solo la notifica ma non il download e installazione. Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Khloe ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

Non sono certa di aver capito; intendi dire: aspettare di cliccare l'avviso di aggiornamento?

aspettare a installare le patch.
Per quanto siano patch di sicurezza, raramente (ma nel caso se ne ha notizia sulla rete) sono cose così importanti da installare seduta stante pena il correre qualche grave rischio. Per cui anche aspettando qualche giorno ad installarle non si corrono problemi e nel frattempo se una delle patch crea problemi al sistema operativo si viene avvertiti dal tam tam della rete e dalle mille richieste di aiuto che compaiono sui forum Wink
Anche perchè spesso le patch non sono disinstallabili per cui in caso di problemi occorre ricorrere al punto di ripristino precedent l'aggiornamento.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 14:52    Oggetto: Re: ogni quanto utilizzare il Windows Update Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Squall ha scritto:

assolutamente no se l'impostazione prevede solo la notifica ma non il download e installazione. Wink

aspetta che controllo...

hai ragione Smile , l'avevo lasciato impostato su installa ogni giorno a mezzanotte, contando di avere il pc spento per quell'ora... avevo fatto così perché se no Norton rompeva...
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2008 18:50    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

aspettare a installare le patch.

Ho capito, grazie Grazie
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2008 12:45    Oggetto: devo proprio installare microsoft update? Rispondi citando

buona domenica...
l'utonto medio ogni weekend entra con l'utente con i privilegi di amministratore e clicca su WINDOWS update...
un paio di settimane fà l'update mi fa installare MICROSOFT UPDATE che vorrebbe aggiornarmi l'office... dal momento che ho una connessione 56k
non mi pare il caso di scaricare centinaia di MB soprattutto visto che il donload dal sito di zio bill è + lento della posta (cartacea) in lombardia.
allora gli dico: caro microsoft update... non scaricarmi sti aggiornamti da centinaia di mb... e lui cosa fà mi propone tanti piccoli aggionamenti singoli... gli dico... "va a de via i ciap" ripristino alla configurazione precedente e attendo impaziente lo scudo giallo...

scemenze a parte la domanda è: volendo aggiornare solo xp ed explorer (outlook express non mi interessa neanche + tanto controllo laposta dal web) posso continuare traqnuillo col mio vecchio windows update oppure devo per forza scaricare microsoft update?
e se lo faccio come faccio a farli capire che non mi interessa aggiornare l'office 2003 (che tra l'altro è invadente come una suocera)?

saluti
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Mar 2008 14:43    Oggetto: Rispondi citando

il servizio tramite Windows Update sul sito continua a essere uno dei due veicoli principali per scaricare gli aggiornamenti.
Per cui puoi continuare a usare quello, scegliendo solo gli aggiornamenti che ti interessano.

Ma questo dovrebbe essere possibile anche tramite la funzione di notifica e installazione sul pc..perchè se è vero che ti propone tutti gli aggiornamenti disponibili, puoi selezionare quelli che ti interessa scaricare, ma soprattutto puoi dirgli (c'è un check apposito) di non riproporti più quelli che non ti interessano.
Ovviamente deve essere settato per notificare la presenza di nuovi aggiornamenti disponibili ma NON per scaricare/installare automaticamente.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Mar 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

il Microsoft Update non è fondamentale come il Windows Update, perché mentre il secondo si occupa di aggiornamenti del sistema operativo e programmi integrati come Windows Media Player e Internet Explorer il primosi occupa di programmi Microsoft come la suite di Office...

per me puoi continuare a usare il Windows Update e lasciar perdere quello Microsoft Wink
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2008 22:15    Oggetto: ma se vado sul suto di windows update... Rispondi

la pagina antipatica mi propone di attivare l'active x per microsoft update...

boh continuo ad aspettare lo scudo giallo e a scegliere...

ciao ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: